TIM lancia One Number, servizio per condividere numero e offerta mobile tra smartphone e smartwatch

TIM lancia One Number, servizio per condividere numero e offerta mobile tra smartphone e smartwatch

Con la SIM virtuale di TIM, è possibile abbinare la SIM del proprio smartphone al proprio smartwatch compatibile per restare connessi anche quando il telefono rimane a casa.

 

Scritto da il 07/12/21 | Pubblicato in TIM | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

TIM ha lanciato TIM One Number, servizio che permette di duplicare il proprio numero del telefono mobile per utilizzarlo su più dispositivi dotati ognuno di una propria SIM virtuale, con la stessa offerta della SIM principale. Ad esempio, chi attiva questo servizio può lasciare il telefono a casa e continuare a chiamare ed essere connesso con il proprio smartwatch (se supporta la SIM virtuale) continuando ad utilizzare il proprio numero TIM e l'offerta attiva ad esso abbinata.  

TIM One Number costa 4,99 euro al mese per atitvazioni entro il 31 Gennaio 2022, con i primi 3 mesi in regalo. Per attivare il servizio, che non prevede costi di attivazione, bisogna avere uno smartphone Android che possieda almeno la versione 6.0 e 1.5 GB di RAM, o uno smartphone iOS che possieda almeno la versione a partire da 15.2, con SIM TIM compatibile con il servizio voce 4G e un dispositivo che supporta la SIM virtuale (ad esempio gli smartwatch di ultima generazione con connettività LTE, come quelli della serie Samsung Galaxy Watch4). Al momento della richiesta di attivazione One Number vengono automaticamente attivate l’opzione voce 4G e il servizio Chi è diTIM

Al momento della sottoscrizione del servizio, sullo smartwatch viene effettuato il download di una SIM completamente virtuale che condividerà sempre lo stesso numero/offerte della linea principale utilizzato sullo smartphone. Dopo aver attivato TIM One Number sarà quindi possibile lasciare il proprio smartphone a casa e continuare ad effettuare e ricevere chiamate, ascoltare musica in streaming ed essere connessi a internet con lo smartwatch, anche quando il cellulare non è a portata di mano nelle vicinanze, per una maggiore libertà e comodità durante le attività sportive e outdoor. Il traffico effettuato viene addebitato direttamente sulla linea attiva dello smartphone associato, in base alle offerte e tariffe scelte. 

In caso di furto/smarrimento dello smartwatch si può chiamare il 119 e chiedere il blocco dell’orologio. Fatto questo, il servizio One Number sulla SIM principale rimane attivo, quindi nel caso di acquisto di un nuovo smartwatch o ritrovamento del precedente basta seguire la procedura di configurazione effettuata in fase di sottoscrizione iniziale.

Da notare che il servizio roaming non è disponibile, quindi lo smartwatch con la SIM virtuale non può essere utilizzato all'estero. Inoltre, al lancio di questo servizio è possibile associare un solo smartwatch (ovvero una sola SIM virtuale) alla linea principale del proprio smartphone.

I clienti TIM con tutti i requisiti sopra menzionati possono attivare TIM One Number tramite la pagina www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/servizi/tim-one-number, chiamando il 119 o presso un negozio TIM. Dopo l'attivazione, il servizio potrà essere disattivato in qualsiasi momento.

TIM proporrà il servizio TIM One Number sui modelli di punta del suo listino con i sistemi Android e iOS e nelle prossime settimane il servizio sarà esteso a diversi modelli di brand.

Leggi anche:
Leggi anche: