Netflix in arrivo sui display intelligenti Amazon Echo Show e Google Nest Hub, ecco gli indizi trovati

Netflix in arrivo sui display intelligenti Amazon Echo Show e Google Nest Hub, ecco gli indizi trovati

Netflix potrebbe presto essere disponibile sugli smart display Google Nest Hub e Amazon Echo Show.

 

Scritto da , il 19/08/19

 

Seguici su

 
 

Netflix sta per arrivare sugli smart display, i display intelligenti, come Google Nest Hub e Amaozn Echo Show. Anche se l'annucio ufficiale ancora non è stato fatto, nel corso degli ultimi due mesi ci sono stati indizi che hanno portato a presumere questo.

Il primo indizio riguarda Google Nest Hub e risale allo scorso mese di giugno. Come riferito da 9to5google. il tag 'smart display' era stato tra i dispositivi compatibili con Netflix sul sito web di Google dedicato al suo Assistente, come si puo' vedere qui sotto.

Il secondo indizio riguarda gli smart display di Amazon e lo abbiamo notato navigando nell'applicazione Netflix su uno smartphone Android, dopo aver premuto l'icona del 'cast' che si usa per selezionare il dispositivo su cui trasmettere tra quelli disponibili nella stessa rete domestica: nell'elenco dei dispositivi compatibili è comparso 'Echo Show 5'. Abbbiamo provato a selezionarlo, ma la trasmissione non è partita. Potrebbe essere stato un errore dell'app Netflix o Netflix sta lavorando al supporto per gli Echo Show di Amazon?  

Per il momento Netflix ancora non si puo' vedere sugli smart display delle famiglie Nest Hub di Google nè Echo Show di Amazon ma forse lo sarà presto. 

Con tale supporto, sarà possibile chiedere all'Assistente Google, nel caso di Nest Hub, o ad Alexa, nel caso di Echo Show, di vedere i contenuti del catalogo di Netflix sullo schermo di dispositivi come Nest Hub e Nest Hub Max di Google, che ad oggi riproducono video principalmente da Youtube. Se il supporto sarà confermato anche su altri smart display, sarà possibile chiedere ad Alexa di vedere i contenuti del catalogo di Netflix sullo schermo di dispositivi come Echo Show e Echo Show 5, che ad oggi riproducono video principalmente da Youtube (tramite browser web), Vimeo e Amazon Prime Video. 

Restiamo in attesa, dunque, che diventi ufficiale l'integrazione di Netflix sugli smart display.

 
Netflix in arrivo su Google Next Hub
Netflix in arrivo su Google Next Hub
 
 
Netflix in arrivo su Amazon Echo Show
Netflix in arrivo su Amazon Echo Show
 

Articolo aggiornato il 19 agosto 2019 per aggiungere le informazioni trovate circa lo sviluppo di Netflix per Echo Show 5.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria