TIMGames Mobile trasforma lo smartphone 5G in console portatile

TIMGames Mobile trasforma lo smartphone 5G in console portatile

TIMGames Mobile è la versione per smartphone 5G della piattaforma di giochi in streaming di TIM, gratis per i clienti con offerta TIM Advance 5G TOP.

 

Scritto da , il 09/07/19

Seguici su

 
 
Con il lancio della sua rete 5G, TIM ha anche lanciato l'offerta TIMGames Mobile che consente di giocare in streaming su uno smartphone 5G tramite l'app TIMGames ad una selezione di giochi, promettendo una "qualità da console". TIMGames Mobile è disponibile solo con l'offerta TIM Advance 5G TOP (costa 49,99 euro al mese) e non prevede costi aggiuntivi fino al 31 dicembre 2019, poi il servizio viene disattivato automaticamente.

La piattaforma TIMGames è stata lanciata tempo fa da TIM per consentire di giocare in streaming su TV ad un catalogo di videogiochi di per tutta la famiglia, e adesso anche su smartphone 5G. Facciamo chiarezza: TIMGames è il servizio di giochi in streaming riservato ai clienti TIM con offerte internet attive su tecnologia FTTH, FTTC, FTTE mentre il nuovo TIMGames Mobile è esclusivo per l'offerta 'TIM Advance 5G TOP' per i clienti TIM Mobile. In entrambi i casi è possibile giocare in streaming, senza dover scaricare nulla o aggiornare hardware o versioni software, il tutto viene gestito in cloud da TIM.

Perchè TIMGames Mobile è disponibile solo con smartphone 5G e connettività 5G e non anche 4G? Perchè solo la nuova rete 5G è in grado di offrire le prestazioni minime per garantire una esperienza di gaming soddisfacente, tra cui velocità di download almeno 10 volte superiore al 4G e una latenza inferiore anche 10 volte rispetto al 4G.

 
TIMGames Mobile 5G
TIMGames Mobile 5G
 

Per poter fruire di TIMGames Mobile 5G è necessario avere uno smartphone 5G (con sistema operativo Android 9 o superiore), il TIM Gamepad bluetooth (o altro controller di gioco compatibile), l'offerta TIM Advance 5G TOP che abilita alla rete mobile TIM 5G e la connessione alla rete TIM 5G nelle specifiche aree delle città raggiunte, e/o in copertura wifi (frequenza 5GHz). Riguardo a quest'ultimo punto, è richiesto il primo accesso all'app TIMGames su rete mobile TIM 5G per consentire il riconoscimento del numero mobile come abilitato al servizio; successivamente, sarà possibile giocare anche in connessione Wi-Fi da una linea Fibra, preferibilmente su frequenza 5GHz. Solo chi soddisfa questi requisiti puo' accedere all'intera esperienza di TIMGames Mobile 5G.

Per fruire del servizio TIMGames Mobile in Italia i giga sono illimitati. Il traffico dati associato al download della app TIMGames e per la fruizione del servizio in roaming è addebitato in base all'offerta TIM Advance 5G TOP. La promo con giga illimitati può essere utilizzata in roaming nei Paesi UE entro il massimale di traffico dati consentito dall'offerta TIM Advance 5G TOP in Europa.

Leggi anche:
 
TIMGames Mobile 5G - come iniziare a giocare
TIMGames Mobile 5G - come iniziare a giocare
 

Il catalogo di lancio conta poco oltre 50 videogiochi da console, organizzati nei generi azione, avventura, sport e corse. TIM si è impegnata ad offrire sempre piu' giochi tra i più giocati, i più recenti e gli intramontabili. Per questo, alcuni contenuti possono essere rimossi ed altri inseriti a catalogo. L'uscita programmata del gioco dal catalogo viene comunicata con un preavviso di 15 giorni. Al 8 luglio 2019, il catalogo di TIMGames Mobile include: MotoGP 19, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, GRID Autosport Complete, Ride 3, Ultra Street Fighter IV, Brothers - A Tale of Two Sons, Sleeping Dogs: Definitive Edition, Ryse Son of Rome, Gravel, Asphalt 9: Legends, OK K.O.! Let's Play Heroes, MotoGP 18, Fury Roads Survivor, Super Cane Magic Zero, OkunoKa, Deus Ex: Human Revolution - Director´s Cut, Tomb Raider, Valentino Rossi The Game, Frog Climbers, Smoots World Cup Tennis, Downward, Super Hot, Life is strange : The complete season (1-5), Kopanito All-Stars Soccer, Metal Slug, Ghost Of A Tale, Anarcute, Tennis World Tour, Spheroids, Natural Soccer, Soulless: Ray of Hope, Spoiler Alert, Toybox Turbos, Strikers Edge, Wings of Prey - Edizione Oro, Monster Energy Supercross - The Official Videogame, Rooms: The Unsolvable Puzzle, Solar Flux, Claws of Furry, Magicka 2, Handball 17, BAFL - Brakes Are For Losers, Abraca - Imagic Games, Dragon's Dogma: Dark Arisen, Ken Follet I Pilastri della Terra, Warden: Melody of the Undergrowth, Modern Combat 4: Zero Hour, N.O.V.A. 3, Real Football, Bomb the Monsters! HD, Bunnyrama, Blini Kids: Animals, Puppet Kings, Infinite MiniGolf.

I clienti TIMGames su linea fissa non possono continuare le partite su smartphone 5G acquistando l'offerta TIM Advance 5G TOP: in questa fase di lancio del servizio TIMGames su rete mobile 5G gli abbonamenti TIMGames su rete fissa e mobile sono distinti e con funzionalità e videogiochi che possono essere diversi.

Il servizio TIMGames Mobile è collegato  all'offerta TIM Advance 5G TOP. Di conseguenza, disattivando l'offerta TIM Advance 5G TOP, prima del 31 dicembre 2019, viene disattivato automaticamente TIMGames Mobile. Non è invece consentita la cessazione di TIMGames Mobile prima del 31 dicembre 2019.

Per iniziare a giocare con TIMGames con il proprio smartphone 5G è necessario associare il telefono con il controller. Ad esempio, se si ha il TIM GamePad, su questo bisogna premere il tasto 'TIM' fino a quando tutti e quattro i LED lampeggiano in sequenza, quindi va avvicinato il controller allo smartphone e attivato il bluetooth del TIM Gamepad premendo nello stesso momento i testi Select e Start per 5 secondi fino a quando tutti e quattro i LED lampeggiano nello stesso momento; a questo punto bisogna attivare il bluetooth dello smartphone nel menù Impostazioni>Connessioni e, quando il TIM Gamepad viene rilevato dallo smartphone tra i dispositivi disponibili all'associazione, bisogna selezionare la voce “TIM Gamepad v2”. A conferma dell'associazione completata si accende il primo led sul TIM Gamepad.

Promozione sul TIM GamePad: Segnaliamo che il TIM Gamepad viene dato in omaggio ai primi 1000 clienti che acquistano l'offerta TIM Advance 5G TOP abbinata ad uno smartphone 5G presso uno dei Negozi TIM aderenti all'iniziativa.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TIMGames Mobile trasforma lo smartphone 5G in console portatile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?