HTC: Android 9 Pie da fine mese su alcuni telefoni esistenti

HTC: Android 9 Pie da fine mese su alcuni telefoni esistenti

HTC U12+, U11+, U11 riceveranno, entro il secondo trimestre 2019, l'aggiornamento ad Android 9 Pie.

 

Scritto da , il 13/05/19

Seguici su

 
 

HTC aveva annunciato via Twitter nello scorso mese di agosto l'arrivo "presto" di Android 9.0 Pie su quattro suoi telefoni esistenti. HTC potrebbe avere una concezione strana del significato della parola 'presto' dal momento che solo lo scorso 11 marzo il produttore taiwanese di smartphone ha condiviso un primo stato sullo sviluppo degli aggiornamenti, quindi un secondo stato è arrivato pochi giorni fa, il 10 maggio. In quest'ultimo è stato promesso l'arrivo di Android 9 Pie su U11, U11+, U12+ a partire da questo mese di Maggio 2019.

"Siamo lieti di confermare gli aggiornamenti Android Pie per HTC U12+, U11+, U11 e U11 Life (Android One). I tempi per il roll-out saranno annunciati a tempo debito. Non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensate della più recente fetta di Android di Google!" ha twittato @htc il 10 agosto 2018.

"Volevamo condividere lo stato dell'aggiornamento ad Android 9. HTC sta attualmente lavorando per garantire che l'aggiornamento sia compatibile con i nostri telefoni e prevediamo un rilascio per i clienti U11, U11+ e U12+ a partire dal secondo trimestre del 19. Il timing esatto varierà anche in base agli operatori nei diversi paesi." ha twittato @htc l'11 marzo 2018.

"Vogliamo condividere il programma di rilascio degli aggiornamenti ad Android Pie per gli smartphone #HTC. Si prega di notare che alcune regioni e la distribuzione degli operatori possono influenzare queste date. Il rollout per U11 inizierà a fine maggio 2019; per U11+ inizierà a fine giugno 2019; per U12+ inizierà a metà giugno 2019. Grazie." ha twittato @htc il 10 maggio 2019.

L'aggiornamento al nuovo Android 9 Pie arriverà quindi prima sugli esistenti HTC U12+, U11+, U11, nel secondo trimestre di quest'anno, mentre per U11 Life (Android One) non ci sono ancora informazioni. Sono i quattro modelli di smartphone piu' recenti di HTC, per cui non sorprende che hanno le capacità tutti di eseguire la piu' recente versione della piattaforma mobile di Google.

Google ha annunciato il 6 agosto 2018 Android 9 'Pie' ma i principali produttori di smartphone avevano già iniziato a conoscere la nuova iterazione della piattaforma grazie alle developer preview in distribuzione dal mese di marzo e alle beta pubbliche rilasciate dalla conferenza IO 2018 per gli sviluppatori che si è tenuta nel mese di maggio del 2018.Tra le nuove funzioni di Android P ricordiamo: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione. Tutte queste, ed altre, sono approfondite nell'articolo Android P: tutte le Novita' per Utenti e Sviluppatori.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC: Android 9 Pie da fine mese su alcuni telefoni esistenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?