Surface Hub 2, seconda generazione del mega schermo Microsoft

Surface Hub 2, seconda generazione del mega schermo Microsoft

Il nuovo grande schermo display per sale conferenze di Microsoft viene proposto nella versione da 50,5 pollici con risoluzione 4K e proporzioni 3:2 con cornici molto sottili che puo' combinarsi con fino altri tre Surface Hub 2.

 

Scritto da , il 17/05/18

Seguici su

 
 

Microsoft ha annuniciato il 15 maggio la nuova generazione del suo gigantesco display per sale conferenze: il Surface Hub 2. Arriva un paio di anni dopo l'introduzione del modello originale, il Surface Hub, questo reso disponibile in versione da 55 pollici con risoluzione 1080p e da 84 pollici con risoluzione 4K. Il nuovo modello viene proposto nella sola versione da 50,5 pollici con risoluzione 4K e proporzioni 3:2 con cornici molto sottili che puo' essere abbinato fino ad altri tre Surface Hub 2.

Microsoft ha detto che il Surface Hub originale è stato venduto a più di 5000 clienti in 25 mercati in due anni, con oltre la metà delle aziende della classifica Fortune 100 che hanno acquistato il Surface Hub per migliorare l'efficienza del team e il modo in cui collaborano. 

Microsoft Surface Hub 2, video presentazione


"Sta emergendo una nuova cultura del lavoro. Uno in cui sbloccare il potere del team non è mai stato più importante. Lo vedo con il nostro team ogni giorno. Le persone si uniscono, creano insieme. Rendere i prodotti più forti attraverso la collaborazione, sia che si trovino nella stessa stanza o separati da migliaia di miglia" ha commentato Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft nel post sul blog dell'azienda di Redmond in cui viene annunciato il nuovo Surface Hub di 2a generazione.

Il grande schermo per sale conferenze Microsoft Hub nasce in risposta alle sempre piu' aziende che abbracciano una cultura collaborativa basata su riunioni di gruppo e sulla promozione della creatività e della produttività. Infatti, stando a quanto riportato da Panay, le aziende che promuovono il lavoro collaborativo hanno cinque volte più probabilità di essere piu' produttive: "Non è solo il modo in cui il nostro modo di lavorare sta cambiando, ma anche il modo in cui lavoriamo sta cambiando. L'ambiente che ci circonda si sta spostando - verso uffici aperti, sale riunioni e spazi di lavoro di squadra - e, in tre anni, metà della forza lavoro globale sarà mobile. È un momento emozionante nel settore dei dispositivi, perché la creazione di nuovi fattori di forma ed esperienze software non solo ci porterà a lavorare in nuovi modi, ma anche in nuovi spazi progettati per la collaborazione. È necessario un dispositivo creato per i team e progettato per questi nuovi ambienti. Per aiutare le persone a collaborare, sia che si trovino in ufficio, a casa o in viaggio per il mondo. Andare oltre il semplice passaggio di informazioni, in un mondo in cui si collabora in tempo reale, in modo efficiente e intuitivo".

Il Surface Hub 2 non è solo un semplice aggiornamento del Surface Hub di prima generazione, è stato progettato da zero per adattarsi a qualsiasi spazio di lavoro o stile di lavoro. Il display multi-touch è da 50.5 pollici di risoluzione 4K con rapporto di aspetto 3x2 standard e supporta Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard, Office 365, Windows 10 e i servizi di cloud. La lavagna digitale ha telecamere 4K che ruotano con il dispositivo, degli altoparlanti integrati e dei microfoni a lungo raggio.

 
Quattro schermi Surface Hub 2 collegati
Quattro schermi Surface Hub 2 collegati
 

Il Surface Hub 2 si adatta ad ogni spazio attraverso la piastrellatura di un massimo di 4 schermi in verticale o orizzontale, con la rotazione dinamica che consente di utilizzare il miglior orientamento in base ai contenuti da visualizzare per aiutare le persone a lavorare nel modo che meglio si adatta a loro e alle persone con cui stanno collaborando. Nel nuovo modello sono stati anche semplificati gli spostamenti nell'area di lavoro rispetto al modello predecessore, Microsoft ha collaborato con Steelcase per creare un sistema di supporti scorrevoli e facili da usare.

 
Due schermi Surface Hub 2 collegati in orizzontale
Due schermi Surface Hub 2 collegati in orizzontale
 

Nel 2018, Microsoft inizierà a testare il Surface Hub 2 con selezionati clienti commerciali prima di rendere lo schermo disponibile per l'acquisto nel 2019.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Surface Hub 2, seconda generazione del mega schermo Microsoft


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?