Serie A 2019-20 su NOW TV in streaming: le Offerte TIM e Vodafone

A confronto le offerte di TIM e Vodafone con NOW TV - Ticket Sport per la stagione di Serie A, Champions League ed Europa League 2019-20.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La stagione 2019/2020 del calcio di Serie A sta per iniziare, il primo fischio d’inizio verrà fatto il 24 agosto. Quest’anno, due dei principali operatori telefonici italiani, TIM e Vodafone, hanno lanciato offerte in partnership con NOW TV, la Internet TV di Sky, per consentire ai propri clienti di accedere a tutta l’offerta sportiva del Ticket Sport di NOW TV "a prezzo scontato". Andiamo a confrontare le offerte "Vodafone TV Sport Plus" di Vodafone e "Ticket Sport Now TV con TIMvision" di TIM per scoprire se è realmente possibile risparmiare qualcosa rispetto all’acquisto del Ticket Sport di NOW TV direttamente con Sky.

La prima cosa da notare è che le due offerte sono riservate ai rispettivi clienti: chi ha una linea di rete fissa TIM non puo’ attivare "Vodafone TV Sport Plus", cosi’ come chi ha attiva una linea di rete fissa Vodafone non puo’ attivare "Ticket Sport Now TV con TIMvision".

Entrambe le offerte includono la visione in streaming, tramite la app dedicata ‘NOW TV’ dei 23 canali del Ticket Sport di NOW TV per vedere le 7 partite su di ogni turno di Serie A 2019/2020 di cui Sky Italia ha i diritti (le restanti 3 si vedono su DAZN), la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, il meglio della Premier League e della Bundesliga, la MotoGP, la Formula 1, il Tennis internazionale con Wimbledon e altro ancora.

Inoltre, entrambe le offerte consentono anche di acquistare, al rispettivo prezzo in aggiunta, gli altri Ticket NOW TV (Serie, Cinema, Intrattenimento).

Il vantaggio di acquistare il Ticket Sport direttamente con NOW TV, su nowtv.it è chiaro: zero vincoli, con la possibilità di pagare per un mese 29,99 euro e non rinnovare, quindi riattivare/disattivare quando si vuole e cosi’ via. NOW TV offre anche il Ticket Sport in versione giornaliera (7,99 euro per la visione di 24 ore) e in versione settimanale (14,99 euro per 7 giorni di visione). Su alcuni dispositivi la visione è disponibile in Super HD, ossia in risoluzione 1080p a 50fps (banda minima richiesta circa 10Mbps). I dispositivi NOW TV, come la Smart Stick, e TIM Box offrono il Super HD.

TICKET SPORT NOW TV CON VODAFONE TV

Possono aderire all’opzione Vodafone TV solo i clienti Vodafone che abbiano sottoscritto un’offerta di rete fissa Vodafone in tecnologia fibra o ADSL con velocità superiore a 8 mega. Con la sottoscrizione dell’opzione Vodafone TV si riceve a casa il Vodafone TV Box che va collegato al TV tramite cavo HDMI.

I già clienti Vodafone su rete fissa possono aggiungere Vodafone TV Sport Plus al costo di 30 euro al mese, in offerta speciale a 15 euro al mese per i clienti che hanno Vodafone Fibra (che hanno l’offerta attiva su rete FTTH o FTTC). Questo prezzo va aggiunto al costo dell’offerta Vodafone Internet già attiva.

I nuovi clienti Vodafone possono attivare una offerta Vodafone rete fissa tra quelle disponibili e abbinare direttamente Vodafone TV Sport Plus al costo di 30 euro al mese, in offerta speciale a 15 euro al mese se la linea viene attivata su rete Vodafone Fibra (FTTH o FTTC). Al momento in cui scriviamo è possibile attivare, online, "Fibra + Vodafone TV Sport Plus" al costo di 42,90 euro al mese (anzichè 63,90 euro al mese).

ESEMPIO DI COSTI: un cliente Vodafone Fibra che attiva Vodafone TV Sport Plus al costo di 15 euro al mese, per i 24 mesi di vincolo, paga nei primi 12 mesi 180 euro (15×12), nei 24 mesi 360 euro (15×24). Questo costo va aggiunto al canone mensile dell’offerta Vodafone Internet attiva sul proprio numero. Se non si ha l’offerta Vodafone Internet su rete FTTH o FTTC il costo mensile della Vodafone TV Sport Plus è di 30 euro, quindi i prezzi vanno tutti raddoppiati. 

Vincoli e corrispettivo di recesso anticipato: tutte le offerte Vodafone TV prevedono una permanenza minima di 24 mesi con rinnovo a tempo indeterminato, salvo disdetta. In caso di recesso verranno addebitate in un’unica soluzione le eventuali rate residue del costo di attivazione. I clienti di rete fissa Vodafone che sottoscrivono un’offerta Vodafone TV dopo il 7 luglio 2019 hanno diritto di recesso e disdetta entro 90 giorni (3 mesi) dall’attivazione del servizio Vodafone TV senza addebito delle rate residue del costo di attivazione se viene restituito il Vodafone TV box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta. Trascorsi 90 giorni dall’attivazione del servizio Vodafone TV, il vincolo di permanenza sarà di 21 mesi con rinnovo a tempo indeterminato, salvo disdetta. Il recesso dalla sola Opzione Vodafone TV o da NOW TV via Vodafone TV comporta la risoluzione automatica del contratto di abbonamento anche dell’altro servizio. Il recesso da Internet Unlimited comporta la risoluzione automatica dell’Opzione Vodafone TV, di NOW TV via Vodafone TV e dell’opzione HD di NOW TV.

Vodafone TV Sport Plus

TICKET SPORT NOW TV CON TIM

I clienti TIM con offerta Internet di rete fissa e con il servizio TIMvision/TIMvision PLUS possono richiedere l’offerta "Ticket Sport Now TV con TIMvision" che prevede un costo di 29,99 euro al mese (con i primi 4 mesi interamente scontati) e il vincolo di 12 mesi con il noleggio obbligatorio (se già non lo si ha) del decoder TIM BOX al costo di 3 euro al mese. In caso di recesso prima dei 12 mesi sono dovuti i Bonus TIM fruiti fino a quel momento pari a 29,99 euro/mese per i primi 4 mesi.  

Dopo essere diventati clienti TIM di rete fissa è possibile aggiungere alla propria offerta il "Ticket Sport Now TV" pagando 29,99 euro al mese (con i primi 4 mesi gratuiti) e l’eventuale noleggio obbligato del decoder a 3 euro al mese facendone richiesta all’indirizzo tim.it/timvision-nowtv o chiamando il 187.

Nota: il costo di 29,99 euro – ed eventualmente i 3 euro di noleggio del TIM BOX – va aggiunto al canone mensile della offerta TIM attiva sul proprio numero di rete fissa.

I clienti TIM SMART/TIM CONNECT con la linea fissa hanno già TIMvision incluso, quindi possono richiedere l’offerta "Ticket Sport Now TV". I già clienti TIM SUPER che non hanno ancora TIMvision Plus possono richiederlo come opzione aggiuntiva a 5€/mese (1 mese gratis) oppure cambiare il pacchetto incluso al costo di 10 euro una tantum. I non ancora clienti TIMvision possono attivare TIMvision Plus insieme a NOW TV e il costo di 5 euro/mese di TIMvision Plus viene scontato interamente. I nuovi clienti TIM possono attivare una nuova linea fissa con l’offerta TIM SUPER per avere TIMvision Plus incluso scegliendolo come 1° pacchetto.

ESEMPIO DI COSTI: l’offerta di TIM, presumendo di mantenerla 12 mesi, viene a costare: 29,99×12 – (29,99×4 del Bonus TIM) + 3×12 = 359,88 – 119,96 + 36= 275,92 euro. Se si sta già pagando a noleggio il decoder TIM Box, o se ne ha già uno di proprietà perchè pagato a prezzo intero, è possibile risparmiare i 36 euro del noleggio del decoder, quindi si arriva a pagare l’offerta il primo anno 239,92 euro (pari a circa 19,9 euro al mese). Questo costo va aggiunto al canone mensile dell’offerta TIM attiva sul proprio numero.

TIM non specifica se c’è un vincolo sul noleggio del TIM BOX.

Ticket Sport Now TV con TIMvision

NOTA: gli esempi vanno presi come tali, non ci assumiamo responsabilità: prima di attivare una qualsiasi offerta, leggere bene il riepilogo dei costi, che online sia su tim.it che vodafone.it sono abbastanza chiari, per evitare sorprese.

Impostazioni privacy