LG lancia la sua gamma di prodotti audio 2019, anche con IA e Google Assistant

LG lancia la sua gamma di prodotti audio 2019, anche con IA e Google Assistant

Lg propone dispositivi audio per tutti i gusti quest'anno, molti con integrato l'Assistente Google.

 

Scritto da , il 31/07/19

 

Seguici su

 
 

LG Electronics ha annunciato prezzi e disponibilità dei dispositivi audio della sua collezione 2019 in Italia, tra cui soundbar, speaker portatili e casse bluetooth. Tutti i device vantano della collaborazione con l'azienda inglese Meridian Audio specializzata nei prodotti audio. La collection comprende anche due prodotti vincitori del CES Innovation Award 2019 (soundbar SL9YG) e un portable speaker vincitore di diversi premi internazionali tra cui EISA Awards (portable speaker WK7).

Leggi anche:
 
LG - collezione dispositivi Audio del 2019
LG - collezione dispositivi Audio del 2019
 

Le soundbar LG del 2019

Le nuove soundbar LG sono compatibili con i formati audio di ultima generazione, tra cui Dolby Atmos / DTS:X (sui modelli top di gamma SL9YG e SL8YG) e DTS Virtual:X (sui modelli, SL6Y, SL5Y). Attraverso un codec audio object-based, queste soundbar provano a far provenire il suono da tutte le direzioni, anche dall’alto, senza speaker fisici aggiuntivi.

La soundbar SL9YG, con potenza audio totale di 500W, può essere installata con la base o a parete e integra un sensore giroscopico che misura la posizione dell’oggetto (fissato a una parete o su una superficie piana) e regola la direzionalità del suono per garantire un'esperienza di ascolto ottimale. Se installata a parete, dunque, la SL9YG rileva in automatico l’orientamento e si adatta per ottimizzare il campo sonoro. La modalità con base supporta un suono 4.1.2 canali Dolby Atmos con speaker up-firing, mentre l’installazione a parete prevede 4.1.(2) canali Dolby Atmos con speaker down-firing. La Soundbar LG SL9YG presenta diversi ingressi tra cui HDMI (HDMI In 2.0 + HDMI Out 2.0), cavo ottico e Bluetooth (v4.2) e supporta l'audio in alta risoluzione (Audio Hi-Res) con frequenze di campionamento a 192kHz e profondità a 24bit.

Entrambe le nuove soundbar LG SL9YG e SL8YG sono dotate di riconoscimento vocale AI con Google Assistant integrato per poter controllare i dispositivi collegati in tutta la casa tramite comandi vocali. E  con l’aggiunta della cassa wireless posteriore SPK8-S, acquistabili separatamente, si possono aggiungere due canali audio per potenziare il sistema aggiungendo 140 watt.

Per i prezzi, la soundbar Lg SL9YG viene a costare 999 euro, la Lg SL8YG 699 euro, la soundbar Lg SL6Y 399 euro e la SL5Y euro 329 euro.

 
LG SL9YG
LG SL9YG
 
Leggi anche:
 
LG SL8YG
LG SL8YG
 
 
Differenze principali tra LG SL9YG e LG SL8YG
Differenze principali tra LG SL9YG e LG SL8YG
 

Gli speaker LG serie 2019

Lg lancia anche nuovi modelli di altoparlanti intelligente della serie LG XBOOM, che comprende i prodotti delle linee Mini & Onebody, LOUD e XBoom AI ThinQ.

Connettività, design e potenza sonora sono alla base dei prodotti Mini & Onebody, mentre i prodotti LOUD puntano sulla convenienza della trasportabilità e dalle numerose funzionalità audio. Oltre a questo, i modelli LOUD funzionano con Bluetooth, “Wireless Party Link” per connetterne più di uno allo stesso ritmo e aumentano la qualità visiva con il “Multi Color Lighting”, luci che cambiano colore a seconda del suono emesso a ritmo di musica. XBoom Mini & Onebody e LOUD hanno tutti l’integrazione degli effetti vocali di “Vocal Effects”.

L'altoparlante bluetooth LG RL4 da 150W viene a costare 219 euro mentre le casse bluetooth portatili PK7 (40W) e PK5 (20W) con supporto per i codec AAC, AptX, AptX HD e SBCe PK3 (16W) con supporto per i codec AAC, AptX e SBC vengono a costare rispettivamente 199 euro, 149 euro e 99 euro.

Annunciato all'IFA 2018 lo scorso anno, arriva in Italia l'LG XBOOM AI ThinQ WK7, al prezzo di 199 euro, con Google Assistant integrato per la connessione ai dispositivi smart che lo supportano e ha una potenza totale in uscita di 30W da 1 canale mentre il design è di forma cilindrica. In arrivo, prossimamente, l'LG XBOOM Go (WK7W) da 30W con bluetooth e Google Assistant al costo di 199 euro.

 
Lg RL4
Lg RL4
 
Leggi anche:
 
Lg PK7, PK5, PK3
Lg PK7, PK5, PK3
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria