Google Play smette di essere store per film in digitale, noleggi e acquisti solo tramite app Google TV da Maggio 2022 (aggiornato)

Google Play smette di essere store per film in digitale, noleggi e acquisti solo tramite app Google TV da Maggio 2022 (aggiornato)

A partire da maggio 2022, Play Film non sarà più disponibile nell'app Google Play ma solo nell'app Google TV.

 

Scritto da il 12/04/22 | Pubblicato in Google Play | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Google ha iniziato a comunicare ai propri utenti, partendo da un post nella Community di Google Play pubblicato nello scorso mese di marzo e più recentemente con un messaggio informativo all'interno dell'app Google Play, che a partire dal mese di Maggio 2022 non sarà più possibile noleggiare o acquistare film all'interno di Google Play. Google continuerà ad offrire il suo servizio di vendita e noleggio di film in digitale, non viene dismesso, ma solo attraverso l'app Google TV. 

Lo scorso anno, l'app Google Play Film (Google Play Movies & TV) è stata rinominata in Google TV e riprogettata per aiutare a sfogliare film e programmi dalle app di streaming preferite in un unico posto e scoprire cose nuove da guardare con consigli basati sui film già titoli in precedenza. A partire da maggio 2022, questa app Google TV servirà per acquistare, noleggiare e guardare film tramite il servizio di video store di Google. Su Google Play non sarà più possibile, continuerà ad essere un negozio solo per app, giochi e libri.

Google assicura che i film già acquistati su Google Play continueranno ad essere disponibili nell'app Google TV, e che gli acquisti effettuati sull'app Google TV continueranno ad essere idonei per la condivisione in famiglia e l'uccumulo di Google Play Points. Inoltre, si potrà continuare ad utilizzare carte di credito e carte regalo configurate in Google Play per pagare acquisti e noleggi nell'app Google TV. Inoltre, sarà possibile accedere alla propria lista dei desideri esistente in Google Play nell'app Google TV, e si potrà continuare a visualizzare e richiedere rimborsi per gli acquisti tramite Google Play.

"L'app Google TV sarà la tua nuova destinazione per l'intrattenimento" ha scritto lo scorso marzo il manager della Community ufficiale di Google Play, Carlo Cunto (support.google.com/googleplay/community)."L'anno scorso l'app Google TV è stata riprogettata per aiutarti a sfogliare film e programmi delle tue app di streaming preferite in un unico posto e a scoprire nuovi contenuti da guardare con consigli basati su ciò che ti piace di più. A partire da maggio 2022, l'app Google TV sarà la tua destinazione per acquistare, noleggiare e guardare film e programmi sul tuo dispositivo mobile Android. Nell'app Google Play, Play Film non sarà più supportato. Google Play continuerà a essere il tuo negozio per app, giochi e libri. Su Google TV puoi trovare le stesse esperienze che già conosci su Google Play Film, con le ultime uscite, i noleggi, i pacchetti e le offerte consigliate per te."

Questo invece è il messaggio informativo che ha iniziato a comparire nell'app Google Play (sezione 'Film'):
"L'app Google TV sarà la tua nuova destinazione per l'intrattenimento.
A partire da maggio 2022, l'app Google TV sarà la tua destinazione per acquistare, noleggiare e guardare film e programmi sul tuo dispositivo mobile Android. Nell'app Google Play, Play Film non sarà più disponibile.
Dove finiranno i tuoi acquisti?
I contenuti che hai acquistato continueranno a essere disponibili nell'app Google TV. Potrai comunque usare il credito di Play e le carte regalo Google Play nell'app Google TV, nonché guadagnare punti Play (dove sono disponibili queste funzionalità). Gli acquisti effettuati continueranno a essere disponibili per la condivisione con il gruppo Famiglia.
Dove puoi acquistare film e programmi?
Puoi acquistare film e programmi nell'app Google TV come fai nel Play Store.
Che cos'è Google TV?
L'app Google TV ti aiuta a sfogliare film e programmi delle tue app di streaming preferite in un unico posto e a scoprire nuovi contenuti da guardare con consigli basati su ciò che ti piace di più."

Per il momento non sappiamo se sarà possibile continuare a noleggiare e acquistare film su Youtube.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Informativa di Google Play sul trasferimento dei film da Google Play in Google TV
Informativa di Google Play sul trasferimento dei film da Google Play in Google TV
 
 
schermata dell'app Google TV per Android
schermata dell'app Google TV per Android
 

Articolo del 24 marzo 2022 aggiornato il 12 aprile 2022 per aggiungere l'informativa comparsa su Google Play.

Leggi anche:
Leggi anche: