Hp EliteBook Folio 1020: il PC portatile business ultrasottile e leggerissimo

Hp EliteBook Folio 1020: il PC portatile business ultrasottile e leggerissimo

HP ha annunciato l'introduzione sul mercato due nuovi prodotti: EliteBook Folio 1020 versione Standard Edition e Special Edition. Il modello base arrivera' a Febbraio, mentre quello Special - molto simile al MacBook Air ma in confronto piu' sottile e leggero - ad Aprile.

 

Scritto da , il 08/12/14

Seguici su

 
 
Il nuovo computer portatile di HP assomiglia a un MacBook Air ed è fatto per gli utenti business

HP ha introdotto sul mercato un nuovo computer portatile, EliteBook Folio 1020, più sottile e più leggero del MacBook Air - un elegante dispositivo che presenta Windows 8. HP afferma che ha progettato il Folio 1020 tenendo bene in mente i bisogni degli office users: il portatile include un lettore di impronte digitali per la sicurezza, ed è stato sottoposto con successo a test di caduta e urto di tipo militare, risultando così essere il computer ideale anche per gli impiegati più goffi.

Questo computer portatile ha 8GB di RAM, un SSD che varia da 128 GB fino a 256 GB, e garantisce un’autonomia di 9 ore con uso continuativo per coprire un’intera giornata lavorativa. E 'inoltre in esecuzione su un processore Intel Core M, il che significa che il portatile è fanless. Questa è una buona notizia per coloro che cercano un dispositivo più silenzioso e più veloce, ma resta sempre da vedere che tipo di prestazione questi processori saranno in grado di offrire.

È importante notare che il Folio 1020 è disponibile in due diversi modelli, uno dei quali è più leggero del modello Air. Il modello base, la Standard Edition del Folio 1020, è più pesante, include un 12,5 pollici, schermo 1080p ed è in grado di essere aggiornato per includere il touchscreen. La Special Edition (SE) del Folio 1020 è il più leggero dei due modelli, con il peso pari a 1 kg, costruito con parti in lega di magnesio e litio e parti in fibra di carbonio. Questo modello include un 12,5 pollici, schermo Quad HD, ma non ha l’opzione di touchscreen. 

Prezzo e disponibilità
Nessun prezzo è stato ancora annunciato, ma sembra che entrambi i modelli del Folio 1020 possano essere po’ più costosi di un modello Air. Però se le loro prestazioni reggono, potrebbero rappresentare una valida alternativa di Windows ad Air. La Standard Edition sarà disponibile nel mese di Febbraio, e la Special Edition sarà disponibile nel mese di aprile.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Hp EliteBook Folio 1020: il PC portatile business ultrasottile e leggerissimo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?