LG Art Lab porta le opere d'arte NFT sui TV premium di LG

LG Art Lab porta le opere d'arte NFT sui TV premium di LG

Con un market place NFT integrato e basato sul sistema di pagamenti Wallypto, la piattaforma LG Art Lab offre un nuovo modo di accedere e scambiare arte digitale sui TV premium di LG.

 

Scritto da il 05/09/22 | Pubblicato in LG | IFA 2022 | NFT | Archivio 2022

Seguici su

 
 

LG Electronics ha lanciato LG Art Lab, la propria piattaforma di token non fungibili (NFT). E' ora disponibile negli Stati Uniti sui televisori dell'azienda con sistema operativo webOS 5.0 o versioni successive, accessibile direttamente dalla schermata principale da parte degli utenti che desiderano acquistare, vendere e accedere a opere d'arte digitali in alta qualità.

Secondo LG, la piattaforma è una "soluzione conveniente e completa per visualizzare e scambiare NFT a casa".

LG Art Lab include la funzione LG Art Lab Drops, che profila gli artisti e visualizza in anteprima i nuovi lavori in arrivo sulla piattaforma, mentre il conto alla rovescia di Live Drops in tempo reale permette agli utenti di non perdere mai l'opportunità di acquisire un NFT "appena rilasciato".

L'acquisto e la vendita di NFT, basato sulla rete Hedera, è semplice attraverso la piattaforma di LG: gli utenti possono inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone il codice QR associato all'opera di proprio interesse per avviare la fase di acquisto dell'NFT tramite Wallypto, il portafoglio di criptovalute per smartphone.

Una volta acquistato, un'opera NFT può essere scambiata su LG Art Lab Marketplace, dove gli utenti possono facilmente visualizzare la cronologia delle transazioni, mentre in My Collection possono vedere tutte le loro opere d'arte.

LG Art Lab ospita la prima opera d'arte digitale in assoluto di Barry X Ball, scultore famoso per aver reinterpretato sculture classiche e moderniste utilizzando le più recenti tecnologie di scansione e stampa 3D, nonché tecniche tradizionali. Questa opera fa parte della serie "Metal" con cui lo scultore sta ora facendo il suo debutto nel mondo dell'arte NFT. Nel corso del tempo, serie e opere di altri artisti verranno aggiunti mensilmente.

Gli NFT ("token non fungibili"), generati e archiviati su blockchain, fungono da certificati di proprietà unici e a prova di contraffazione che dimostrano digitalmente la proprietà su una risorsa specifica. Sono utilizzati per la proprietà di opere d'arte digitali, oggetti da collezione e oggetti virtuali per giochi online e domini web. "Non fungibile" sta per "non scambiabile", il che significa che gli NFT possono essere utilizzati, ad esempio, per dimostrare la proprietà di un bene e dei relativi diritti acquisiti in modo inalterabile e univoco. Il proprietario di un NFT lo tiene nel proprio portafoglio blockchain, che è un vero e proprio portafoglio digitale. Alla fine dello scorso anno, Vodafone ha messo all'asta l'NFT del "primo SMS al mondo", mentre più recentemente McDonald's ha regalato 300 certificati di proprieta' su opere digitali esclusive.

Per saperne di più su LG Art Lab è possibile visitare il sito web ufficile www.lgartlab.com. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
LG Art Lab
LG Art Lab
 

credit immagini: LG.