HTC prepara nuovo tablet Android basato su Nexus 9

HTC prepara nuovo tablet Android basato su Nexus 9

 

Scritto da , il 11/02/15

Seguici su

 
 

Dopo aver fatto il Nexus 9 per Google, HTC sta presumibilmente lavorando sul proprio tablet di marca, che si baserà sul Nexus 9.

Secondo il sito Upleaks, il tablet avrà dimensioni simili a quelle del Nexus 9, il che significa un display da 9 pollici, probabilmente con lo stesso rapporto di 4:3. Tuttavia, le specifiche hardware saranno diverse.

HTC non ha avuto i migliori risultati quando si tratta di tablet. Il primo tablet del produttore taiwanese, HTC Flyer, è giunto sul mercato in un momento in cui i tablet Android stavano cercando di ottenere un punto d'appoggio nel mercato, quando i clienti ancora non riuscivano ad apprezzare la nuova tipologia di prodotto. Il secondo, l'HTC Jetstream, si è rivelato un colossale fallimento e la maggior parte delle persone non sanno nemmeno che esiste. Il Nexus 9 è di gran lunga il tablet HTC di maggior successo, perchè gode della fama del brand Nexus di Google e viene quindi venduto attraverso la vetrina del Play Store.

Grandi e costosi tablet Android stanno ancora cercando di essere rilevanti nel mercato, e Samsung sembra essere l'unico produttore che ha avuto una certa fortuna con questa categoria di prodotti. HTC, se realmente sta costruendo un suo nuovo tablet sulla base del Nexus 9, speriamo che possa fare uno sforzo maggiore.

Prodotto da HTC, il nuovo Nexus 9 è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, ha le dimensioni di 228.2 x 153.7 x 7.9 mm e un peso complessivo di 425 grammi. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 8.9 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel (la stessa dell'iPad Air 2 per intenderci), la protezione Gorilla Glass 3 e la tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta 2 GB, la ROM (non espandibile) è disponibile nei tagli da 16 e 32 GB, il processore è il potente NVIDIA Tegra K1 dual core da 2.3 Ghz, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e sulla cornice frontale trova posto una webcam da 1.6 MP per le videochat in HD.

Nexus 9 viene proposto nel Play Store, al momento in cui scriviamo, al prezzo di 389 euro nella sua variante soloWiFi 16GB, al prezzo di 479 euro nella sua variante soloWiFi 32GB, al prezzo di 559 euro nella sua variante LTE 32GB.

 
Nokia N1
Nokia N1
 

Le spedizioni di Tbalet sono in lieve crescita nel 2014 per Strategy Analytics. Un totale di 78.300.000 tablet sono stati spediti nel Q4 2014, in crescita dell'1% rispetto ai 77,2 milioni del trimestre dell'anno precedente, secondo la società di ricerche di mercato Strategy Analytics. Apple ha registrato una quota del 27% del mercato dei tablet nel trimestre, rispetto al 34% di un anno prima. Apple ha visto una crescita del 6,6% nel mercato in tutto il 2014. I tablet Android spediti sono di un totale di 51,8 milioni di unità nel Q4 2014, in crescita dell'8% da 47,8 milioni di un anno prima.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC prepara nuovo tablet Android basato su Nexus 9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?