LG aggiorna con il Comando Vocale di Alexa alcuni TV

LG aggiorna con il Comando Vocale di Alexa alcuni TV

Compatibili con il comando vocale 'hands-free' di Alexa otto modelli di LG TV 2020. L'aggiornamento include anche nuove opzioni per Alexa sui TV LG, tra cui il supporto smart home camera, timer, sveglie, promemoria, annunci e notifiche.

 

Scritto da , il 28/08/20

 

Seguici su

 
 

LG ha iniziato a distribuire l'aggiornamento del firmware per selezionati smart TV OLED e NanoCell serie 2020 per introdurre il supporto per il comando vocale 'a mani libere' di Alexa.

Dopo aver aggiornato il proprio smart tv compatibile con il nuovo firmware diventa possibile parlare ad Alexa direttamente, senza avere bisogno di utilizzare il telecomando, per far partire la musica, ascoltare le notizie, il meteo, controllare i  dispositivi smart nella propria casa e scoprire tutte le funzioni di Alexa. L'update introduce anche nuove opzioni per Alexa sui TV LG, tra cui il supporto smart home camera, timer, sveglie, promemoria, annunci e notifiche.

Otto i modelli di LG TV 2020 compatibili con il comando vocale 'a mani libere' di Alexa: gli LG OLED TV Signature ZX 8K, gli LG OLED TV WX "Wallpaper" 4K, gli LG OLE DTV GX "Gallery" 4K e i modelli TV LG NanoCell 99 8K. Il televisore si aggiorna in automatico quando l'aggiornamento è disponibile se è attivo l'aggiornamento automatico del firmware, altrimenti bisogna approvare l'aggiornamento quando richiesto, o avviare l’aggiornamento manuale dal menu delle impostazioni del televisore.

Si può iniziare ad usare Alexa sui TV LG compatibili dopo la configurazione del servizio, possibile tenendo premuto per qualche secondo il tasto Prime Video o avviando l'app Alexa dalla barra del menu dalla schermata home del TV LG. Dopo la configurazione si può interagire con Alexa dicendo "Alexa" e poi il comando, proprio come si farebbe con un qualsiasi dispositivo Amazon Echo. Ad esempio, si può dire "Alexa, imposta un timer di 30 minuti" per ricevere un avviso quando sta per iniziare un programma TV, oppure chiedere ad Alexa sul televisore che tempo farà, ascoltare la propria canzone preferita o utilizzare altre funzioni.

Resta possibile utilizzare la funzione push-to-talk per chiamare Alexa tenendo premuto il tasto Prime Video sul telecomando puntatore. Infatti le stesse funzioni di Alexa sono disponibili sia nella modalità ‘a mano libera’ che con la pressione del tasto Prime Video. 

LG ha annunciato lo scorso anno l'inizio della distribuzione del supporto di Amazon Alexa tramite telecomando in 14 paesi, tra cui Italia, per i suoi modelli di TV ThinQ del 2019. 
Leggi anche: LG a IFA 2020: tutti gli annunci

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria