Netflix su Google Nest Hub e Hub Max ora disponibile: come funziona

Netflix su Google Nest Hub e Hub Max ora disponibile: come funziona

E' possibile chiedere all'Assistente Google esattamente il contenuto da riprodurre, e gestire la riproduzione con i comandi vocali, oppure sfogliare sullo schermo il catalogo completo di Netflix.

 

Un anno fa abbiamo riportato i primi indizi di una novità di ciò che oggi è ufficiale: Netflix è disponibile sui display intelligenti della famiglia Google Nest (ex Google Home).

Oltre a poter ascoltare musica, restare informati con notizie e curiosità dal web o guardare video su Youtube, adesso su dispositivi come Nest Hub o Next Hub Max è possibile intrattenersi anche guardando Netflix, il più popolare servizio di video streaming su abbonamento.

Netflix è dal 24 luglio 2020 disponibile sui display intelligenti Nest a livello globale ovunque il servizio e i dispositivi Nest siano attualmente disponibili. Chi ha un abbonamento Netflix deve collegare semplicemente il proprio account nell'app Google Home o Assistant per poi poter riprodurre film, programmi TV e documentari Netflix usando solo la voce.

Dopo il collegamento dei propri account Google e Netflix nell'app Google Home, si può dire "Ok/Hey Google, riproduci [titolo contenuto]" per avviare immediatamente lo streaming sullo smart display o provare a dire "Ok/Hey Google, apri Netflix" per sfogliare il catalogo e iniziare a guardare con un semplice tocco. E durante la riproduzione, solo usando i comandi vocali è possibile mettere in pausa, riprendere o mandare in avanti o indietro. E' anche supportata la funzionalità Quick Gestures, che consente di mettere in pausa o riprendere facilmente il video semplicemente guardando il dispositivo e alzando la mano.

COME COLLEGARE IL PROPRIO ACCOUNT GOOGLE CON IL PROPRIO ACCOUNT NETFLIX
Se si ha un Nest Hub o Next Hub Max in casa, per vedere sullo smart display Netflix bisogna collegare i propri account Google con quello di Netflix (con abbonamento attivo). Per fare questo, basta aprire l'app Google Home sul proprio smartphone (che chi ha almeno un dispositivo Google in casa già dovrebbe avere installata), quindi bisogna premere '+' in alto a sinistra, poi 'Video' sotto Gestisci Servizi, e poi 'Collega' sotto il nome di Netflix. A questo punto, seguire le istruzioni a video per completare il collegamento.  

Guida: collegare Netflix al proprio account Google
Guida: collegare Netflix al proprio account Google

Netflix arriverà anche sui display intelligenti di Amazon con Alexa? Sempre lo scorso anno alcuni indizi hanno anticipato che anche i proprietari di smart display con Alexa potranno guardare Netflix su questi device.

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni