Amazon Prime Video su TIM Box

Amazon Prime Video su TIM Box

Tramite app ufficiale, sul decoder TIM Box è ora possibile accedere al catalogo del servizio streaming premium di Amazon.

 

Scritto da , il 04/12/18

Seguici su

 
 

TIM e Amazon hanno lavorato assieme per lo sviluppo dell'applicazione Prime Video per il decoder TIM Box, che è da oggi disponibile. L'app consente l'accesso al catalogo del servizio streaming premium di Amazon in abbonamento sul decoder di TIM alimentato dalla piattaforma Android TV.

Grazie a questa partnership, l'app Prime Video si aggiunge al resto delle applicazioni sviluppate appositamente per il TIM Box oltre a quelle disponibili attraverso il Google Play Store, tra cui TIMvision, Netflix, DAZN ed Eurosport. Chi ha un decoder TIM Box puo' accedere al catalogo Prime Video dalle opzioni del TIM Box di “ricerca e suggerimenti”, con una selezione di contenuti accessibili direttamente sul catalogo TIMvision.

“Questo accordo conferma ancora una volta la nostra la volontà di rafforzare l’offerta di TIMVISION. Siamo la piattaforma streaming con lo “scaffale” più completo e vogliamo proseguire con determinazione nel percorso di alleanze con i player più rilevanti del mercato. Oggi aggiungiamo ulteriore valore alla nostra programmazione, affiancando i contenuti di Amazon Prime Video ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, ai film e serie tv, rendendo così sempre più semplice ai nostri clienti la visione dei programmi più amati” - dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.

Brett Ballbach, Business Development Director di Prime Video Europe, afferma "Vogliamo che i membri di Prime possano guardare tutti i loro contenuti preferiti quando vogliono, su qualsiasi dispositivo che desiderano; Prime Video è già disponibile su migliaia di device, dalle Smart TV alle console di gioco, dai tablet ai dispositivi mobili. Siamo lieti di aggiungere oggi TIMVISION con il suo TIM Box. Pensiamo che i membri di Prime apprezzeranno l'opportunità vedere il loro titolo Prime Original preferito e gli spettacoli esclusivi su questo nuovo decoder."

Per chi non conosce il servizio di video streaming di Amazon, Prime Video, disponibile in Italia da un paio di anni, è incluso per tutti gli abbonati ad Amazon Prime senza costi aggiuntivi e consente l'accesso ad un catalogo di contenuti tra film, serie TV e show che includono contenuti in licenza, auto-pubblicati e produzioni Prime Original comeTom Clancy’s Jack Ryan, The Grand Tour,The Marvelous Mrs. Maisel, Goliath, The Tick e la serie per bambini Tumble Leaf. In Prime Video sono disponibili anche eventi sportivi tra cui di ATP Tennis e NFL in più di 200 paesi e territori, oltre alle docuserie sportive Prime Original come All or Nothing: New Zealand All Blacks e All or Nothing: Manchester City, e ancora gli eventi Le Mans: Racing is Everything, GRAND PRIX Driver e quattro stagioni di dietro-le-quinte All or Nothing dedicato a squadre di football americano come Arizona Cardinals, Los Angeles Rams, Dallas Cowboys e Michigan Wolverines. I contenuti di Prime Video sono disponibili su diversi tipi di dispositivi, oltre che da oggi su decoder TIM Box anche su smartphone, tablet, Amazon Fire TV stick, tablet Fire e Apple TV o in streaming via browser web. Alcuni contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD, High Dynamic Range (HDR) e X-Ray ed possibile effettuare il download di alcuni contenuti per la visione offline su alcuni device.

Il decoder TIM Box è un set-top-box alimentato dalla piattaforma Android TV ed è acquistabile dai clienti con ADSL illimitata e Fibra di TIM al costo di 2,99 euro/mese per 48 rate con addebito in fattura. Il decoder è compatibile con le app di Netflix, DAZN, Prime Video mentre altre possono essere scaricate dal Google Play Store - l'accesso ai servizi premium come DAZN e Netflix è previa la sottoscrizione di un abbonamento con ciascun servizio (se non si ha l'abbonamento a Netflix non si puo' vedere Netflix tramite TIM Box).

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Prime Video su TIM Box


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?