Lg Wing, in Italia lo smartphone Lg con due display di cui uno rotante

Lg Wing, in Italia lo smartphone Lg con due display di cui uno rotante

Lo smartphone LG Wing è costruito con due display, uno che ruota sopra l'altro di 90 gradi fino a formare una 'T', offrendo una esperienza multi-tasking dal grande potenziale.

 

Scritto da , il 22/10/20

 

Seguici su

 
 

LG Electronics ha presentato ufficialmente, ad un evento in streaming lo scorso 14 settembre, lo smartphone LG WING, il primo prodotto ad essere lanciato nell'ambito del Progetto Explorer, la nuova categoria di dispositivi mobili di LG volta a scoprire nuovi modi di interagire con i dispositivi mobili, concentrandosi sulle esigenze in continua evoluzione dei consumatori di oggi.LG Wing è stato annunciato come "lo smartphone più nuovo e audace di LG" capae di "offrire un nuovo e diverso fattore di forma e un'esperienza mobile che sarebbe impossibile creare con gli smartphone convenzionali". Il 22 ottobre, Lg Italia ha annunciato la disponibilità di LG WING in Italia al prezzo di lancio di 1.299,90 euro. Il brand ha anche riservato due promozioni speciali per i primi clienti: registrando il proprio acquisto sul sito, sarà possibile ricevere in omaggio le cuffie LG Tone Free True Wireless, mentre coloro che acquistano il nuovo smartphone nel canale retailer entro il 30 novembre possono usufruire di un cashback del valore di 300 euro (maggiori dettagli sotto).

 
Lg Wing
Lg Wing
 

LG Wing è caratteristico perchè è uno smartphone con due display, uno che ruota sopra l'altro di 90 gradi fino a formare una 'T'. Il pannello principale è un OLED FullVision da 6,8 pollici con rapporto di aspetto 20.5:9 e risoluzione FHD+ (2460x1080, 395ppi) mentre quello secondario è un OLED da 3.9 pollici con ratio 1.15:1 e risoluzione di 1240x1080 pixel (419ppi). E' il display principale da 6.8 pollici che può ruotare di 90 gradi in senso orario per posizionarsi in orizzontale e rivelare il secondo schermo da 3,9 pollici.

LG Wing esegue il sistema operativo Android 10 ottimizzato per un'esperienza utente che consenta di sfruttare i due display. Guardando video e piattaforme streaming con lo schermo aperto, è possibile interagire con il secondo schermo senza interrompere la visione dei contenuti.  E per coloro a cui piace scattare foto e catturare video da modificare in post-produzione prima di condividerli in mobilità, il secondo schermo diventa un utile strumento per modificare le foto e i video mostrati sullo schermo principale. LG ha collaborato con alcuni sviluppatori per rendere compatibili le loro applicazioni con questa user experience. Tra queste, già ottimizzate per Lg Wing ci sono YouTube e Tubi dal browser preinstallato NAVER Whale: in queste, lo schermo principale mostra il video mentre il secondo schermo mostra i commenti o la barra di ricerca. Ottimizzate sono anche le app di streaming come Rave e Ficto, a cui se ne aggiungeranno delle altre più avanti. I due display di LG Wing nascono per facilitare il multitasking. Ad esempio, si può guardare un film sullo schermo grande orizzontale mentre si fanno delle ricerche sul web sullo schermo secondario o si chatta con gli amici. Gli schermi possono anche eseguire una applicazione diversa contemporaneamente. Il secondo schermo serve anche da impugnatura quando lo schermo principale è aperto. E la funzione Grip Lock consente di tenere bloccato il secondo schermo quando non è serve, prevenendo tocchi involontari mentre si tiene lo smartphone. Nelle app video ottimizzate il secondo schermo di LG Wing agisce come Media Controller, per gestire le impostazioni audio e video senza ostruire la visione del contenuto.

LG Wing ha un corpo che misura 169.5x74.5x10.9mm e pesa circa 260 grammi, ed è resistente ad acuqa, polvere e urti ma non solo grazie alle certificazioni IP54 e MIL-STD 810G. Il modulo cerniera è realizzato con ammortizzatore idraulico, che riduce lo stress sul meccanismo quando lo schermo principale viene aperto. Sul retro dello schermo principale, inoltre, è stato applicato uno strato di poliossimetilene termoplastico per facilitare la rotazione e prevenire eventuali graffi sul secondo schermo. Lg ha detto di avere testato il meccanismo a cerniera di LG Wing oltre 200.000 volte per confermarne l’affidabilità.

Il comparto fotografico di LG Wing propone una Tripla-Camera posteriore con un obiettivo principale da 64MP (F1.8, FOV 78, 0.8um) affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 13MP (F1.9, FOV 117, 1.0um) e da un altro sensore ultra-grandangolare ma da 12MP (F2.2, FOV 120, 1.4um). Nella parte frontale si trova una fotocamera frontale da 32MP (F1.9, FOV 79.6, 0.8um) che non interrompe lo schermo essendo a comparsa pop-up, quindi visibile solo quando necessario. Quando lo schermo è aperto, la funzione Dual Recording utilizza simultaneamente la fotocamera frontale a scomparsa da 32MP e quella posteriore per registrare video, con la possibilità di conservare i due file separati in formato 1:1 o 16:9.  Tra le funzionalità software sono disponibili il Timelapse, il Voice Bokeh e la registrazione ASMR. Lg Wing vanta ciò che Lg ha chiamato "Gimbal Motion Camera", ossia il secondo schermo usato come impugnatura per garantire le registrazioni di video fluide in modalità orizzontale con una sola mano. LG Wing per le riprese offre anche funzionalità tra cui un blocco per ridurre vibrazioni e sfocature, una modalità per rendere fluidi i video in movimento (Follow Mode), una per ottimizzare il movimento orizzontale durante le riprese delle panoramiche minimizzando gli scostamenti verticali (Pan Follow Mode), e una modalità per catturare movimenti dinamici e ritmici.

LG Wing viene alimentato da una batteria da 4000mAh che supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0+ e la ricarica wireless, e da un chipset Qualcomm Snapdragon 765G 5G con Modem 5G Snapdragon X52 supportato da 8GB di RAM mentre lo storageè da 128GB, espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB. Lo smartphone offre connettività 5G oltre che Wi-Fi 802.11 Dual Band a/b/g/n/ac, bluetooth 5.1, NFC, USB Type-C (compatibile con USB 3.1 Gen 1).

Lg Wing: Annuncio Ufficiale con tutte le funzionalità in video


Lg Wing: come si possono usare i due schermi per il multi-tasking


Unboxing Lg Wing: cosa si trova nella confezione di vendita


Prezzi e Disponibilita' di LG Wing

Riguardo prezzi e disponibilità, LG Wing è disponibile in Sud Corea a partire da ottobre e a seguire nei principali mercati del Nord America ed Europa, Italia inclusa. Dal 22 ottobre, LG Wing si può acquistare in Italia al prezzo di lancio di 1.299,90 euro presso i negozi TIM, una selezione di punti vendita delle principali insegne di elettronica di consumo (tra cui MediaWorld, Unieuro, Euronics) e online sui siti e-commerce dei principali retailer, su TIM.it, su TIMRetail.it e su Amazon. Chi acquista LG Wing nei negozi TIM può scegliere di pagare il telefono 30 euro al mese per 30 mesi senza contributo iniziale. E fino al 30 novembre, chi sceglie di acqustare LG Wing tramite il canale retailer (negozi fisici e online) può usufruire di un  cashback del valore di 300 euro (maggiori informazioni all'indirizzo www.lg.com/it/promotions).

Infine, ai primi acquirenti di LG Wing, LG regala in omaggio le cuffie LG TONE Free True Wireless (HBS-FN6) a coloro che registreranno l’acquisto su lg.com/it. 

 
LG Wing - Promozione cashback del valore di 300 euro
LG Wing - Promozione cashback del valore di 300 euro
 
 
Lg Wing - Infografica con tutte le caratteristiche
Lg Wing - Infografica con tutte le caratteristiche
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria