Sky Wifi aumenta ancora la copertura, ora in oltre 2000 comuni italiani

Sky Wifi aumenta ancora la copertura, ora in oltre 2000 comuni italiani

Entro la fine del 2021, Sky WiFi sarà disponibile anche nelle cosiddette 'aree bianche' cablate da Open Fiber, ampliando così la copertura ad oltre il 60 per cento delle famiglie italiane.

 

Scritto da il 16/06/21 | Pubblicato in Sky Wifi | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Aumenta la copertura di Sky Wifi, il servizio ultrabroadband di Sky lanciato nel giugno 2020 in 26 città: oggi è attivabile in oltre 2.000 comuni italiani.

Sky ha lanciato nel mese di Giugno del 2020 il suo servizio di connettività ultra-veloce Sky WiFi sulla rete in fibra di Open Fiber in anteprima per i già clienti Sky, aprendolo poi il 25 agosto dello stesso anno anche ai non ancora abbonati alla pay tv. Entro la fine dell'estate 2020, Sky WiFi era disponibile in 149 città e grandi comuni, mentre ad inizio 2021 la copertura è stata estesa ad oltre 1500 comuni italiani.

Sky ha annunciato che entro quest’anno estenderà la copertura di Sky WiFi anche alle cosiddette “aree bianche” cablate da Open Fiber, ampliando così la copertura ad oltre il 60% delle famiglie italiane. Sky Wifi sta così progressivamente raggiungendo in modo capillare tutto il territorio italiano.

Stando ai dati condivisi da Sky, il traffico generato dagli utenti di Sky Wifi nel primo trimestre 2021 si attesta sui 16GB giornalieri, utilizzati su una media di 9 dispositivi per famiglia. Consumi importanti, sicuramente anche una conseguenza alle restrizioni dovute alla pandemia, che hanno provocato un aumento del consumo dati giornaliero di oltre il 30% rispetto al 2020 sulla rete fissa.

L'offerta Sky WiFi, in base alla copertura, è disponibile con connettività fino a 1Gb/s in download e 300Mb/s in upload su rete FTTH (Sky la chiama Fibra100%), mentre fino a 200Mb/s in download e 20Mb/s in upload su rete FTTC (Sky la chiama Super Internet). E' possibile verificare la copertura di Sky WiFi all'indirizzo ufficiale www.sky.it/sky-wifi-fibra/verifica-copertura

Attualmente, le offerte Sky Wifi si dividono in:
- Sky WiFi 'Smart' a 29,90 euro/mese per connettività fino a 1Gb/s o 200Mb/s in base alla copertura, Sky Wifi Hub intelligente e chiamate a consumo.
- Sky WiFi 'Ultra' a 34,90 euro/mese per connettività fino a 1Gb/s o 200Mb/s in base alla copertura, Sky Wifi Hub intelligente, Ultra Wifi (2 ripetitori WiFi) e chiamate a consumo.
- Sky WiFi 'Ultra Plus' a 37,90 euro/mese per connettività fino a 1Gb/s o 200Mb/s in base alla copertura, Sky Wifi Hub intelligente con Ultra Wifi (2 ripetitori WiFi) e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Chi non è già cliente Sky può attivare Sky Wifi abbonandosi al contempo a Sky, pertanto al prezzo di Sky WiFi 'Smart/Ultra/Ultra Plus' va aggiunto almeno il costo dell'offerta base Sky TV (il costo anche di altri pacchetti Sky solo se interessati a Calcio, Sport e/o Cinema). 

Leggi anche:
Leggi anche: