LG aggiorna anche G7, dopo V50, con Android 10, atteso su diversi altri smartphone Lg: la Lista Ufficiale

LG aggiorna anche G7, dopo V50, con Android 10, atteso su diversi altri smartphone Lg: la Lista Ufficiale

I modelli per i quali Lg ha previsto l'aggiornamento ad Android 10 sono: LG V40, V50, G8X, G8S, G7, K50S, K40S, K50 e Q60.

 

Scritto da , il 07/08/20

 

Seguici su

 
 

LG Electronics ha annunciato alla fine dello scorso mese di gennaio il piano di rilascio dell'aggiornamento ad Android 10 per i suoi smartphone esistenti LG V40, V50, G8X, G8S, G7, K50S, K40S, K50 e Q60. Oltre alle funzionalità del sistema operativo di Google come le nuove gesture, l'aggiornamento introduce la nuova LG UX 9.0 vista sul G8X.

Il primo smartphone ad essere aggiornato ad Android 10 (19 febbraio 2020) è stato LG V50ThinQ, il primo dispositivo mobile LG con connettività 5G e con accessorio Dual Screen. Dal 4 agosto 2020, l'aggiornamento è disponibile anche per  LG G7.

Entro quest'anno, si aggiorneranno con Android 10 anche G8XThinQ Dual Screen, il primo smartphone con doppio display incluso, G8S, V40K50S, K40S, K50 e Q60.

“LG da sempre ha a cuore il consumatore finale e le sue esigenze, per questo motivo si impegna a offrire le migliori tecnologie, supportate dai sistemi operativi più performanti”, afferma David Draghi, Sales Director Mobile Communications LG Electronics Italia. “Da quando LG ha istituito il Software Upgrade Center globale l’obiettivo è stato quello di estendere gli aggiornamenti del software a più clienti possibile. Un obiettivo che ci riproponiamo anche con l’implementazione di Android 10, che arriverà su larga parte dei nostri smartphone, a partire dai flagship fino ai prodotti della serie K.”

Android 10 disponibile per Lg G7 ThinQ

LG Electronics Italia ha annunciato il 4 agosto 2020 la disponibilità per LG G7 ThinQ del primo aggiornamento del firmware basato su ad Android 10. La principale novità riguarda la nuova interfaccia LG UX 9.0 che rende l’utilizzo di LG G7ThinQ più semplice e intuitivo grazie all’ottimizzazione dei menu e alle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria infatti si trovano ora nella parte bassa dello schermo consentendo maggiore accessibilità. E poi ci sono le nuove gesture che consentono di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app usate di recente attraverso semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.

L'aggiornamento introduce su LG G7 ThinQ anche la modalità notte, che non solo fa risparmiare il consumo della batteria ma ottimizza la fruizione di contenuti quando c’è poca luce. Su LG G7ThinQ l'aggiornamento introduce anche la modalità desktop, utile per collegare lo smartphone ad un monitor o ad una TV tramite adattatore HDMI e accedere alle app attraverso il mouse e la tastiera Bluetooth. C'è poi la funzionalità Benessere Digitale che consente di avere il controllo del tempo dedicato allo smartphone, limitandolo se serve, e favorendo un uso del device maggiormente consapevole. E' stata poi rinnovata l’interfaccia della fotocamera, ora più semplice e intuitiva e con la possibilità di usare le gesture per passare da una funzione all'altra. Presente anche 'Pop-up Window' che consente la riduzione in finestra delle app quando si fa del multitasking.

L’aggiornamento ad Android 10 Pie per LG G7ThinQ è dal 4 agosto 2020 scaricabile dal menu Centro Aggiornamenti, prima per le varianti no brand e Vodafone. 

Android 10 disponibile per Lg V50 ThinQ

LG Electronics Italia ha confermato, il 19 febbraio 2020, la disponibilità dell’aggiornamento del firmware con Android 10 per LG V50ThinQ, smartphone lanciato in Italia nell’estate 2019 come uno dei primi smartphone con connettività 5G e il primo con design Dual Screen.

Oltre ad aggiornare il sistema operativo di LG V50ThinQ ad Android 10, il nuovo firmware introduce l'interfaccia utente LG UX 9.0 che, rispetto alla versione precedente, organizza meglio i menu e le opzioni contestuali (in particolare, nelle app Rubrica e Galleria le opzioni vengono spostate nella parte bassa dello schermo per essere accessibili piu' facilmente).

L'aggiornamento porta con sè anche nuove gesture per tornare alla schermata home, a quella precedente e alla lista delle app recenti. Viene poi integrata la Modalità Notte che permette di abilitare il tema scuro che torna utile per risparmiare batteria e affaticare di meno gli occhi, specie quando si guarda lo schermo in ambienti poco illuminati.

Nella sezione 'Benessere Digitale' viene introdotto un utile pannello di controllo con il dettaglio di quanto e come si trascorre il tempo sullo smartphone.

Con la nuova "Modalità Desktop" si puo' collegare LG V50ThinQ ad un monitor o a una TV tramite adattatore HDMI per poter gestire le app usando mouse e tastiera bluetooth, proprio come se si utilizzasse un personal computer.

C'è poi la nuova funzione 'pop-up Window' che consente di ridurre in finestra le app facilitando il multitasking, mentre dopo l'aggiornamento la riproduzione dei video nell'app Galleria inizia automaticamente senza audio, cosi' da mostrare un'anteprima del filmato in silenzio.

Infine, "Uso con una mano" permette di abbassare l'app che si sta utilizzando per raggiungere più comodamente i menu nella parte alta dello schermo quando si usa una mano sola.

In Italia, l’aggiornamento ad Android 10 per LG V50 è scaricabile attraverso l’app Centro Aggiornamenti.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria