LG G7, G7 fit, Q7, G6 e V40 si aggiornano con Android 9 Pie in Italia (aggiornato)

LG G7, G7 fit, Q7, G6 e V40 si aggiornano con Android 9 Pie in Italia (aggiornato)

Dopo essere arrivato su LG G7, LG V40, G7 fit e Q7, Android 9 pie arrivera' anche su G6.

 

Scritto da , il 07/01/20

 

Seguici su

 
 

Dopo avere aggiornato ad Android 9.0 Pie LG G7 ThinQ e LG V40 ThinQ, LG Electronics Italia ha annunciato l'arrivo di Android 9 Pie lo scorso autunno anche per LG G7 fit, LG Q7 e LG G6. Dal 26 novembre, è disponibile in Italia l'aggiornamento per LG G7 Fit mentre dal 7 gennaio Android 9 è disponibile anche per Lg Q7.

Gli aggiornamenti introducono su tutti gli smartphone nuove funzioni che, spera la società, possano rendere l’esperienza d’uso ancora più completa e attuale. L’LG Upgrade Center però non si è fermato ad aggiornare il sistema operativo con le novità introdotte da Google e introduce con questi aggiornamenti sugli smartphone -  lanciati nel 2018 eccetto il G6 lanciato nel 2017 - anche alcune funzionalità derivate dai modelli più recenti introdotti da LG, principalmente sviluppate per migliorare l’esperienza complessiva dello smartphone.

Android 9 Pie su LG Q7.
Lanciato in Italia nel giugno del 2018, LG Q7 è dotato di un display FullVision da 5,5” FullHD+, è resistente all’acqua e alla polvere ed è dotato della tecnologia DTS:X per un audio surround 3D e del sensore delle impronte digitali Smart Rear Key per sbloccare rapidamente lo smartphone, scattare un selfie, catturare una schermata o controllare le notifiche.   LG Electronics Italia ha annunciato il 7 gennaio 2020 la disponibilità dell'aggiornamento del firmware con Android 9 Pie per le varianti Open Market (versione Dual SIM) e Vodafone (Versione Single SIM) di LG Q7, scaricabile attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone . LG non si è limitata soltanto ad aggiornare il sistema operativo di LG Q7 ad Android 9.0 Pie, introducendo tutte le novità che Google ha reso disponibili con questa release del suo sistema operativo mobile. Infatti, i proprietari di Lg Q7 che aggiornano ad Android 9 si troveranno di fronte ad una esperienza utente migliorata grazie a nuove funzioni, tra cui: YouTube Live accessibile dalle funzioni della fotocamera per avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube con un click; Screenshot con link per salvare anche l'indirizzo web della pagina web che si sta catturando tramite la funzione Capture+ in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria; Dual App per installare due volte una stessa app e poter usare quindi due account simultaneamente sullo stesso telefono; Homescreen lock per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere; Crop shot, accessibile all’interno di Capture+, per ritagliare una porzione della schermata e tenerla in sovraimpressione. Fra le funzioni dedicate ai videogames si trova l'app Game Launcher che raccoglie tutti i giochi installati sul device. Inoltre, si puo' approfondire il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare le guide o le recensioni, oppure si può attivare l’audio 3D surround DTS:X nei giochi per un’esperienza ancora più coinvolgente. Infine, implementato un sistema di miglioramento della gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

Android 9 Pie su LG G7 fit.
Alternativa accessibile al top di gamma del 2018, LG G7 fit riporta le principali features e caratteristiche del G7 tra cui il Super Bright Display da 1000NIT di luminosità e l’audio professionale con Boombox e Quad-DAC. È dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP, supportata dall’AI Cam e Google Lens, e da una fotocamera anteriore da 8 MP.
Android 9 Pie su LG G7 fit è disponibile con l'aggiornamento in distribuzione dal 26 novembre 2019. 
Oltre alle novità introdotte da Google arrivano: Moment Slow Motion per registrare un video rallentando il momento che si desidera premendo il tasto dedicato, YouTube Live aggiunto tra le funzioni della fotocamera per avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube rapidamente, Screen Recording per registrare quanto accade sullo schermo, Screenshot con link per memorizzare anche l'indirizzo della pagina web nello screenshot fatto, Dual App per installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente, Homescreen lock per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere, Crop shot in Capture+ per ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione. Infine viene introdotto il sensore delle impronte Smart: spostando il dito, premuto sul sensore posteriore, verso il basso è possibile abbassare la barra delle notifiche. L'aggiornamento va poi a migliorare anche l'esperienza di gaming, introducendo una nuova app Game Launcher all’interno della quale vengono raccolti tutti i giochi installati, oltre alla possibilità di attivare l'audio 3D surround DTS:X nei giochi. E' possibile anche ricercare il videogame a cui si sta giocando su YouTube per consultare guide e recensioni. Infine, viene migliorata la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

Android 9 Pie su LG V40 ThinQ.
Con l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, LG V40 ThinQ si arricchise di nuove pratiche funzioni fra cui i controlli gestuali per il multitasking, una pratica preview in diretta per gli screenshot effettuati e una migliore gestione delle app che girano in background. Su LG V40 ThinQ arriva anche YouTube Live, funzione che consente di avviare uno streaming dal vivo su YouTube direttamente dalle opzioni della fotocamera e, sempre restando in tema di foto, catturando una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ viene memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria. L'aggiornamento su LG V40 va poi a migliorare anche l'esperienza di gaming, introducendo una nuova app Game Launcher all’interno della quale vengono raccolti tutti i giochi installati, oltre alla possibilità di attivare o disattivare manualmente il DTS:X nei giochi direttamente dal menu Game Tools. E' possibile anche ricercare il videogame a cui si sta giocando su YouTube per consultare guide e recensioni. Infine, viene migliorata la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa. Su LG V40 vengono poi migliorate alcune applicazioni preinstallate. Dual App consente di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account sullo stesso dispositivo. Homescreen lock consente di bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere. Crop shot, disponibile all’interno di Capture+, consente di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.

Android 9 Pie su LG G7 ThinQ.
Con l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie, LG G7ThinQ si arricchisce di una utile lente di ingrandimento che consente di posizionare il cursore dentro un testo in maniera piu' facile ma anche di passare da un'app all'altra tramite dei semplici gesti. Tra le altre funzionalità che arrivano su LG G7 ThinQ dai suoi successori c'è Cine Shot, che consente di creare foto in movimento scegliendo quale porzione dello scatto animare, e AI Composition, l’intelligenza artificiale della AI CAM che suggerisce la migliore inquadratura del soggetto sfruttando la regola dei terzi. Inoltre, viene introdotta Dual App, che consente di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account al contempo.

Android 9 Pie su LG G6 - In arrivo.
LG G6 è il primo smartphone con display FullVision che ha fatto da “apripista” agli schermi da 18:9. Dispone di una doppia fotocamera grandangolare da 13MP e ha ottenuto la certificazione militare per resistenza agli urti, agli shock termici e all’acqua.
Ulteriori informazioni circa le novità apportate da Android 9 Pie su LG G6 verranno comunicate in corrispondenza del rilascio del nuovo software.

Disponibilitaà di Android 9 Pie.
L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG G7 ThinQ, LG V40 ThinQ, LG G7 fit e LG Q7 è già ora disponibile in Italia attraverso l’app Centro Aggiornamenti del proprio smartphone. Arriverà anche per LG G6.

Ultimo aggiornamento articolo: 7 gennaio 2020.

Recensione LG G7 ThinQ



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria