TIM adegua le offerte TIMvision che includono DAZN alle nuove condizioni di utilizzo di DAZN (aggiornato)

Dal 1 novembre 2022, le offerte TIMvision con DAZN si adeguano alle nuove condizioni di utilizzo dei servizi DAZN: stop a due visioni in contemporanea dei contenuti DAZN su dispostivi associati allo stesso account DAZN che si collegano da luoghi diversi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel momento in cui nello scorso mese di Giugno il servizio di sport in streaming DAZN ha annunciato l’introduzione di alcune modifiche alle proprie Condizioni di Utilizzo e alla Carta dei Servizi in vigore a partire dal 2 Agosto 2022 e l’aggiunta del nuovo piano di abbonamento DAZN Plus in molti si sono chiesti come si sarebbe comportata TIM con le sue offerte TIMvision che includono l’accesso ai contenuti DAZN, come ‘TIMvision Calcio e Sport‘ e ‘TIMvision Gold‘. Per far luce su questi, TIM ha rilasciato una prima comunicazione generale il 20 luglio scorso, mentre una seconda comunicazione più approfondita il 24 agosto 2022 per rispondere a tutti i dubbi degli utenti.

In breve, ricordiamo che la nuova offerta DAZN, in vigore dal 2 agosto 2022, prevede il piano di abbonamento base al costo di 29,99 euro/mese che consente di registrare fino a due dispositivi all’app DAZN e di guardare i contenuti in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet della propria abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Resta possibile utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato. Per chi desidera maggiore flessibilità, DAZN ha lanciato il nuovo piano di abbonamento ‘DAZN PLUS’ che, al costo mensile di 39,99 euro, permette di registrare fino a sei dispositivi e guardare i contenuti in contemporanea da due dispositivi tra quelli registrati anche se non connessi alla rete internet della propria abitazione.

Per le offerte TIMvision che includono i contenuti di DAZN, TIM ha previsto che le condizioni di utilizzo resteranno le stesse previste al momento della sottoscrizione – quindi non cambieranno – fino al 31 ottobre 2022: fino a tale data, dunque, i clienti che hanno sottoscritto una di queste offerte potranno continuare a fruire di fino a due visioni in contemporanea dei contenuti DAZN, anche se i dispostivi associati all’account DAZN si collegano da luoghi diversi. Dal 1 novembre 2022, le offerte TIMvision con DAZN (TIMvision Calcio e Sport, TIMvision Calcio e Sport con Disney+, TIMvision Calcio e Sport con Netflix, TIMvision Gold) attivate entro il 30 giugno 2022 si adegueranno alle nuove condizioni di utilizzo dei servizi DAZN: da questa data, quindi, sarà possibile associare al proprio account DAZN fino a un massimo di due dispositivi supportati e, se connessi alla propria rete Internet domestica (cavo o Wi-Fi) si potranno anche utilizzare contemporaneamente per fruire del servizio DAZN; in tutti gli altri casi, si potrà fruire del servizio DAZN su un unico dispositivo.

TIM precisa, infine, che il costo mensile delle offerte TIMvision che includono i contenuti di DAZN non varierà, rispetto alle condizioni economiche attualmente in essere.

In breve, dal 1 novembre 2022 le offerte TIMvision che includono i contenuti di DAZN saranno associate al nuovo pacchetto base di DAZN, quello del valore di 29,99 euro/mese che consente di registrare fino a due dispositivi all’app DAZN e di guardare i contenuti in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet della propria abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Facciamo un esempio di padre e figlio con un account DAZN in comune con due dispositivi registrati, smartphone del figlio e smart tv del padre: il figlio fuori casa guarda DAZN sul suo tablet mentre suo padre a casa non può guardare DAZN sul televisore, o viceversa, mentre figlio e padre possono guardare DAZN ciascuno sul proprio dispositivo quando entrambi sono connessi alla rete internet della propria abitazione.

Tutti i clienti TIM interessati – quindi tutti quelli con una offerta TIMvision che include i contenuti di DAZN attivata entro il 30 giugno 2022 – hanno già ricevuto o riceveranno comunicazione da TIM mediante comunicazione personalizzata. Questi clienti se non intendono accettare anche una sola delle variazioni a cui sono stati sottoposti hanno il diritto di recedere dall’offerta TIMvision che include i contenuti di DAZN entro il 31 ottobre 2022, senza penali né costi.

TIM non ha comunicato se darà la possibilità a coloro che hanno attiva un’offerta TIMvision con DAZN di poter attivare, pagando qualcosa in più, il piano DAZN Plus.

Seguono le comunicazioni integrali di TIM, la prima del 20.07.2022 mentre la seconda del 24.08.2022:

TIM – la comunicazione ‘Variazione delle condizioni di utilizzo dei servizi di DAZN’

TIM – la comunicazione ‘Modifica delle condizioni contrattuali per la fruizione dei contenuti DAZN inclusi nelle offerte TIMvision’

Impostazioni privacy