Iliad festeggia i suoi primi quattro anni in Italia con numeri in crescita

Nella prima parte del 2022, 320mila nuovi utenti si sono uniti a Iliad in Italia, con un fatturato italiano a 214 milioni di euro, in crescita del 13,9% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’operatore mobile Iliad compirà quattro anni in Italia il 29 maggio 2022, tirando somme positive: 8,8 milioni di utenti e 214 milioni di euro di fatturato nel primo trimestre del 2022, a conferma del trend positivo dell’operatore che ha debuttato nel 2018 sul mercato italiano della telefonia mobile con offerte molto allettanti.

Erano 3,3 milioni gli utenti Iliad dopo i primi 10 mesi di attività sul territorio nostrano. Nella prima parte del 2022, 320mila nuovi utenti si sono uniti a Iliad in Italia, con un fatturato italiano nel trimestre a 214 milioni di euro, in crescita del 13,9% rispetto allo stesso periodo del 2021, con un EBITDAaL positivo di 40 milioni di euro. Nel frattempo, prosegue l’espansione della rete distributiva iliad, che ad oggi conta 26 Flagship Store – 8 in più rispetto ad un anno fa – e 4.077 altri punti vendita tra Simbox, iliad Corner, iliad Point e iliad Express diffusi presso supermercati, grande distribuzione, bookstore, edicole e tabaccherie. Nel complesso, la rete di distribuzione è cresciuta anno su anno più del 35%.

A livello europeo, nel primo trimestre del 2022 il Gruppo iliad ha registrato un fatturato di 1,9 miliardi di euro, con una crescita del 4,8% rispetto al 2021, grazie alla crescita di utenti fissi e mobili in Italia, Francia e Polonia. E’ salito anche il numero di utenti in tutti e tre i mercati, sia per i servizi mobili che per quelli di rete fissa.

All’inizio di quest’anno, Iliad ha lanciato in Italia la sua prima offerta di rete fissa, proponendo una connessione in fibra ottica 100% FTTH con velocità in download fino a 5 Gbit/s [velocità massima in download di 5 Gbit/s complessivi (fino a 2,5 Gbit/s su 1 porta Ethernet, fino a 1 Gbit/s su 2 porte Ethernet, e fino a 0,5 Gbit/s in Wi-Fi) raggiungibile nelle zone con tecnologia EPON iliad, e può variare in base a copertura e altri fattori] e in upload fino a 700 Mbit/s, con prezzi da 15,99 euro/mese per i già clienti Iliad Mobile e da 23,99 euro/mese per gli altri. E’ possibile approfondire l’offerta Iliad Fibra qui.

Mancano ancora dei giorni al compleanno ufficiale di Iliad, ma l’operatore ha invitato i propri fan a fare gli auguri in anticipo sui propri canali social ufficiali, tramite l’hashtag #Compleiliad. 

standard

Impostazioni privacy