LG G6 si aggiorna ad Android 9 Pie in Italia

LG G6 si aggiorna ad Android 9 Pie in Italia

LG Italia ha comunicato l'inizio della distribuzione di Android 9 Pie su LG G6.

 

Scritto da il 25/09/19 | Pubblicato in LG G6 | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Lg Italia ha comunicato la disponibilità dell'aggiornamento firmware che introduce Android 9 Pie sullo smartphone LG G6 con nuove funzioni mirate a migliorare l'esperienza generale dell'utente. Ci sono novità per gli appassionati di fotografia, per i gamers e nuove funzioni per migliorare le prestazioni in generale.

LG G6, arrivato sul mercato con Android 7 Nougat, è stato aggiornato con Android 8 Oreo nel giugno del 2018. Trattandosi di un modello 'top di gamma' non c'erano dubbi del suo aggiornamento anche ad Android 9 Pie, che risulta quindi essere il terzo importante aggiornamento per questo modello di smartphone. 

Il nuovo firmware per LG G6 non introduce solo le novità che Android 9 Pie offre di base, il produttore ha incluso infatti anche nuove funzioni che lo rendono più completo e attuale, in particolare per la fotocamera. Tra queste, ci sono le funzioni Moment Slow Motion per registrare un video rallentando il momento che si desidera premendo il tasto dedicato, Capture+ per catturare una schermata da un sito web memorizzandone anche l’indirizzo per potersi collegare direttamente dalla galleria, Crop shot (inclusa in Capture+) per ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione. Tra le funzioni della fotocamera viene aggiunto anche YouTube Live, per avviare uno streaming dal vivo su YouTube rapidamente.

Questo aggiornamento include anche Dual App, per installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente, Homescreen lock, per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere, e Screen Recording per registrare quanto c'è sullo schermo.

Per i gamers, l'aggiornamento include la nuova app Game Launcher con raccolti tutti i giochi installati, oltre alla possibilità di cercare il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare le guide o le recensioni; inoltre, viene migliorata la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

L’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG G6 è attualmente scaricabile in Italia per le varianti no brand, Vodafone e Fastweb accedendo al menu Centro Aggiornamenti. Per gli altri operatori sarà disponibile nelle prossime settimane. 

LG G6 è probabile che resterà fermo ad Android 9 Pie, è improbabile che sarà aggiornato ad Android 10. 

Leggi anche:
Leggi anche: