Motorola annuncia One 5G Ace e G Stylus, G Power e G Play gamma 2021

Motorola annuncia One 5G Ace e G Stylus, G Power e G Play gamma 2021

Nuovi telefoni di fascia media che offrono funzionalità come la connettività 5G ultraveloce, uno stilo integrato, una lunga durata della batteria e una visione ultrawide ma destinati inizialmente al Nord America.

 

Scritto da il 09/01/21 | Pubblicato in Motorola G Stylus (2021) | Motorola G Power (2021) | Motorola G Play (2021) | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Motorola ha annunciato quattro nuovi smartphone, per il momento solo negli Stati Uniti. Si tratta di G Stylus (2021), G Power (2021) e G Play (2021). Inoltre, c'è anche un nuovo smartphone Motorola con connettivià di quinta generazione, il Motorola One 5G Ace.

"In un momento in cui consumiamo tutti più contenuti sui nostri dispositivi mobili e li usiamo per condividere le nostre storie, connetterci con i nostri cari e seguire le nostre passioni nella vita, la priorità di Motorola è offrire le ultime funzionalità di fascia alta ad un prezzo che tutti possono permettere. Ecco perché annunciamo quattro nuovi telefoni Motorola di fascia media in Nord America che offrono potenti funzionalità come la connettività 5G ultraveloce, uno stilo integrato unico, una durata della batteria affidabile e una visione ultrawide" ha spiegato Motorola.

 
Moto G Stylus (2021), Moto G Power (2021), Moto G Play (2021), Motorola One 5G Ace
Moto G Stylus (2021), Moto G Power (2021), Moto G Play (2021), Motorola One 5G Ace
 

Motorola One 5G Ace

Motorola One 5G Ace si concentra su fotocamere, durata della batteria e qualità del display e rientra nella missione di Motorola di "democratizzare la tecnologia 5G". Dotato della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 750G 5G per alimentare le prestazioni basate sull'intelligenza artificiale ottimizzate per le attività più intense, "consente di sperimentare velocità 5G incredibili e giochi coinvolgenti" spiega Motorola. Questo telefono è dotato di di sistema a tripla fotocamera sul retro, con tecnologie nel software per migliorare gli scatti indipendentemente dalla situazione. Il sensore principale è da 48MP, con tecnologia Quad Pixel per rendere più luminose le foto catturate in condizioni ambientali di scarsa illuminazione, affiancato da un obiettivo ultragrandangolare e da una fotocamera Macro Vision con cui Motorola promette di potersi avvicinare al soggetto fino 5 volte in più rispetto ad un normale obiettivo. Inoltre, c'è una fotocamera frontale con risoluzione da 16MP, con tecnologia Quad Pixel a 2,0um per catturare foto migliori indipendentemente dalle condizioni ambientali. Motorola One 5G Ace dispone di un ampio display Max Vision FHD+ da 6,7 pollici 20:9 con tecnologia HDR10 per offrire una più ampia gamma di colori e luminosità e contrasto migliori. Ad alimentare il telefono si trova una batteria da 5.000mAh di ampiezza, che secondo Motorola è in grado di durare oltre 2 giorni con una singola carica completa, anche con connessioni 5G ad alta intensità energetica. Motorola propone One 5G Ace in più varianti di memoria, con 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD fino ad ulteriori 1TB.

 
Motorola One 5G Ace
Motorola One 5G Ace
 

Moto G Stylus (2021)

Motorola ha introdotto il nuovo Moto G Stylus (2021) progettato per "catturare la tua immaginazione e aiutarti ad esprimere la tua creatività come mai prima d'ora, così puoi lasciare il segno nel mondo". Basta un clic per aprire lo slot che contiene lo stilo integrato utile per modificare foto, prendere appunti, spuntare un elenco di cose da fare, disegnare disegni, copiare e incollare testo e contrassegnare screenshot. Motorola ha aggiornato l'app Moto Note per fare anche queste cose e altre ancora sull'ampio display a disposizione, un Max Vision Full HD+ da 6,8 pollici con estensione edge-to-edge. Il Moto G Stylus (2021) è progettato con un sistema a quattro fotocamere con obiettivo principale da 48MP con la tecnologia Quad Pixel, ultragrandangolare da 8MP, sensore di profondità e obiettivo per le macro. Il nuovo Stylus di Motorola è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 678 supportato da 4GB di RAM e offre 128GB di spazio di archiviazione che è espandibile con microSD opzionale fino ad ulteriori 512GB. La batteria è una unità da 4000mAh con autonomia stimata a fino 2 giorni con una singola carica.

 
Moto G Stylus (2021)
Moto G Stylus (2021)
 

Arriviamo poi al nuovo Moto G Power (2021), il cui prezzo forte è la batteria, e quindi la capacità di durare a lungo. Questo dispositivo è dotato di batteria da 5.000mAh progettata per durare fino a tre giorni con una singola carica completa, secondo Motorola con incluse 20 ore di riproduzione video, 17 ore si navigazione web, uso di app di social media per 19 ore. Il nuovo Moto G Power è realizzato con un sistema a tripla camera con obiettivo principale da 48MP con tecnologia Quad Pixel, un sensore di profondità e un obiettivo Macro Vision per catturare i soggetti più piccoli. Questo telefono monta un display Max Vision HD+ da 6,6 pollici e un chipset Qualcomm Snapdragon 662 supportato da 3/4GB di RAM.

 
Moto G Power (2021)
Moto G Power (2021)
 

Infine, Motorola ha annunciato il Moto G Play (2021) progettato per "offrire un valore eccezionale e un'esperienza mobile affidabile a un livello completamente nuovo, al di là di altri telefoni a questo prezzo". Questo dispositivo propone un ampio display Max Vision HD+ da 6,5 ​​pollici e viene alimentato da una piattaforma mobile Snapdragon 460 supportata da 3GB di RAM oltre che da una batteria da 5000mAh con autonomia stimata a fino tre giorni (incluse 19 ore di streaming e 16 ore di navigazione continua). Il nuovo Moto G Play propone 32GB di spazio di archiviazione locale e un sistema a doppia fotocamera posteriore con un obiettivo principale da 13MP con messa a fuoco ultrarapida e un sensore di profondità.

 
Moto G Play (2021)
Moto G Play (2021)
 

Motorola si è impegnata per includere utili funzionalità software che migliorano l'esperienza mobile senza interferire con Android, su tutti presente nella versione 10. Ad esempio, l'app Fotocamera è stata riprogettata per mettere le funzioni della fotocamera più utilizzate a portata di mano nella parte inferiore dello schermo, rendendo più facile e intuitivo scattare le foto. I nuovi dispositivi Motorola includono anche My UX, interfaccia utente che include tutte le migliori esperienze Moto che i clienti hanno imparato a conoscere e ad amare nel tempo, nonché una varietà di nuove funzionalità personalizzabili, che consentono di portare musica, video e giochi ad un livello superiore con impostazioni personalizzate e controlli avanzati. Ad esempio, gli utenti possono creare i temi del loro device scegliendo tra caratteri, colori e forme di icone unici. Inoltre, tutti i dispositivi sono protetti da ThinkShield for Mobile con ulteriori servizi aziendali in arrivo.

Riguardo prezzi e disponibilità, negli Stati Uniti tutti i nuovi telefoni sono preordinabili dal 8 gennaio con inizio delle spedizioni dal 14 gennaio: il Moto G Play (2021) al prezzo consigliato di 169,99 dollari; Moto G Power (2021) al prezzo consigliato di 199,99 dollari in versione 3GB+32GB, 249.99 dollari in versione 4GB+64GB; Moto G Stylus (2021) al prezzo consigliato di 299,99 dollari; Motorola One 5G Ace al prezzo consigliato di 399,99 dollari in versione 6GB+128GB. In Canada, Moto G Play (2021), Moto G Power (2021) e Motorola One 5G Ace saranno disponibili nei prossimi mesi. Non abbiamo informazioni circa l'arrivo di questi telefoni in Europa.