LG a IFA con nuovi dispositivi audio XBOOM tra cui lo Smart Display WK9

LG a IFA con nuovi dispositivi audio XBOOM tra cui lo Smart Display WK9

LG presenta la sua linea ampliata di prodotti audio XBOOM che, oltre a mini componenti e prodotti all-in-one, include anche gli altoparlanti bluetooth portatili XBOOM Go e gli altoparlanti intelligenti XBOOM AI ThinQ tra cui lo Smart Display WK9.

 

Scritto da , il 31/08/18

Seguici su

 
 

In occasione di IFA 2018 a Berlino, LG presenta la sua linea ampliata di prodotti audio XBOOM che, oltre a mini componenti e prodotti all-in-one, include ora anche gli altoparlanti bluetooth portatili XBOOM Go e gli altoparlanti intelligenti XBOOM AI ThinQ tra cui lo Smart Display WK9.

LG ha usato il marchio XBOOM per i suoi dispositivi in grado di offrire un suono potente in un ambiente festivo. I dispositivi XBOOM di LG hanno contribuito alla quota di mercato globale di Lg Electronics del 35% tra i mini componenti audio e dispositivi audio all-in-one. In occasione del suo 60esimo anniversario, LG vuole guidare la sua strategia audio focalizzandosi in primo luogo sulla qualità del suono, investendo molto in una vasta gamma di iniziative di ricerca e sviluppo. Uno di questi sforzi è la partnership con Meridian Audio, la cui tecnologia è implementata nei prodotti LG XBOOM.

Meridian è alla base del primo diffusore digitale attivo al mondo e dietro il primo lettore di compact disc di qualità audiofila del settore, si puo' dunque dire che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo e nell'implementazione di tecnologie audio come Master Quality Authenticated (MQA) ed è stato anche il marchio di audio esclusivo per case automobilistiche premium come Land Rover, McLaren e Jaguar.

Il mini-componente XBOOM (modello CK99) e il dispositivo all-in-one (modello OK99) sono tra i primi dispositivi tra le novità che LG Electronics presenta a IFA 2018, con potenze in output a partire da 1.800 watt per arrivare fino a 5.000 watt. LG promette che con il Pro DJ Wheel chiunque puo' diventare un DJ con funzioni creative di mixaggio e scratch e divertenti effetti luminosi. I fan del karaoke possono eliminare la traccia vocale da quasi tutte le canzoni, regolando il tono con Voice Canceller e Key Changer di LG OK99.

 
LG CK99
LG CK99
 
 
LG OK99
LG OK99
 
Leggi anche:

Tra le novità ci sono poi i diffusori XBOOM Go (modelli PK3 / PK5 / PK7) con tecnologia audio di Meridian che offrono bassi potenti e alti chiari per un suono preciso nonostante le dimensioni compatte.

XBOOM Go è il primo altoparlante wireless a supportare la tecnologia aptX HD di Qualcomm per offrire audio in streaming ad alta risoluzione 24 bit / 576kbps per soddisfare gli audiofili più esigenti e sensibili alla perdita di fedeltà tramite trasferimento del suono senza fili via bluetooth. LG è stata la prima azienda ad includere aptX HD in uno smartphone con G5 e questa tecnologia audio si trova ancora oggi su LG G7 ThinQ.

I modelli XBOOM Go sono inoltre dotati di illuminazione d'atmosfera multicolor e impugnature Grab-N-Go e X-grip per la massima portabilità e stabilità. Inoltre, sono progettati per garantire una lunga durata della batteria e resistenza agli elementi come l'acqua, caratteristiche che rendono gli altoparlanti XBOOM Go ideali per le attività all'aperto.

 
LG XBOOM Go
LG XBOOM Go
 
Leggi anche:

Infine, a IFA 2018 Lg Electronics presenta i diffusori LG XBOOM AI ThinQ costituiti dal modello WK7 e dal modello WK9 con entrambi che dispongono dell'Assistente Google per aiutare a svolgere le attività solo usando la voce. Il WK9 è un Display Intelligente, quindi consente anche di 'vedere' oltre che di 'sentire'. LG ha collaborato con Google per integrare l'Assistente Google direttamente nel prodotto che serve come hub domestico, consentendo a WK7 e WK9 di controllare i dispositivi domestici intelligenti compatibili con Google Assistant insieme agli elettrodomestici LG compatibili con LG ThinQ.

A differenza di altri diffusori intelligenti, dove la qualità audio viene messa in secondo piano, i diffusori WK7 e WK9 sono frutto della partnership tra LG con Meridian per offrire un suono ad alta fedeltà, una definizione vocale precisa e bassi precisi con supporto per l'audio ad alta risoluzione per riprodurre fedelmente i suoni registrati in studio.

XBOOM AI ThinQ WK7, attualmente in arrivo in "mercati chiave", sarà raggiunto entro la fine dell'anno dallo Smart Display da 8 pollici per un'esperienza interattiva più ricca.

 
LG WK7 (a sinistra) e LG WK9 (a destra)
LG WK7 (a sinistra) e LG WK9 (a destra)
 

"Espandendo il nostro marchio XBOOM per includere altoparlanti wireless e intelligenti, LG sta aprendo nuove possibilità con XBOOM che guida tutta la nostra attività di home audio", ha affermato Seo Young-jae, responsabile della divisione convergenza audio e video di LG Home Entertainment Company. "Con Meridian come nostro partner nella tecnologia audio, siamo fiduciosi che XBOOM avrà successo in Europa come in altre regioni del mondo."

I prodotti LG XBOOM si potranno vedere dal vivo presso lo stand di LG a IFA nel padiglione 18 dal 31 agosto al 5 settembre 2018. Ulteriori dettagli, inclusi i prezzi e le date di inizio delle vendite, verranno annunciati localmente al momento della disponibilità.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG a IFA con nuovi dispositivi audio XBOOM tra cui lo Smart Display WK9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?