LG registra i marchi 'Icon' e 'Iconic' per uno smartphone e smartwatch rispettivamente

LG registra i marchi 'Icon' e 'Iconic' per uno smartphone e smartwatch rispettivamente

LG Electronics ha depositato la richiesta di tutela dei marchi LG Icon, LG Aicon e LG Aiconn per smartphone e di LG Iconic per uno smartwach.

 

Scritto da , il 13/01/18

Seguici su

 
 

Non è piu' un segreto che LG vuole cambiare lo schema di denominazione dei propri smartphone, almeno quello che dal 2012 viene usato per nominare gli smartphone di fascia alta della serie G. Questo potrebbe accadere già quest'anno con il successore di LG G6 che invece di chiamarsi LG G7 potrebbe avere un altro nome, oppure dal prossimo anno. Nel frattempo, sono emersi alcuni nuovi nomi per smartphone LG che non sono ancora stati presentati.

Stando a quanto trapelato dal database dello USPTO (l'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti), nel mese di Gennaio 2018 la società LG Electronics ha depositato la richiesta di tutela di questi marchi per smartphone: LG Icon, LG Aicon e LG Aiconn.

Non sappiamo se uno di questi nuovi nomi sarà il nuovo LG G7 o il nuovo LG V40. Non è insolito per le aziende tutelare dei marchi che poi non utilizzeranno mai in prodotti reali.

LG Icon potrebbe essere il nome di un nuovo telefono serie G ma anche serie V, ipotizziamo, mentre LG Aicon e LG Aiconn presumibilmente saranno due varianti di LG Icon. Non va escluso, tuttavia, che questi tre nomi possano essere destinati a nuovi smartphone di fascia media o bassa, e quindi non avere nulla a che fare con le serie G e V.

Oltre ai tre suddetti marchi per smartphone, LG ha depositato anche il marchio LG Iconic per uno smartwach.

Non solo vuole cambiare il modo in cui chiama i propri smartphone, LG ha in programma anche di cambiare la strategia di lancio dei nuovi telefoni, che potrebbero non arrivare piu' con scadenza annuale ma solo "quando ritenuto opportuno".

"Sveleremo i nuovi smartphone quando sarà necessario, non solo perché gli altri concorrenti lo fanno", ha dichiarato il vice presidente di LG Electronics Cho Sung-jin durante una conferenza stampa al CES 2018 di Las Vegas quando ha risposto ad una domanda sul lancio del G7. Nello spiegare il perchè di questo cambio di strategia, il VP di LG ha aggiunto: "Abbiamo scoperto che è importante mantenere una buona piattaforma per un lungo [tempo]".

Quando LG introdurrà questi cambiamenti, sicuramente importanti nel futuro della società nel mercato, non si sa.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG registra i marchi 'Icon' e 'Iconic' per uno smartphone e smartwatch rispettivamente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?