Windows 11, arrivano le app Android, Apple Music e TV oltre a iCloud Photos

Windows 11, arrivano le app Android, Apple Music e TV oltre a iCloud Photos

Le app Android eseguibili su Windows 11 saranno scaricabili dal Microsoft Store tramite l'Amazon AppStore. iCloud Photos sarà integrabile nell'app Foto di Windows 11 e Xbox.

 

Scritto da il 13/10/22 | Pubblicato in Windows 11 | Android | Apple Music | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Microsoft ha annunciato che è in dirittura di arrivo l'aggiornamento per Windows 11 che qui porterà il supporto per le applicazioni Android, annunciato per la prima volta un anno fa. Inoltre, arrivano su Windows 11 anche l'integrazione di iCloud Photos e le applicazioni Apple Music e Apple TV.

Per quanto concerne il supporto per le app Android in Windows 11, queste si potranno scaricare tramite l'Amazon AppStore, a sua volta scaricabile dal Microsoft Store. Ciò significa che su Windows 11 si potranno scaricare le app disponibili nel negozio digitale di Amazon, praticamente lo stesso che permette di scaricare le app sui tablet di Amazon. Non tutte le app Android che si trovano nel Google Play Store si potranno quindi scaricare ed eseguire su Windows 11, ma Microsoft ne dichiara almeno 20.000 disponibili. Ci sono molte applicazioni popolari disponibili nell'Amazon AppStore, come Prime Video, Amazon Music, Netflix, Disney+, Zoom, NOW, Spotify, Instagram, DAZN, TikTok, Facebook, Pinterest, Twitter, MineCraft, Skype, Amazon Kindle e molte altre. Questa nuova esperienza è possibile grazie alla tecnologia Intel Bridge Technology, e alla partnership tra Microsoft con Amazon e Intel.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
app Android in Windows 11
app Android in Windows 11
 

Per quanto concerne la collaborazione tra Microsoft e Apple, questa porterà in Windows 11 (ma anche su Xbox) l'integrazione di iCloud Photos, il servizio di cloud storage di Apple utilizzato dai proprietari di iDevice per archiviare le proprie foto. In questo modo, i proprietari di un iPhone o di un iPad potranno accedere alle proprie foto archiviate su iCloud Photos anche sui propri dispositivi Windows 11 e/o Xbox nell'app Foto. Questa collaborazione porterà, più avanti, anche le applicazioni Apple Music e Apple TV nel Microsoft Store.

[Aggiornamento 10.11.2022: Windows 11, integrazione di iCloud Photos in Foto ora disponibile]

 
integrazione di iCloud Photos in Windows 11
integrazione di iCloud Photos in Windows 11
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Tutte le novità in arrivo in Windows 11 che Microsoft ha presentato il 12 ottobre sono QUI raccolte, mentre nei video qui sotto è possibile ascoltare Panos Panay, Chief Product Officer di Windows + Devices, quando lo scorso anno ha annunciato l'arrivo del supporto per le app Android su Windows 11 anticipandone l'esperienza. 

Windows 11 - Android Apps