Vodafone cambia le condizioni per continuare a chiamare e navigare fino a 48 ore a credito esaurito

Dal 27 luglio 2019, i clienti Vodafone con offerta che si rinnova su credito residuo continuano a chiamare e navigare pagando 0,99 euro per 24 ore, fino ad un massimo di 48 ore consecutive dall'esaurimento del credito.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Vodafone ha deciso di raddoppiare il costo del servizio di ‘continuità dei servizi voce e dati’ in caso di credito residuo insufficiente per il rinnovo dell’offerta attiva sul proprio numero di telefono, nel caso di addebito su credito residuo. Se prima l’importo massimo richiesto era di 0,99 euro, ora si puo’ arrivare a 1,98 euro quindi esattamente il doppio.

Facciamo un passo indietro. Nello scorso mese di aprile, i clienti Vodafone quando si trovano con un credito inferiore rispetto a quello che gli serve per poter rinnovare l’offerta attiva possono continuare a parlare e a navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per un massimo di 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, ad un costo di servizio che viene addebitato alla prima ricarica utile. Questo costo è stato di 0,99 euro per tutte le 48 ore (due giorni) fino ad oggi.

A partire dal 27 luglio 2019, se il credito sulla SIM si esaurisce, il cliente Vodafone con puo’ continuare ad usare la SIM per chiamare i numeri fissi e mobili nazionali e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito al costo di 0,99 euro per 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive dall’esaurimento del credito. Cosa significa? che se si puo’ arrivare a pagare 1,98 euro nell’arco delle 48 ore.

Ecco sostanzialmente cosa è cambiato: se tra il 15 aprile 2019 e il 26 luglio 2019 il cliente Vodafone pagava 0,99 euro per chiamare e navigare senza limiti nelle 48 ore successive l’esaurimento del credito con mancato rinnovo dell’offerta, dal 27 luglio 2019  pagherà  0,99 euro ogni 24 ore per avere la continuità dei servizi voce e dati per massimo 48 ore, arrivando quindi a pagare fino a 1,98 euro.

La comunicazione arriva dal portale Vodafone Informa ma anche dagli SMS che Vodafone sta inviando agli utenti interessati. Questi potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima dell’ultima variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

Come in precedenza non è previsto alcun costo per i clienti Vodafone che hanno attiva un’offerta Junior, un’offerta agevolata, o se hanno attivato l’addebito della propria offerta su carta di credito, conto corrente o direttamente nella fattura dell’offerta di rete fissa.

Resta valida la condizione che, se non si effettua una ricarica entro le 48 ore dal mancato rinnovo, la SIM resterà attiva per la sola ricezione di chiamate o SMS. Per tornare ad effettuare chiamate e nevigare, secondo le condizioni dell’offerta sottoscritta, bisognerà ricaricare.

Impostazioni privacy