Nokia 5.1, 3.1, e 2.1 pronti per Android 9 Pie

Nokia 5.1, 3.1, e 2.1 pronti per Android 9 Pie

Nokia 5.1 e Nokia 3.1 riceveranno per due anni aggiornamenti del sistema operativo e Android Go Pie arrivera' in Nokia 2.1.

 

Scritto da , il 08/08/18

Seguici su

 
 

HMD Global lo scorso 29 maggio ha annunciato i nuovi smartphone Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Nokia 2.1, che sono le seconde generazioni di Nokia 5, 3 e 2 lanciati nel 2017, tutti forniti dell'esperienza 'pura' di Android 8 Oreo (Android One in Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Android Go in Nokia 2.1) e tutti già pronti per l'aggiornamento ad Android 9 Pie in tempi brevi dopo il rilascio della prima build finale da parte di Google, cosa che è avvenuta lo scorso 6 agosto. Se HMD vorrà mantenere le promesse fatte, Android 9 arriverà entro poche settimane su Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Nokia 2.1.

Nokia 5.1 e Nokia 3.1 sono smartphone con Android One, la versione 'stock' di Android pensata per offrire più spazio per l'archiviazione e maggiore durata della batteria, nonché le ultime innovazioni basate su AI di Google. Nokia 5.1 e Nokia 3.1 riceveranno tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo, come garantito nel programma Android One, il che significa che se Google nel 2020 rilascerà Android Q dovrebbe arrivare anche questo per questi device. Questo li pone tra i telefoni più sicuri sul mercato, sempre aggiornati con gli ultimi servizi di Google come l'Assistente Google e Google Foto con archiviazione fotografica illimitata in alta qualità gratuita.

Nokia 2.1 è un dispositivo economico che viene fornito di Android Oreo (Go edition), la versione di Android progettata per smartphone con 1GB di RAM o meno, per offrire un'esperienza d'uso di Android senza problemi. Nokia 2.1 riceverà Android Pie (Go Edition).

Google ha annunciato il 6 agosto la versione finale della versione 9.0 del suo sistema operativo mobile Android, Android 'Pie', ma i principali produttori di smartphone avevano già iniziato a conoscere la nuova iterazione della piattaforma grazie alle developer preview rilasciate dallo scorso mese di marzo e dalle beta pubbliche rilasciate dalla conferenza IO 2018 per gli sviluppatori che si è tenuta nel mese di maggio.Tra le nuove funzioni di Android P ricordiamo: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione. Tutte queste, ed altre, sono approfondite nell'articolo Android P: tutte le Novita' per Utenti e Sviluppatori.

Leggi anche: Google annuncia Android 9 Pie con IA per una esperienza intelligente e semplice che si adatta all'utente
Leggi anche: Android 9 Pie: tutte le Novita' per Utenti e Sviluppatori
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia 5.1, 3.1, e 2.1 pronti per Android 9 Pie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?