TIMvision su Google Nest Hub: come funziona e configurarlo

TIMvision su Google Nest Hub: come funziona e configurarlo

E' ora anche possibile riprodurre i contenuti TIMvision da dispostivi Google Assistant (Google Nest Mini, Google Nest-Hub) su TIMvision Box.

 

Scritto da il 25/02/21 | Pubblicato in Google Nest Hub | TIMvision | TIM | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Da oggi è possibile vedere i contenuti di TIMvision anche su Google Nest Hub, lo Smart display della famiglia Made by Google, e scegliere i contenuti disponibili nel catalogo della internet TV di TIM con la propria voce tramite tutti gli smart speaker Google Nest e Chromecast. Novità che rientrano nella partnership tra TIM e Google grazie alla quale nei mesi scorsi sono stati stati introdotti i servizi ‘TIM Voce Smart con Google’ e l’integrazione con TIMmusic.

I clienti TIMvision che possiedono un Nest Hub possono fruire dei contenuti del catalogo della TV di TIM direttamente sullo schermo del dispositivo, utilizzando i comandi vocali o touch. Nest Hub è uno smart display che consente di utilizzare i comandi vocali per ricevere informazioni su meteo, notizie, ricette, sport, ascoltare la musica, impostare timer, sveglie, controllare gli smart device compatibili e da oggi vedere tutti i contenuti inclusi nel proprio abbonamento TIMvision, tra cui film, serie TV, produzioni originali, sport, cartoni e altri contenuti di TIMvision. Non sono fruibili dal dispositivo Google Nest Hub canali lineari (come i canali Sky e Mediaset) e i contenuti a pagamento.

Configurare TIMvision sul proprio Nest Hub è semplice:
basta aprire l'app Google Home sul proprio smartphone, premere "Impostazioni" e accedere alla sezione "Video"; a questo punto va selezionato 'TIMvision' tra i servizi video presenti e premere "Collega", quindi bisogna inserire le credenziali di accesso (e-mail e password) del proprio account TIMvision per completare il collegamento. A questo punto è possibile chiedere 'Hey Google, fammi vedere [TITOLO] su TIMvision'. Ricorda: è necessario sempre specificare "su TIMvision" dopo ogni comando vocale.

E' possibile riprodurre i contenuti TIMvision da dispostivi Google Assistant (Google Nest Mini, Google Nest-Hub) su TIMvision Box, se i due dispositivi sono collegati alla stessa rete Wi-Fi. A quel punto è possibile chiedere al proprio dispositivo Google Nest di riprodurre il contenuto direttamente su TIMvision Box dicendo: "Hey Google, Vorrei vedere American Beauty su TIMvision su TIM Box". E' importante specificare il nome corretto del TIM Box scelto in fase di configurazione del dispositivo.

I clienti TIM che non hanno un dispositivo Google Nest Hub possono acquistarlo con TIM al prezzo di 1 euro al mese per 48 mesi senza anticipo.

Ricordiamo che, da qualche settimana, anche Netflix è disponibile su Google Nest Hub.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina www.tim.it/prodotti/smart-home-e-google/timvision-google-nest 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria