TIM Mondo Disney Plus, nuova offerta unica con TIMVision Plus e Disney Plus: Come si attiva e quanto costa (aggiornato)

TIM Mondo Disney Plus, nuova offerta unica con TIMVision Plus e Disney Plus: Come si attiva e quanto costa (aggiornato)

Come attivare, quanto costa e come eventualmente disattivare l'offerta TIM Mondo Disney Plus, disponibile per i clienti TIM Fisso.

 

Scritto da , il 31/08/20

 

Seguici su

 
 

TIM ha rinnovato l'offerta "Mondo Disney+" frutto dell'accordo siglato tra The Walt Disney Company Italia e TIM annunciato all'inizio di quest'anno, che permette di acquistare ad un unico prezzo vantaggioso l'offerta TIMvision Plus della internet tv di TIM e l'offerta della piattaforma di streaming Disney+ disponibile in Italia dal 24 marzo. L'offerta unica è disponibile dal 24 marzo, giorno del debutto in Italia di Disney+, e, dopo un prezzo esclusivo al lancio di 3 euro al mese, dal 30 agosto 2020 si può attivare al prezzo di 4,99 euro al mese dopo il primo mese gratuito.

L’offerta Mondo Disney+ è attivabile solo dai clienti TIM con già attivo il servizio internet di rete fissa e prevede:
- abbonamento TIMVISION PLUS: 5 euro al mese
- abbonamento Disney+: 6,99 euro/mese
- Bonus TIM: sconto di 11,99 euro/mese per il primo mese, poi di 7 euro/mese

Dal secondo mese, il costo dell’Offerta “Mondo Disney+” è di 4,99 euro/mese. Il pagamento è in bolletta TIM.

 
TIM Mondo Disney Plus: i costi dell'offerta dal 30 agosto 2020
TIM Mondo Disney Plus: i costi dell'offerta dal 30 agosto 2020
 

Facciamo un po' di conti.
Disney+ da solo costa 6,99 euro/mese (fino al 23 marzo era disponibile l'offerta annuale a 59,99 euro, poi dal 24 marzo 69,99 euro/anno). TIMvision Plus costa 5 euro/mese (se non già incluso nel prezzo di TIM SUPER nel caso in cui sia stato scelto come prima opzione inclusa). Il totale sarebbe 6,99+5= 11,99 euro/mese. Attivando "Mondo Disney+" si ha il primo mese gratuito (lo sconto di 11,99 euro/mese previsto da Bonus TIM), poi dal secondo mese l'offerta viene a costare 4,99 euro/mese (grazie allo sconto di 7 euro/mese). 

Disney+ non è un'esclusiva TIM, si può attivare l'abbonamento direttamente con la Disney al prezzo di 6,99 euro/mese o 69,99 euro/anno. Basta scaricare l'app Disney+ per smartphone, tablet e smart tv, o accedere al sito del servizio (www.disneyplus.com/it) via browser web su PC per guardare i contenuti. L'app sarà disponibile anche sul decoder TIMVISION Box (per chi non ce l'ha, costa a noleggio 3 euro/mese).

Anche se l'offerta è congiunta, l’abbonamento Disney+ si stipula con la società The Walt Disney Company (Benelux) BV. Pertanto, chi attiva "Mondo Disney+" può usare le stesse credenziali di accesso per accedere al servizio su tutti i dispositivi compatibili, e con la massima qualità di visione disponibile per il dispositivo (e in base anche alla velocità della connessione in uso). Pertanto, tutto quello che si può vedere sottoscrivendo direttamente con Disney si può vedere sottoscrivendo attraverso l'offerta TIM Mondo Disney+. Ed è incluso tutto quello che si avrebbe sottoscrivendo TIMVISION PLUS direttamente, quindi: la visione di serie TV, film, cartoni, (e Eurosport Player, incluso per 12 mesi), l’intrattenimento e le news di Sky con i canali Sky Uno, Sky Arte, Sky TG24 e Sky Sport 24.

 
I cataloghi di Disney Plus e TIMvision Plus
I cataloghi di Disney Plus e TIMvision Plus
 

Chi ha già sottoscritto un abbonamento direttamente con Disney+ può attivare l'offerta TIM Mondo Disney+.
I clienti che hanno già attivo un abbonamento mensile o annuale a Disney+ e che utilizzeranno la stessa email per la creazione dell’account Disney+ associato all’offerta di TIM “Mondo Disney+”, riceveranno comunicazioni via email da Disney+.In particolare:

l'offerta "Mondo Disney+" può essere attivata da coloro che hanno già attivo un abbonamento mensile o annuale a Disney+ e che intendono utilizzare la stessa email per la creazione dell’account Disney+ associato all’offerta di TIM “Mondo Disney+”.

• CASO A: i clienti che abbiano già attivo Disney+ con un abbonamento mensile riceveranno da Disney una email successivamente all’attivazione dell’offerta Mondo Disney +, nella quale verranno indicate le modalità con cui comunicare a Disney+ la cessazione dell’offerta mensile Disney+ ed interrompere i relativi addebiti.

• CASO B: I clienti Disney+ con attivo un abbonamento annuale riceveranno da Disney una prima email, dopo l’attivazione dell’offerta Mondo Disney+, con comunicata la sospensione dell'abbonamento annuale per i mesi pari alla durata della promozione dell’offerta di TIM. Dopo questi mesi, una seconda email verrà inviata da Disney+ con la richiesta di disattivare il precedente abbonamento annuale a Disney+ e gli importi già versati saranno rimborsati pro-quota su base mensile. In caso di cessazione dell’offerta TIM Mondo Disney+ entro i primi mesi offerti da TIM, viene invece riattivato il precedente abbonamento annuale attivato con Disney+.

GUIDA: come attivare online TIM Mondo Disney+ passo passo

 
Attivazione di TIM Mondo Disney Plus possibile dal 24 marzo 2020
Attivazione di TIM Mondo Disney Plus possibile dal 24 marzo 2020
 

All'attivazione dell’offerta Mondo Disney+ si ricevono una email e/o SMS di conferma attivazione con i passaggi necessari per la registrazione e per la fruizione dei servizi inclusi nell’offerta. Se non si è già registrati a Disney+ è possibile registrarsi al servizio Disney+ seguendo il link di attivazione inserito nella mail inviata da TIM collegandosi con il Wi-Fi TIM di casa alla pagina tv.tim.it/disneyplus, oppure al primo accesso al sito Disney+.

Si può disattivare TIM Mondo Disney+ quando si vuole, senza costi.
E' possibile recedere quando di vuole senza costi aggiuntivi utilizzando tutti i canali messi a disposizione da TIM. Il recesso dell’offerta comporta automaticamente la cessazione del servizio TIMVISION PLUS e del servizio Disney+. In assenza di disdetta da parte del cliente, da esercitarsi con un preavviso di almeno 30 gg, la durata viene estesa a tempo indeterminato. Cessando la linea telefonica a cui è associata l’offerta Mondo Disney+, quest’ultima continua ad essere addebitata nella Fattura TIM alle stessa condizioni economiche.

Per chi ha attivato Mondo Disney+ al costo di 3 euro/mese, quindi prima del cambio di prezzo il 30 agosto 2020, l'offerta da 3 euro/mese aveva una durata di 24 mesi, per cui presumiamo che al termine dei 24 mesi il costo passerà a 4,99 euro.

La pagina web ufficiale dell'offerta TIM Mondo Disney+: www.tim.it/timvision-disneyplus

Articolo aggiornato il 31 agosto 2020 per aggiornare il prezzo dell'offerta TIM Mondo Disney+ aumentato da 3 euro/mese a 4,99 euro/mese.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria