Amazon Echo Show 5, smart display compatto con Alexa, versione 'mini' di Echo Show

Amazon Echo Show 5, smart display compatto con Alexa, versione 'mini' di Echo Show

Via di mezzo tra l'Amazon Echo Show da 10 pollici e l'Echo Spot da 2.5 pollici, Echo Show 5 è un display intelligente da 5.5 pollici con con altoparlante da 4W.

 

Scritto da , il 26/06/19

Seguici su

 
 

Amazon ha lanciato il suo nuovo dispositivo della famiglia Echo: Echo Show 5. E' una via di mezzo tra l'Amazon Echo Show e l'Echo Spot, è uno smart display con schermo da 5.5 pollici con integrato l'assistente digitale Alexa. Dopo averlo annunciato lo scorso 29 maggio, lo smart speaker è ora disponibile dal 26 giugno, anche in Italia.

“Da quando abbiamo lanciato il primo dispositivo Echo Show, i clienti ci hanno detto che amano chiedere ad Alexa di mostrare loro dei contenuti video, sia che si tratti di una ricetta, della lista delle cose da fare, del meteo o dei testi delle canzoni. Con Echo Show 5, abbiamo reso ancora più semplice e conveniente per i clienti aggiungere uno schermo intelligente in ogni stanza della loro casa” ha dichiarato Jorrit Van der Meulen, Vice President, Amazon Devices International.

Amazon Echo Show 5, alimentato da un processore MediaTek MT 8163, si presenta con un design compatto, ideale per essere posizionato sopra un comodino o una scrivania, e dispone di un copritelecamera integrato per una maggiore tranquillità e di nuove funzionalità relative alla privacy e Alexa che offrono ai clienti un controllo ancora maggiore. Echo Show 5 misura 148x86x73mm e pesa 410 grammi.

 
Amazon Echo Show 5 - dimensioni
Amazon Echo Show 5 - dimensioni
 

Per la parte audio, Amazon Echo Show 5 monta un altoparlante full-range da 1,65 pollici integrato e dispone di una uscita audio stereo da 3.5mm per l’uso con altoparlanti esterni (cavo audio non incluso). E' supportato l'Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per la riproduzione audio in streaming via bluetooth da un dispositivo mobile a Echo Show 5 o da Echo Show 5 ad un altoparlante Bluetooth. Sopra lo schermo da 5.5 pollici (diagonale 140mm) si trova una videocamera da 1MP con registrazione di video in HD a 720p e copri-telecamera integrato. La connettività comprende Wi-Fi dual-band compatibile con reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (non è compatibile con reti Wi-Fi ad hoc (o peer-to-peer)). Echo Show 5 viene alimentato tramite un alimentatore di corrente (15W) con il cavo che è lungo 1,5 metri. Sul lato superiore si trovano lo slot copri-telecamera, i microfoni e i pulsanti del volume su/giu e quello per attivare/disattivare i microfoni. Sul retro si trovano la porta d'alimentazione, la porta micro-USB e l'uscita audio da 3.5mm.

Echo Show 5 consente di fare tutto quello che si puo' fare con l'Echo Show da 10 pollici, come guardare i video musicali su Vevo e i film e le serie di Amazon Prime Video, oppure le notizie da Sky TG24, ANSA, Gazzetta dello Sport e altro ancora, oltre che ascoltare le proprie canzoni preferite da Amazon Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. Si possono anche visualizzare i testi delle canzoni riprodotte da Amazon Music, dove disponibili, e chiamare amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo, l’App Alexa o Skype. Prossimamente, una nuova integrazione con wikiHow consentirà di accedere a video “Come fare”. Con il lancio di Echo Show 5, Amazon ha aggiornato il pannello di controllo per la Casa Intelligente. E' possibile anche personalizzare le proprie Routine mattutine e serali con Alexa, ad esempio si puo' impostare una Routine notturna che spegne la luce della camera da letto e inizia a riprodurre suoni per dormire da Amazon Music.  È possibile riprodurre una presentazione in sequenza delle proprie foto, vedere un album specifico o impostare le immagini a rotazione sullo sfondo.  E la modalità di illuminazione ambientale regola automaticamente la luminosità dello schermo in base a quella della stanza.

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia Echo Show 5 è disponibile in due colori, nero antracite e sabbia a 89,99 euro, dal 26 giugno 2019. È possibile anche acquistare un supporto magnetico che consente di inclinare il dispositivo per regolare il campo visivo della telecamera a soli 19,99 euro.

 
Echo Show 5
Echo Show 5
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Echo Show 5, smart display compatto con Alexa, versione 'mini' di Echo Show


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?