Primi smartphone 5G Nokia in arrivo con chip Qualcomm

Primi smartphone 5G Nokia in arrivo con chip Qualcomm

HMD ha scelto Qualcomm come partner per la produzione dei primi smartphone 5G a marchio Nokia.

 

Scritto da , il 10/06/19

Seguici su

 
 

HMD Global ha stipulato un accordo di licenza di copertura mondiale con Qualcomm con il quale quest'ultima al produttore di smartphone a marchio concede i diritti d'autore per lo sviluppo, la produzione e la vendita di dispositivi 5G. 

L'accordo significa che HMD Global ha in previsione di lanciare smartphone 5G a marchio Nokia, presumibilmente uno o due già quest'anno.

"Siamo guidati dalla nostra promessa unica di offrire telefoni che migliorano nel tempo. In questo, lavoriamo a stretto contatto con i migliori partner a livello globale ", ha affermato Florian Seiche, CEO di HMD Global. "La nostra collaborazione con Qualcomm ci consente di portare innovazioni all'avanguardia sul mercato e garantire la nostra promessa unica per i consumatori."

"Qualcomm è lieta di firmare accordi di licenza multimode 3G, 4G e 5G con HMD Global che si basano sulla nostra lunga relazione tecnologica", ha affermato Alex Rogers, vicepresidente esecutivo e presidente di Qualcomm Technology Licensing. "Qualcomm sta guidando la transizione verso il 5G, e siamo orgogliosi di rendere disponibili le nostre tecnologie rivoluzionarie 3G / 4G / 5G ai principali OEM come HMD Global e di supportarle nella fornitura di prodotti convincenti in tutto il mondo."

HMD Global va cosi' ad aggiungersi agli altri produttori di smartphone che hanno iniziato ad investire nello sviluppo di smartphone 5G, tra cui LG, Samsung, Oppo, Xiaomi. Ci sono già i primi smartphone 5G sui mercati di Stati Uniti e Corea del Sud (Galaxy S10 5G) mentre è vicino il debutto del 5G anche in Italia, con Vodafone che ha già annunciato la disponibilità della sua rete 5G in zone di cinque città italiane e dei primi smartphone 5G, che sono LG V50 5G e Xiaomi Mi Mix 3 5G.

Ricordiamo che per navigare in 5G bisogna avere un dispositivo e un’offerta abilitati, gli attuali smartphone non sono in grado di navigare in 5G; se si ha uno smartphone 5G e ci si trova dove non c'è copertura 5G o non si ha un'offerta dati abilitata al 5G il telefono puo' comunque navigare su reti 4G, 3G e 2G.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Primi smartphone 5G Nokia in arrivo con chip Qualcomm


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?