LG annuncia G7 Fit, in arrivo in Italia, e G7 One, primo Android One di LG

LG annuncia G7 Fit, in arrivo in Italia, e G7 One, primo Android One di LG

LG G7 One e LG G7 Fit sono entrambe versioni piu' economiche di LG G7 ThinQ. G7 One è il primo smartphone Android One di LG.

 

Scritto da , il 29/08/18

Seguici su

 
 

Alla fiera della tecnologia IFA 2018 LG Electronics introduce due nuovi smartphone della serie G7: LG G7 One e LG G7 Fit. Entrambi basato sul modello top di gamma LG G7 ThinQ sono stati ideati per offrire "un equilibrio di funzioni premium e prezzi accessibili per i clienti più esigenti" stando al produttore.

Secondo LG, "molti consumatori oggi stanno rivolgendo la loro attenzione agli smartphone di fascia alta legacy che sono considerati offrire valori migliori rispetto ai più recenti modelli di fascia media. Questi clienti non sono soddisfatti dei componenti mediocri, ma non vogliono pagare per le funzionalità over-the-top in alcuni dei telefoni premium di oggi che non useranno mai. La sfida è trovare lo smartphone con il giusto equilibrio". 

"Sia l'LG G7 One che l'LG G7 Fit sono progettati per consentire a una vasta gamma di consumatori di apprezzare gli smartphone LG con funzionalità di livello comprovato e di punta", ha affermato Ha Jeung-uk, vicepresidente senior e responsabile delle business unit per LG Mobile Communications Company. . "Con la crescita dell'ecosistema degli smartphone, non basta offrire solo telefoni premium e di fascia media, c'è una crescente domanda di modelli nel mezzo."

I visitatori di IFA 2018 dal 31 agosto al 5 settembre possono visitare lo stand LG nel padiglione 18 di Messe Berlin per provare LG G7 One e LG G7 Fit. P

LG G7 Fit sarà disponibile in Italia nel corso dell’ultimo trimestre del 2018 con ulteriori informazioni sul prezzo e sulla disponibilità che saranno annunciati al momento del lancio. LG G7 One non è attualmente previsto arrivare nel mercato europeo.

LG G7 One

LG G7 One è il primo smartphone Android One di LG, il che significa niente personalizzazioni pesanti da parte del produttore, quindi aggiornamenti del sistema rapidi nella distribuzione, e le app preinstallate sono solo quelle 'essenziali' per offrire un'esperienza di smartphone fluida e veloce. LG G7 One viene fornito con Android 8.1 Oreo fuori dalla scatola ed ha la stessa estetica di design in vetro di LG G7 ThinQ con un bordo in metallo lucido per un aspetto elegante e sottile con grado di protezione IP68 per resistenza contro acqua e polvere. C'è anche la certificazione di grado militare MIL-STD 810G. Il telefono ha lateralmente un tasto fisico dedicato che, alla pressione, richiama l'Assistente Google. I

LG G7 One in un corpo che misura 153.2x71.9x7.9mm e pesa 156 grammi ospita un FullVision Super Bright Display da 6.1 pollici di risoluzione QHD+ (1440x3120 pixel) e ratio 19.5:9 con supporto per HDR10 e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 835 Mobile Platform con 4GB di memoria RAM LPDDR4x mentre la memoria interna mmonta a 32GB UFS 2.1 espandibile con microSD esterna fino ad ulteriori 2TB.

Il comparto fotografico di LG G7 One comprende un sensore posteriore da 16MP (F1.6, angolo di visione di 71 gradi) ed un sensore frontale da 8MP (F1.9, angolo di visione di 80 gradi). Con un aggiornamento previsto entro fine anno verrà aggiunto AI CAM, introdotto per la prima volta su LG V30S, che consente agli utenti di scegliere tra otto categorie di riprese - persona, cibo, animale domestico, paesaggio, città, fiore, alba e tramonto - per scatti ottimizzati con tre opzioni di effetti per una personalizzazione ancora maggiore.

La connettività comprende 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 BLE, NFC, USB Type-C 2.0 (3.1 compatible) e Radio FM mentre la batteria è una unità da 3000mAh e supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Per audiofili e appassionati LG G7 One comprende un Quad DAC Hi-Fi 32-bit e supporto per audio 3D virtuale per tutti i contenuti DTS: X fino a 7.1 canali. Per la sicurezza ci sono il riconoscimento del volto e un lettore di impronte digitali. Su LG G7 One si trova anche Google Lens, il nuovo modo di cercare su Google utilizzando la fotocamera del telefono in abbinamento con la tecnologia d'IA che è accessibile dall'interno dell'Assistente Google e Google Foto. Per chi preferisce ascoltare la musica senza auricolari, l'LG G7 One dispone del supporto di Boombox che utilizza lo spazio interno del telefono come camera di risonanza per fornire il doppio del basso e l'audio degli smartphone convenzionali.  

LG G7 Fit viene reso disponibile nelle varianti di colore New Aurora Black e New Moroccan Blue. LG G7 One non è attualmente previsto arrivare nel mercato europeo.

 
LG G7 One
LG G7 One
 

LG G7 Fit

LG G7 Fit, progettato per colmare il divario tra i modelli di fascia media e di punta, in un corpo che misura 153.2x71.9x7.9mm e pesa 160 grammi ospita un FullVision Super Bright Display LCD da 6.1 pollici di risoluzione QHD+ (1440x3120 pixel) e ratio 19.5:9 con supporto per HDR10 e 1.000nits di luminosità e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 821 Mobile Platform con 4GB di memoria RAM LPDDR4x e memoria interna da 32GB UFS 2.1 espandibile con microSD esterna fino ad ulteriori 2TB. E' prevista in alcuni mercati anche la variante LG G7 Fit+ con 64GB di storage e tutto il resto uguale a LG G7 Fit. 

Il comparto fotografico di LG G7 Fit, dotato di funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale, comprende un sensore posteriore da 16MP (F2.2, angolo di visione di 76 gradi) ed un sensore frontale da 8MP (F1.9, angolo di visione di 80 gradi). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo (non in versione Android One ma in versione con personalizzazioni di Lg).

La connettività di LG G7 Fit comprende 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 BLE, NFC, USB Type-C 2.0 (3.1 compatible) e Radio FM mentre la batteria è una unità da 3000mAh e supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Altre specifiche comprendono Boombox Speaker, Google Lens, Quad DAC Hi-Fi 32-bit, supporto per audio DTS: X 3D Surround Sound, certificazione IP68 per resistenza contro acqua e polvere, riconoscimento del volto, lettore di impronte digitali. LG G7 Fit è anche certificato MIL-STD 810G.

LG G7 Fit viene reso disponibile nelle varianti di colore New Aurora Black e New Platinum Gray. LG G7 Fit sarà disponibile in Italia nel corso dell’ultimo trimestre del 2018 con ulteriori informazioni sul prezzo e sulla disponibilità che saranno annunciati al momento del lancio.

 
LG G7 Fit
LG G7 Fit
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG annuncia G7 Fit, in arrivo in Italia, e G7 One, primo Android One di LG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?