Il pieghevole Surface Duo di Microsoft in vendita negli Stati Uniti: Specifiche e Prezzo

Il pieghevole Surface Duo di Microsoft in vendita negli Stati Uniti: Specifiche e Prezzo

Microsoft cerca di attirare i professionisti verso questo pieghevole Surface Duo alimentato da Android, considerandolo 'perfetto per l'ambiente di lavoro moderno'.

 

Scritto da , il 14/09/20

 

Seguici su

 
 

A quasi un anno dall'annuncio, Microsoft ha portato sul mercato il suo primo dispositivo Android pieghevole, il Surface Duo. Proprio come annunciato nei giorni scorsi nel suo blog, l'azienda di Redmond ha reso disponibile il Microsoft Surface Duo il 10 settembre 2020 negli Stati Uniti dopo un periodo di pre-ordini.

Secondo l'azienda di Redmond, il Surface Duo rappresenta la prossima ondata di produttività mobile, ispirando le persone a ripensare a ciò che è possibile fare con un dispositivo tascabile. E proprio il Surface Duo offre più multitasking in movimento rispetto ad uno smartphone tradizionale, combinando le esperienze di Microsoft 365 e l'intero ecosistema di app mobile Android. Infatti, il dispositivo è alimentato dalla piattaforma mobile di Google.

Confermate le specifiche del prodotto comunicate lo scorso anno, quando è stato svelato per la prima volta al mondo. Il Surface Duo monta due display PixelSense Fusion da 5,6 pollici di risoluzione 1800x1350 pixel con rapporto 4:3 ciascuno e si piega a libro garzie ad una cerniera a 360 gradi. Quando affiancati, i due display offrono una visualizzazione equivalente a quella di un display di cirica 8.1 pollici con risoluzione 2700x1800 e rapporto 3:2. Surface Duo supporta l'input da penna  (Surface Slim Pen, Surface Pen , Surface Hub 2 Pen) e touch simultaneo. Da aperto, Surface Duo misura 145.2x186.9x4.8mm mentre da chiuso misura 145.2x93.3x9.9mm per un peso complessivo di 250 grammi. Il device monta due batterie per una capacità totale di 3577mAh, con autonomia stimata a 15,5 ore in riproduzione video locale, fino a 10 giorni di standby e fino a 27 ore di conversazione. Il chipset è un Qualcomm Snapdragon 855 ottimizzato per l'esperienza "dual-screen" abbinato a 6GB di RAM e 128GB e 256GB di memoria interna di tipo UFS 3.0.

Il Surface Duo di Microsoft monta una fotocamera da 11MP (F2.0, 1.0um, PDAF e FOV 84) ottimizzata per l'uso sia come camera frontale che posteriore. E' possibile registrare video in 4k a 30/60fps e in 1080 a 30/60fps nei formati HEVC e H.264 e con stabilizzazione video digitale. La connettività comprende il supporto per WiFi-5 802.11ac (2.4/5GHz), Bluetooth 5.0 (con aptX), reti 4G LTE (4x4 MIMO, Cat.18 DL / Cat 5 UL, 5CA, LAA; fino a 1.2Gbps in download / fino a 150Mbps in upload). Per l'audio, il device ha uno speaker e due microfoni per la cancellazione del rumore. Tra i sensori integrati ci sono: doppio accelerometro, doppio giroscopio, doppio magnetometro, doppio sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, sensore di Hall, lettore di impronte digitali. Il sistema operativo eseguito fuori-dalla-scatola è Android 10.

Il prezzo non è accessibile, il Surface Duo costa 1.399 dollari negli USA. Microsoft, stando al suo comunicato stampa, comunque sembra voler attirare l'attenzione di commerciali e professionisti verso questo prodotto, anzichè quella dei consumatori 'comuni'. "Surface Duo è perfetto per l'ambiente di lavoro moderno", dice Microsoft.

Leggi anche:

Microsoft Surface Duo - Video Introduzione


 
Microsoft Surface Duo
Microsoft Surface Duo
 
 
Le dimensioni di Microsoft Surface Duo
Le dimensioni di Microsoft Surface Duo
 
Leggi anche:

Microsoft Surface Duo: Il dual-screen


Microsoft Surface Duo: Multi-Window


Microsoft Surface Duo: Visione continua tra i due schermi


Microsoft Surface Duo: composizione di una mail


Leggi anche:

Microsoft Surface Duo: come si prendono le note


Microsoft Surface Duo: Drag and drop


Microsoft Surface Duo: come usare due app insieme



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria