LG G6 ufficiale: Specifiche Complete, Video, Foto e Prezzi

LG G6 ufficiale: Specifiche Complete, Video, Foto e Prezzi

LG G6, presentato al MWC 2017, ha un ampio display FullVision da 5,7 pollici di risoluzione QHD (2.880x1.440), Android 7 Nougat con UX 6.0, doppia fotocamera posteriore da 13MP, chip audio Quad DAC, resistenza all'acqua, processore Snapdragon 821 Quad-Core 2.2GHz.

 

Scritto da , il 26/02/17

Seguici su

 
 

Ci siamo, l'attesa è finita: LG G6 è qui tra di noi. Nel corso della sua conferenza stampa pre-MWC il 26 febbraio a mezzogiorno, LG ha svelato il suo smartphone top di gamma del 2017: LG G6. Prima della conferenza stampa ufficiale, LG aveva gia' iniziato a rivelare alcune delle caratteristiche ufficiali dello smartphone, quindi in realtà gia' lo si conosceva un po', anche se alcuni aspetti erano rimasti segreti. Ora il telefono è ufficiale, quindi andiamo a conoscerne ogni aspetto.

In breve, LG G6 dispone di un display con un nuovo formato accompagnato da una esperienza di visione cinematografica, rapporto schermo-a-corpo elevato, fotocamera grandangolare e altro ancora. LG G6 è stato progettato in risposta al feedback dei consumatori e opinioni degli utenti, con un approccio back-to-basics agli smartphone premium, con un focus sulle caratteristiche che i consumatori vogliono, in particolare un grande schermo che puo' stare comodamente in una mano.

LG G6: Video Ufficiale


LG G6 ha un corpo unibody in metallo con angoli arrotondati che ospita un ampio display FullVision da 5,7 pollici di risoluzione QHD (2.880 x 1.440 pixel) con un rapporto di aspetto di 18:9 che riempie quasi completamente la parte anteriore dello smartphone, risultando quasi privo di cornici. Le dimensioni del telefono sono 148.9x71.9x7.9mm, per un peso complessivo di 163 grammi.Abbiamo avuto modo di approfondire il display FullVision di LG G6 QUI.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 821 quad-core, ottimizzato appositamente per questo LG G6. La memoria RAM è di 4GB LPDDR4, mentre lo storage ammonta a 32GB o 64GB UFS 2.0 espandibile con scheda esterna microSD fino a2TB.

LG ha messo a punto la nuova UX 6.0 del G6 per massimizzare i benefici del display FullVision, per fornire una esperienza differenziata per la visualizzazione di contenuti video e navigazione web, ma in generale la nuova interfaccia utente va a massimizzare lo spazio visivo fornito dallo schermo da 18:9, permettendo anche di aprire due laterali finestre quadrate affiancate offrendo una più produttiva e migliore esperienza multitasking.

Secondo LG, gli utenti spendono il 60% del tempo speso sullo smartphone a guardare contenuti di intrattenimento e per la comunicazione. Da qui, la scelta di dotare il G6 di un ampio schermo 'Bigger Smaller Better'. Sul palco della presentazione di LG G6 per parlare del display FullVision è salito anche Vittorio Storaro, un direttore della fotografia italiano, vincitore di tre premi Oscar, per Apocalypse Now, Reds e L'ultimo imperatore. Cosa c'entra Storaro? "LG G6 con FullVision è stato ispirato dalla filosofia di esperti del settore del cinema che credono che lo schermo rapporto di 18:9 sarebbe la soluzione migliore per la visualizzazione di vecchi e nuovi contenuti cinematografici nell'era digitale", ha detto Juno Cho, Presidente della LG Electronics mobile Communications Company. "Abbiamo non solo abbracciato questa filosofia nel nostro nuovo smartphone, ma portata ad un livello completamente nuovo incorporando il formato 18:9 in molti altri modi. "

Leggi anche:

Anteprima LG G6 dal MWC 2017


Secondo LG, il formato 18:9 offre più spazio di visualizzazione e un'esperienza più coinvolgente durante lo streaming di video e giochi. Con i videogiocatori in mente, LG G6 offre la promozione G6 Game Collection per gli acquirenti, un pacchetto gratuito di sette giochi con un valore di circa 200 dollari - Temple Run 2, Spider-Man Unlimited, Crossy Road, SimCity BuildIt, Cookie Jam e Genies & Gemme - scaricabili dal Google Play Store gratis solo per chi acquista G6.

LG G6 è il primo smartphone con tecnologia Dolby Vision. Ma non solo supporta Dolby Vision, il G6 supporta anche HDR 10, entrambi i quali sono standard per l'High Dynamic Range (HDR), la tecnologia che permette di avere una più ampia gamma di colori e luminosità, con neri piu' scuri e le aree più luminose sono più vivide, rivelando maggiori dettagli per una esperienza visiva piu' coinvolgente. "Con le dimensioni gli schermi schermi degli smartphone sempre più grandi e la velocità di Internet sempre più veloce, LG ha deciso di supportare due standard HDR per dare agli spettatori la possibilità di avere accesso a quanti più contenuti possibile" ha detto LG. "Con i contenuti HDR da Netflix e Amazon in aumento, sarà possibile guardare show popolari in una eccezionale qualità HDR su LG G6. Amazon creerà anche sempre piu' contenuti in 18:9 per un'esperienza di visione cinematografica migliore su display 18:9 QHD+ del G6".

Il comparto fotografico di LG G6 include un sistema a doppia fotocamera grandangolare sulla parte posteriore, con due sensori da 13MP ciascuno. Un sensore posteriore è Wide da 13MP (f/2.4, 125 gradi) affiancato da un secondo sensore da 13MP Standard con OIS 2.0, f/1.8, e angolo di 71 gradi. LG G6 viene quindi dotato di due sensori posteriori ciascuno da 13MP, fornendo in uno la capacità di catturare foto con un angolo di 125 gradi, che è simile al campo visivo che naturalmente ha un essere umano. Nella parte frontale si trova una Selfie Camera da 5MP Wide con apertura focale f/2.2 e angolo di 100 gradi. Abbiamo avuto modo di approfondire il sistema Dual Camera di LG G6 QUI.

A livello software, LG G6 viene alimentato dalla piattaforma Android 7.0 Nougat assieme con la nuova interfaccia utente UX 6.0. 

LG G6 integra Google Assistant, l'assistente digitale progettato dalla società di Mountain View con lo scopo di consentire alle persone di interagire con un assistente virtuale con la propria voce come in un colloquio ed avere cosi' le risposte che cercano tramite conversazioni dal linguaggio naturale. Grazie al machine learning, Assistant migliora nel tempo imparando le preferenze di un utente specifico. L’assistente conversa con gli utenti, in un dialogo in cui Google capisce cio' che l'utente sta chiedendo e cerca di aiutare a fare ciò che vi serve fornendo risposte, a voce o mostrando schede informative.

LG G6 viene integrato di un nuovo Quad DAC per audio migliore Hi-Res, in grado di produrre un suono più preciso con "poca o nessuna distorsione" a detta del produttore. Il DAC, ricordiamo, serve per convertire i segnali audio da digitale ad analogico. Il chip di LG implementa quattro DAC in un unico chip, come suggerisce il nome, riducendo la dimensione del pezzo di silicio di un fattore di quattro e il rumore statico del 50 per cento. LG promette con il nuovo Quad DAC la gestione "di un suono di grandi dimensioni di alta qualità in modo rapido e preciso che gli ascoltatori possano godere di un grande suono Hi-Fi a 24-bit/192KHz. Abbiamo avuto modo di approfondire il Quad DAC di LG G6 QUI.

LG G6 è inoltre resistente all'acqua con certificazione IP68, quindi il telefono è protetto totalmente contro la polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni, oltre ad essere protetto da immersione permanente in acqua (immergibile a 3 m di profondità).

Ad alimentare LG G6 si trova una batteria da 3300mAh integrata nel corpo (non sostituibile dall'utente) con supporto per la ricarica rapida via Qualcomm Quick Charge 3.0. La connettività include il supporto per LTE-A 3 Band CA, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 BLE, NFC, USB Type-C 2.0 (3.1 compatibile). 

Riguardo prezzi e disponibilità, tre le colorazioni disponibili: Ice Platinum, Mystic White, Astro Black. LG G6 sarà disponibile per il preordine dal 2 al 9 marzo e sarà in vendita dal 10 marzo in tutto il mondo, fatta eccezione per gli Stati Uniti, dove dovrebbe arrivare nella prima settimana di aprile. Il prezzo sarà comunicato prossimamente.

Specifiche di LG G6 in breve:
Display: 5.7 pollici 18:9 QHD+ Fullvision (2880x1440 pixel, 564ppi)
Batteria: 3300mAh
Dimensioni: 148.9x71.9x7.9mm
Peso: 163 grammi
Chipset: Qualcomm Snapdragon 821 Processor
Memoria: 4GB LPDDR4 RAM / 32GB o 64GB UFS 2.0 ROM / MicroSD (fino a2TB)
Camera Posteriore: 13MP Wide (f/2.4, 125 gradi) + 13MP Standard OIS 2.0 (f/1.8, 71 gradi)
Camera Frontale: 5MP Wide (f/2.2, 100 gradi)
Altro: Resistenza Acqua IP68, Assistente Google, Dolby Vision/HDR10, Qualcomm Quick Charge 3.0, Lettore di Impronte Digitali.
Colori: Astro Black / Ice Platinum / Mystic White 

Leggi anche:
 
LG G6 panoramica
LG G6 panoramica
 
 
LG G6 - Display Bigger Smaller Better
LG G6 - Display Bigger Smaller Better
 
 
LG G6 panoramica
LG G6 panoramica
 
 
LG G6 - Display FullVision
LG G6 - Display FullVision
 
 
LG G6 - Doppia Fotocamera Posteriore
LG G6 - Doppia Fotocamera Posteriore
 
 
LG G6 - Vittorio Storaro
LG G6 - Vittorio Storaro
 
 
LG G6 - Dolby Vision
LG G6 - Dolby Vision
 
 
LG G6 - dimensioni spessore
LG G6 - dimensioni spessore
 
 
LG G6 - corpo in metallo con bordi tondi
LG G6 - corpo in metallo con bordi tondi
 
 
LG G6 - colori disponibili
LG G6 - colori disponibili
 
 
LG G6 - Green
LG G6 - Green
 
 
LG G6 integra Google Assistant
LG G6 integra Google Assistant
 
 
LG G6 - Specifiche complete
LG G6 - Specifiche complete
 

LG G6 : Promo Life with Small


LG G6 : Promo Life with Big



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G6 ufficiale: Specifiche Complete, Video, Foto e Prezzi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?