Fibra di Aruba in promozione fino all'8 Agosto 2022, con servizio Stop&GO incluso

Fibra di Aruba in promozione fino all'8 Agosto 2022, con servizio Stop&GO incluso

Fino all'8 agosto 2022, Fibra di Aruba per i privati è disponibile da 17,49 euro al mese per 12 mesi, con incluso il servizio 'Stop&GO' che permette di mettere in pausa gratuitamente la connessione per un periodo di 30 giorni consecutivi ogni anno.

 

Scritto da il 27/07/22 | Pubblicato in Fibra di Aruba | Aruba | fibra ottica | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Aruba, l'azienda italiana che offre servizi di data center, web hosting, e-mail e registrazione di nomi di dominio, è entrata all'inizio del 2021 nel mercato della fibra ottica, grazie ad una partnership con Open Fiber, la società che sta realizzando la rete in fibra ottica a banda ultra larga in Italia, sfruttando laddove possibile le infrastrutture già presenti, oppure provvedendo con tecniche di scavo a basso impatto ambientale. Fino all'8 agosto 2022, è possibile diventare clienti privati di Aruba Fibra attivando una delle due offerte in promozione: 'Fibra Aruba' e 'Fibra Aruba All-in' .

Fino all'8 agosto 2022, 'Fibra Aruba' per i privati è disponibile al prezzo di 17,49 euro al mese per 12 mesi (invece di 26,47 euro/mese). Per la connessione è necessario un router FTTH: Aruba permette di scegliere se noleggiarlo, pagando un canone di 2,20 euro al mese aggiuntivi rispetto al costo dell'offerta, oppure si può utilizzare un dispositivo di proprietà compatibile. Inclusa nel canone mensile c'è la navigazione con velocità fino a 1Gbps in download, mentre l'upload arriva fino a 300Mbps (potenziabile nelle aree coperte fino a 500Mbps aggiungendo 2 euro in più al canone mensile). E' possibile avere le chiamate nazionali illimitate aggiungendo 4 euro in più al mese. L'offerta include indirizzo IPv6 statico, ma è possibile richiedere l'indirizzo IPv4 statico aggiungendo +3 euro al canone mensile.

Fino all'8 agosto 2022, 'Fibra Aruba All-in' al prezzo di 19,89 euro al mese per 12 mesi (invece di 29,90 euro/mese). Include tutto quello che offre 'Fibra Aruba' ma in più  include noleggio del router e chiamate nazionali illimitate (opzioni che invece sono disponibili a costo aggiuntivo rispettivamente di +2,20 euro/mese e di +4 euro/mese con 'Fibra Aruba'). 

Incluso nelle offerte 'Fibra Aruba' e 'Fibra Aruba All-in' c'è anche il servizio Stop&Go, che permette di 'mettere in pausa' gratuitamente la connessione per un periodo di 30 giorni consecutivi ogni anno, ottenendo lo sconto di una mensilità. E' possibile usufruirne una sola volta ogni anno, quando serve basta entrare in area clienti e programmare l'inizio della pausa: non si pagherà il canone fibra nella mensilità successiva alla conclusione della pausa. Si tratta a tutti gli effetti di una sospensione del servizio, quindi durante il periodo di stop non è possibile accedere a internet attraverso la connessione. Se è attivo il servizio di telefonia fissa, questo continua a funzionare: la pausa riguarda solo la connessione ad internet. In caso di necessità, durante la pausa è prevista la possibilità di riattivare la connessione contattando l'assistenza: in questo caso si pagherà per intero la mensilità del mese, con il servizio "Stop&Go!" che torna però ad essere nuovamente disponibile (come se non se ne fosse ancora usufruito nell'anno corrente). 

La durata contrattuale delle offerte 'Fibra Aruba' e 'Fibra Aruba All-in' è di 12 mesi, con possibilità di ricevere un rimborso in caso di ripensamento nei primi 30 giorni. E' prevista la possibilità in qualsiasi momento, con preavviso di 30 giorni, di fare disdetta, pagando un costo di uscita di 20 euro.

Per entrambe le offerte, nel caso di attivazione in zona in 'area bianca' è previsto un costo aggiuntivo di 5,00 euro al mese.
 
Fibra Aruba - promozioni fino all'8 agosto 2022
Fibra Aruba - promozioni fino all'8 agosto 2022
 

L'offerta Fibra di Aruba è nata con l’obiettivo di fornire ai clienti -privati, professionisti e aziende- connettività internet su rete Open Fiber in fibra FTTH (Fiber To The Home), quindi che arriva direttamente all'abitazione. La velocità raggiungibile è fino a 1000 Mbps in download e fino a 300 Mbps in upload, con minimo garantito contrattuale di 40 Mbps in download e 20 Mbps in upload. Velocità comunque sufficienti non solo per lo smartworking ma anche per guardare film in streaming, portare avanti video conferenze sostenendo sessioni simultanee di home working e didattica a distanza o giocare online anche con più dispositivi connessi contemporaneamente.

E' possibile conoscere di più sulle offerte Fibra di Aruba, e verificare la copertura del servizio, partendo dall'indirizzo fibra.aruba.it