App Android su Windows 11 tramite Amazon AppStore

App Android su Windows 11 tramite Amazon AppStore

Le applicazioni Android che si potranno eseguire su Windows 11 saranno scaricabili dal Microsoft Store tramite l'Amazon AppStore.

 

Scritto da il 25/06/21 | Pubblicato in Android | Windows 11 | Amazon AppStore | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Tra le novità del nuovo Windows 11, presentato il 24 giugno e in arrivo entro quest'anno, c'è il debutto in Windows del supporto per le applicazioni Android, proprio le stesse per smartphone e tablet. Ma c'è un limite, seppur piccolo.

Le applicazioni Android che si potranno scaricare ed eseguire su Windows 11 saranno scaricabili dal Microsoft Store tramite l'Amazon AppStore, il che significa che la disponibilità sarà limitata alle app disponibili nel negozio digitale di Amazon, lo stesso da dove gli utenti dei tablet Amazon con Fire OS scaricano le app Android. Pertanto, non saranno accessibili tutte le applicazioni che si trovano nel Google Play Store (così come niente applicazioni di Google). Dopo l'installazione, le app si possono eseguire direttamente in una finestra dedicata.

Ci sono molte applicazioni popolari disponibili nell'Amazon AppStore, come Amazon Prime Video, Amazon Music, Netflix, Spotify, Plex, Instagram, DAZN, TikTok, Facebook, Pinterest, Twitter, MineCraft, Skype, Amazon Kindle e molte altre. Non disponibili ci sono, ad esempio: Audible, TIMvision, Mediaset Play, Sky GO, RaiPlay e NOW. In realtà poco importa, perchè comunque applicazioni non disponibili nell'Amazon AppStore (così come alcune disponibili) sono già disponibili tramite app per Windows scaricabile dal Microsoft Store (come Sky GO, Spotify, Netflix, Amazon Prime Video, Skype, ecc).

Una nuova esperienza che possibile grazie alla tecnologia Intel Bridge Technology, e alla partnership tra Microsoft con Amazon e Intel.

Per il momento Microsoft ha solo annunciato questa importante novità, di cui comunicherà maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Nel video qui sotto è possibile vedere Panos Panay, Chief Product Officer di Windows + Devices, mentre annuncia l'arrivo del supporto per le app Android su Windows 11 e ne anticipa l'esperienza.

Leggi anche:

Windows 11 - Android Apps


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria