Vodafone presenta 'Scrivo per una Amica' nella Giornata internazionale della donna

Vodafone presenta 'Scrivo per una Amica' nella Giornata internazionale della donna

Vodafone e Fondazione Vodafone presentano una raccolta di storie dedicate alle diverse forme di violenza di genere, con le introduzioni di Ambra Angiolini e Marinella Soldi, raccontate da un collettivo di scrittrici composto, tra le altre, anche da Cristina Caboni, Cristina Chiperi, Clizia Fornasier.

 

Scritto da il 08/03/21 | Pubblicato in Vodafone | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Nel giorno della Giornata Internazionale della Donna 2021, Vodafone e Fondazione Vodafone hanno annunciato il progetto "#ScrivoPerUnAmica", creato insieme a We Are Social e prosecuzione dell'iniziativa lanciata con il progetto "#ChiedoPerUnAmica" dello scorso 25 novembre, per ricordare alle donne vittime di violenza, protagoniste di storie che non hanno scelto di vivere, che non sono sole.

In occasione dell’8 marzo 2021, sette autrici hanno creato “Scrivo per un’amica”: un ebook che raccoglie storie relative a diversi tipi di violenza, ispirate agli spunti raccolti dalla campagna #ChiedoPerUnAmica. Da oggi, l’ebook è disponibile per il download gratuito sul sito di Fondazione Vodafone Italia qui: voda.it/scrivoperunamica

Ambra Angiolini e la Presidente di Fondazione Vodafone Marinella Soldi introducono le storie raccontate da un collettivo di scrittrici composto da Cristina Caboni, Cristina Chiperi, Clizia Fornasier, Giulia Muscatelli, Marzia Sicigano e Giada Sundas, a cui si aggiunge un capitolo speciale con la graphic novel di Fumettibrutti (alias Josephine Yole Signorelli).

La nuova iniziativa #Scrivoperunamicaviene viene promossa anche attraverso il video che si può vedere qui sotto e che sarà da oggi in onda sulle principali emittenti televisive e digitali in occasione della giornata dell’8 marzo. Nei giorni a venire, saranno resi disponibili approfondimenti dedicati sui canali social di Vodafone. Il primo appuntamento è previsto per lunedì 8 marzo, alle 18, con una room su Clubhouse in cui Ambra Angiolini e le autrici di Scrivo per un'amica si confronteranno sul fenomeno della violenza di genere.

Leggi anche:
Leggi anche:

Vodafone - promo 'Scrivo per una amica'


 
Vodafone - locandina verticale #ScrivoPerUnAmica
Vodafone - locandina verticale #ScrivoPerUnAmica
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria