WiFi Serie A TIM: di cosa si tratta

WiFi Serie A TIM: di cosa si tratta

In vista dell'avvio della partnership con DAZN, TIM spinge sull'attivazione dell'offerta Tim Super Fibra con l'opzione del 'WiFi certificato'.

 

Scritto da il 19/04/21 | Pubblicato in TIM | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

TIM ha iniziato a promuovere il ‘WiFi Serie A TIM’ per "vivere al meglio le emozioni del calcio in streaming TIM". E' una nuova offerta? Di cosa si tratta? Rispondiamo noi: si tratta solo di una trovata commerciale, non ci sono differenze rispetto all'offerta TIM SUPER che era già prima attivabile - viene solo menzionata la Serie A di calcio in seguito all'accordo che TIM ha siglato con DAZN qualche settimana fa, con l'invito ad attivare l'opzione 'WiFi certificato' per avere la connettività WiFi 'certificata' da un tecnico TIM. Nella campagna promozionale, TIM parla di un modem ‘WiFi Serie A TIM’ che "grazie alle potenzialità di questo device si potrà vivere in casa la migliore esperienza per vedere eventi sportivi e intrattenimento". Ebbene, il modem di cui si parla è lo stesso Modem TIM Hub+ che viene fornito da qualche settimana ai nuovi clienti TIM SUPER collegati in rete FTTH (sulle altre reti, dalla FTTC in giù viene fornito il TIM HUB).

Le offerte TIM SUPER FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 30 aprile 2021. Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E, infine ADSL. In particolare, se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta TIM SUPER FIBRA con connessione Fibra fino a 1 GIGA in download /100 Mbps in upload, se in copertura FTTC si attiverà l’offerta TIM SUPER MEGA con Internet fino a 200/20 Mbps o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE; in caso di sola copertura ADSL si attiverà l’offerta TIM SUPER ADSL con Internet fino a 20/1 Mbps. Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 38,80€/mese dalla quale si potrà recedere in qualsiasi momento. Offerta con domiciliazione delle bollette. Ogni offerta ha una durata di 24 mesi. Il contributo di attivazione è di 240 euro, rateizzati in 24 rate mensili da 10 euro; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo Impianto e di passaggio da altro Operatore.

TIM SUPER FIBRA/MEGA/ADSL costa 29,90 euro al mese, con domiciliazione, altrimenti 34,90 euro/mese.  Al costo di 6 euro/mese aggiuntivi è attivabile l’opzione "WiFi certificato e sicurezza": il servizio consiste nella misurazione della velocità e ottimizzazione della copertura della rete Wifi di casa da parte di un tecnico TIM con rilascio di certificato TIM per la navigazione almeno in Full HD e Sicurezza nella navigazione Internet con il Safe Web Plus, per una protezione da siti malevoli e malware e con le funzionalità del Parental Control. Fino al 30 aprile 2021, questa opzione è in promo gratuita il primo anno per nuove attivazioni contestuali a TIM SUPER, poi 6 euro/mese aggiuntivi rispetto il canone TIM SUPER. Opzione WiFi e Sicurezza è inclusa nell’Offerta TIM SUPER WiFi/WiFi TV (Fibra/Mega) con acquisto contestuale del modem TIM o come prima opzione inclusa oppure come ulteriore opzione aggiuntiva.

Come parte dell'accordo tra DAZN e TIM, ricordiamo che la nuova partnership sarà attiva a partire da luglio 2021 e ai clienti TIM saranno riservate offerte dedicate per il servizio DAZN che include le partite della Serie A, per un bacino di utenza di circa 5 milioni di famiglie fino ad oggi in prevalenza via satellite.

Leggi anche:
Leggi anche:

Spot TIM - WiFi Serie A TIM


 
Costi di TIM SUPER al 19 aprile 2021
Costi di TIM SUPER al 19 aprile 2021
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria