Windows 11, integrazione di iCloud Photos in Foto ora disponibile

Windows 11, integrazione di iCloud Photos in Foto ora disponibile

I proprietari di un iPhone o di un iPad possono iniziare ad accedere a foto e video personali archiviati su iCloud Photos anche sui propri dispositivi Windows 11 tramite l'aggiornata app Foto di Microsoft.

 

Scritto da il 10/11/22 | Pubblicato in Microsoft | Windows 11 | Apple iCloud | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Nello scorso mese di ottobre, Microsoft ha annunciato la sua collaborazione con Apple per portare su Windows 11 e su Xbox l'integrazione di iCloud Photos, il servizio di cloud storage dell'azienda di Cupertino utilizzato dai proprietari di iPhone, iPad e MAC per archiviare le proprie foto. Il 9 novembre 2022, Microsoft ha annunciato l'inizio della disponibilità di questa integrazione su Windows 11, rendendo possibile agli utenti di iCloud di accedere alle proprie foto archiviate su iCloud Photos anche sui propri dispositivi Windows 11 nell'app Foto di Microsoft. Questa integrazione viene aggiunta con un aggiornamento dell'app Foto, che ha iniziato ora ad essere disponibile tramite il Microsoft Store e che dovrebbe essere disponibile per tutti i clienti di Windows 11 entro la fine di questo mese di novembre.

La nuova versione dell'app Foto per Windows 11, come spiegato dal Principal Product Manager Lead di Windows Inbox Apps, Dave Grochocki, è stata pensata per semplificare l'organizzazione della raccolta personale di foto e video, indipendentemente dalla provenienza - smartphone, fotocamera, spazio di archiviazione su cloud (Microsoft OneDrive e Apple iCloud) - in modo da poter avere tutto accessibile visualizzato in una galleria aggregata. In questa, ciascun contenuto è taggato - con il simbolo di OneDrive o il simbolo di iCloud a seconda della provenienza.

"Sappiamo che molti clienti Windows hanno raccolte di foto e video sui loro iPhone che vorrebbero poter visualizzare sul proprio PC." spiega Grochocki. "Questa integrazione di iCloud Photos renderà più facile per chi possiede un iPhone avere accesso diretto a tutti i propri ricordi più cari in un luogo organizzato ed è un altro passo nei nostri continui sforzi per rendere le esperienze su Windows 11 senza soluzione di continuità." 

Oltre ad assicurarsi di avere l'app Foto di Microsoft aggiornata all'ultima versione, per vedere le foto del proprio account iCloud nell'app Foto su Windows 11 è necessario avere installata anche l'app "iCloud" per Windows, anche questa scaricabile da Microsoft Store (quella ufficiale sviluppata da Apple Inc.). In quest'ultima, bisogna accedere con il proprio account Apple e attivare la sincronizzazione delle foto, e tutto il contenuto di iCloud Photos apparirà automaticamente nell'app Foto di Windows 11. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
integrazione di iCloud Photos in Windows 11
integrazione di iCloud Photos in Windows 11
 

Allo stesso modo, gli utenti che utilizzano OneDrive come piattaforma di archiviazione su cloud di foto e video personali e hanno collegato questo account al proprio pc Windows 11,  troveranno automaticamente foto e video archiviati su cloud nella nuova app Foto per Windows 11, senza aver bisogno di scaricare altre app.