´╗┐
 

Recensione Nokia 6, un buon medio gamma Android

Recensione Nokia 6, un buon medio gamma Android

Nokia 6 arriva in Italia a 249 euro, ma ne vale realmente la pena? Cerchiamo di capirlo insieme nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 13/10/17

Seguici su

 
 

Dopo aver provato Nokia 5 è il momento di fare un passo avanti e testare il modello Nokia 6 che arriva in italia a 249 euro con Android Nougat presto aggiornabile ad Oreo.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone nel nostro caso in colorazione “Total Black”, alimentatore da parete da 5V 1Ah, cavo USB Micro, auricolari stereo standard di discreta fattura, manuali guida e spilla per estrarre il vano Sim.

 
Nokia 6
Nokia 6
 

Esteticamente è uno Smartphone interessante che sotto certi aspetti mantiene le sembianze del Nokia 5 ma in un formato più grande, convince in costruzione e sensazione al tatto ed i materiali utilizzati (metallo, vetro e plastica) sono di ottima qualità.

Il display è da 5,5 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e 403 pixel per pollice, positiva la qualità generale per colori, luminosità e contrasti anche se i neri perdono leggermente quando cambiamo l’angolazione, manca sia il LED di notifica che il display always on.

Sotto al display troviamo il lettore delle impronte digitali preciso nella lettura ma non tra i più veloci ad accendere il display.

Leggi anche:
 
Nokia 6
Nokia 6
 

Sotto alla scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 430 Octa Core da 1,4 Ghz con GPU Adreno 505, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando uno dei due Slot Sim.

Il prodotto gira bene con i giochi anche se non sempre al massimo del dettaglio, nel quotidiano si comporta bene anche se non siamo ai livelli di un Top di gamma nell’apertura delle varie applicazioni.

Buona la ricezione, Wi-Fi a 2,4 e 5 Ghz, Bluetooth e GPS sempre veloce e preciso e parte audio di buona qualità grazie anche al doppio speaker che sfrutta la capsula altoparlante.

La batteria è da 3000 mAh, stessa dimensione di Nokia 5 nonostante il prodotto sia più grande, nel mio caso sono riuscito a coprire 4 ore di display attivo arrivando a sera con circa il 15 percento di autonomia residua.

Leggi anche:
 
Nokia 6
Nokia 6
 

La parte fotografica è quella con il punto di domanda più grande, non male la parte anteriore da 8 megapixel, bene la posteriore da 16 megapixel nelle macro e negli scatti generali, soffre molto con poca luce e non gestisce ottimamente il flash dato che il colore viene spesso riprodotto in modo non naturale.

Al seguente indirizzo l’intera galleria di foto scattata con il prodotto a risoluzione originale mentre nella recensione video a fine articolo il video di test in Full HD 30 frame per secondo.

 
Nokia 6
Nokia 6
 

Il sistema operativo è Android Nougat “nudo e crudo”, praticamente Nokia non inserisce personalizzazioni e questo permette di non appesantire l’esperienza utente ed allo stesso modo di portare velocemente i vari update tanto è vero che ogni mese arrivano le nuove patch di sicurezza di Google ed Oreo non dovrebbe tardare ad arrivare.

In conclusione un prodotto che convince ma che sembra ancora poter offrire qualcosa in più, sicuramente un processore più potente, come il 625 di Qualcomm, avrebbe aiutato molto soprattutto a creare una vera e propria differenza con il Nokia 5.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa in cui vi mostriamo il prodotto in azione, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Nokia 6, convince ma pu˛ ancora fare meglio



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind