Microsoft porta la Timeline su Android

Microsoft porta la Timeline su Android

In beta nell'app Microsoft Launcher è ora possibile andare avanti e indietro nel tempo scorrendo facilmente per trovare le cose alle quali si stava lavorando su smartphone, pc e tablet.

 

Scritto da , il 06/10/18

Seguici su

 
 

Microsoft dopo avere abbandonato la sua piattaforma mobile Windows Phone sta lavorando per avvicinare gli ecosistemi Windows 10 su PC e Android su smartphone. Dopo aver lanciato Your Phone per il mirroring di alcune app del telefono sul PC, ecco arrivare la Timeline su smartphone e tablet.

Nel mese di aprile, Microsoft ha presentato Timeline su PC Windows 10, che consente di "tornare indietro nel tempo" ad una precedente sessione di lavoro usando una linea temporale visiva. Ha lo scopo di semplificare la ricerca dei contenuti e consente di riprendere quello che si stava facendo dopo averlo interrotto.

Microsoft sta ora portando la Timeline del PC anche sui telefoni, tramite l'app Microsoft Launcher, dove è possibile scorrere indietro nel tempo per trovare i file e i siti web che si stavano utilizzando sul telefono, computer e tablet. Fondamentalmente, è possibile riprendere da dove si era rimasti, da qualunque dispositivo. E' possibile andare avanti e indietro nel tempo scorrendo facilmente per trovare le cose alle quali si stava lavorando all'inizio della settimana o di oggi.

La nuova app 'Timeline' è disponibile in anteprima a sui telefoni Android tramite l'app Microsoft Launcher, mentre arriverà prossimamente anche per iOS/iPhone.

Microsoft Timeline per Telefoni


A Microsoft Android e iOS piacciono sempre di piu'

Microsoft ha di recente rilasciato le versioni ufficiali della sua applicazione 'Yout Phone / Il tuo Telefono' per iOS e Android, consentendo di fare il mirroring di alcune applicazioni del telefono sul PC Windows 10. Con la nuova app Your Phone si ha accesso immediato alle foto e ai testi del telefono Android sul tuo computer. E' possibile scattare una foto sul telefono Android per guardala sul PC in pochi secondi. E' anche possibile trascinare le foto dal telefono al PC, ed è possibile copiare o modificare le foto, direttamente dal PC. L'app consente anche di visualizzare, inviare e ricevere SMS dal dispositivo Android tramite il PC. Gli utenti di iPhone possono invece navigare sul web sul tuo telefono, quindi inviare la pagina Web immediatamente sul computer per riprendere da dove avevano interrotto la navigazione, con il vantaggio quindi di poter leggere, guardare o navigare i contenuti su uno schermo più grande.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft porta la Timeline su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?