LG G7 registra in 4K 60fps dopo aggiornamento firmware

LG G7 registra in 4K 60fps dopo aggiornamento firmware

LG introduce nel G7 la registrazione di video in 4k a 60fps per un massimo di 6 minuti.

 

Scritto da , il 27/06/18

Seguici su

 
 

LG ha iniziato a distribuire un aggiornamento software per il suo smartphone G7, iniziando dalla Corea del Sud, per introdurre il supporto per la registrazione di video in risoluzione 4k a 60 frame per secondo (fps). L'update, come riferito dal sito Phonearena, è attualmente in fase di rollout per la versione coreana dell'ultimo smartphone top di gamma di Lg, il G7 ThinQ, ma è destinato ad arrivare in tutto il resto del mondo nel corso delle prossime settimane.

Registrare video a 60 frame per secondo significa poter registrare filmati con immagini che, in fase di visualizzazione, sembrano piu' fluide e con soggetti in movimento che non sembrano muoversi 'a scatti' perchè se prima il G7 registrava in 4k 30 fotogrammi in un secondo dopo l'aggiornamento puo' catturarne 60, il doppio.

Registrare in 4k a 60fps richiede molte risorse e soprattutto tanta memoria al dispositivo - un minuto di video registrato in risoluzione 4k 2160p a 24fps puo' occupare 135MB, in risoluzione 4k 2160p a 30fps 170MB, in risoluzione 4k 2160p a 60fps 400MB (queste sono le dimensioni stimate da Apple su un iPhone X, servono per farsi un'idea del concetto).

LG al momento ha deciso pero' di limitare il tempo massimo di un filmato registrato in 4k a 60fps con il G7 a 6 minuti, mentre resta possibile registrare video in 4K a 30fps senza limiti di tempo (o comunque fino a quando la memoria non sta per finire).

I proprietari di un LG G7 che ricevono l'aggiornamento sul loro telefono possono abilitare la nuova modalità di registrazione video in Fotocamera> Impostazioni> Risoluzione video scegliendo l'opzione "UHD 16:9 (60 fps)".

Lo stesso aggiornamento che porta con sè il supporto per la registrazione video 4k a 60fps su LG G7 introduce anche una migliore nitidezza quando si scattano foto in modalità automatica, la modalità "Super Bright" per foto migliori quando si scatta con il flash, un migliore rendering dei colori rosso e verde e altre modifiche e risoluzioni di bug per migliorare l'esperienza utente in generale e la stabilità del sistema.

 
LG G7 - opzione di registrazione in 4K 60fps
LG G7 - opzione di registrazione in 4K 60fps
 

Recensione LG G7 ThinQ


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G7 registra in 4K 60fps dopo aggiornamento firmware


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?