LG Italia aggiorna ad Android 8 Oreo LG G5, X power2, K10 e K8 2017

LG Italia aggiorna ad Android 8 Oreo LG G5, X power2, K10 e K8 2017

L'aggiornamento con Android 8 Oreo per LG K10 2017 è in distribuzione mentre entro fine anno arriva per LG G5, X power2, K8 2017.

 

Scritto da , il 10/09/18

Seguici su

 
 

LG Italia ha annunciato la distribuzione dell’aggiornamento con Android 8.0 Oreo per LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2. Volendo mantenere fede al propri impegno di offrire ai consumatori smartphone duraturi e affidabili, Lg promette ai possessori di questi modelli di smartphone, post-update, una esperienza mobile "più completa, semplice e ricca".

L’aggiornamento software che porta Android 8.0 Oreo su LG K10 2017 è in distribuzione inizialmente per le varianti no brand e con marchio Vodafone e introduce anche la modalità ritratto per i selfie, già disponibile sulla gamma di smartphone di LG lanciata nel 2018. Gli altri modelli riceveranno l’aggiornamento ad Android 8 entro la fine dell’anno, con le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento del software che ricordiamo possono variare a seconda dell’operatore.

Lanciato nel 2016 come primo smartphone con un design modulare, LG G5 ha debuttato con Android 6 Marshmallow fuori dalla scatola, poi è stato aggiornato ad Android 7 Nougat ed ora va ad aggiornarsi ad Android 8 Oreo, che dovrebbe essere l'ultimo importante aggiornamento software previsto per questo modello.

Con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arrivano su LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 nuove funzioni tra cui il raggruppamento delle notifiche, il supporto per la compilazione automatica e la modalità Picture-in-Picture per i video. Lg ha promesso con Android 8.0 Oreo anche un "significativo" miglioramento delle prestazioni delle app e l’ottimizzazione della durata della batteria.

Ricordiamo che Lg ha istituito il Software Upgrade Center globale per fornire aggiornamenti più rapidi e tempestivi per i propri smartphone. Nel rispettare questo impegno, 6 degli 8 modelli lanciati nel 2017 riceveranno Android 8.0. Nel corso di quest’anno l’azienda aveva già aggiornato anche un’altra serie di smartphone, che includeva LG V30 ThinQ, LG G6 e LG Q6.

“LG non si concentra solo nel fornire ottimi smartphone per tutte le fasce di prezzo, ma si impegna inoltre a fornire agli utenti dispositivi regolarmente aggiornati con il sistema operativo più recente e funzionalità utili”, ha dichiarato David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “L’assistenza post-vendita è la priorità per LG e continueremo a dimostrare che mettiamo sempre le esigenze dei nostri clienti al primo posto”.

Nello scorso mese di marzo, il vettore statunitense T-Mobile aveva annunciato l'update ad Android 8.0 per LG V20. Lg Italia non si è pronunciata su questo modello, che è stato lanciato nel 2016 direttamente con Android 7 Nougat. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG Italia aggiorna ad Android 8 Oreo LG G5, X power2, K10 e K8 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?