Vodafone aumenta costo di alcune offerte di Rete Sicura mobile

Vodafone aumenta costo di alcune offerte di Rete Sicura mobile

Vodafone sta comunicando ai propri clienti interessati che a partire dal 10 ottobre 2022 il costo di alcune offerte di Rete Sicura mobile aumenterà di 0.99 euro o 0.50 euro al mese in base all'offerta.

 

Scritto da il 12/09/22 | Pubblicato in Vodafone | modifiche contrattuali | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Vodafone ha annunciato quella che sarà l'ennesima modifica contrattuale di quest'anno, dopo quelle attuate nei mesi scorsi in Maggio, Giugno e Settembre: questa nuova riguarda alcuni clienti privati con offerta di Rete Sicura mobile. In particolare, Vodafone ha comunicato che a partire dal 10 ottobre 2022 il costo di alcune offerte di Rete Sicura mobile aumenterà di 0.99 euro o 0.50 euro al mese in base all’offerta. La motivazione è la seguente: "in ottica di semplificazione delle offerte Vodafone e di costante miglioramento tecnologico dei servizi, per un totale di 1.99 euro al mese".

Vodafone ha previsto di informare da questo mese di Settembre 2022 i propri clienti interessati da questa modifica contrattuale tramite SMS contenente i dettagli su costi e tempi a loro applicabili. I clienti che non volessero accettare le modifiche - ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto - possono recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione fino al giorno indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali". Il diritto di recesso può essere esercitato su voda.it/disdettalineamobile, nei negozi Vodafone o tramite gli altri consueti canali messi a disposizione da Vodafone per questo scopo. Nel caso di eventuali rate residue relative a costi di attivazione o di dispositivi associati alle offerte, è previsto il pagamento con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati oppure i clienti possono richiederne il pagamento in un’unica soluzione, indicandolo nella richiesta di recesso.
In alternativa, é possibile disattivare il servizio Rete Sicura sull’app My Vodafone all'indirizzo voda.it/retesic

Rete Sicura è un servizio integrato alla rete mobile Vodafone che, agli utenti che lo attivano, aggiunge un livello di protezione in più alla navigazione senza richiedere l'installazione di app da parte del cliente. E' in grado di proteggere da furti di identità digitali, frodi informatiche, clonazioni di carte di credito e altro ancora. Stando a quanto comunicato da Vodafone, i servizi di Rete Sicura ogni mese bloccano circa 500 milioni di attacchi hacker sui dispositivi connessi. Ai clienti che attivano questo servizio, Vodafone abilita direttamente nella propria rete una protezione da virus, spyware e malware e la possibilità di selezionare un profilo di navigazione in grado di filtrare le categorie di siti internet non desiderate. Il servizio consente inoltre di proteggere la propria identità online attraverso la funzione di Email Checker offerta da F-Secure: questa funzione permette di digitare la propria casella di posta elettronica e scoprire entro pochi minuti se il proprio indirizzo e stato oggetto di attacchi informatici, ricevendo contestualmente consigli su come proteggersi. I clienti Vodafone con attivo questo servizio possono aprire l'app MyVodafone ed entrare nella sezione 'Rete Sicura' per personalizzare il livello di protezione della navigazione, scoprire come sono stati protetti nell'ultimo mese e attivare e configurare il Parental Control.  

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Vodafone - la comunicazione della modifica delle condizioni dei servizi Rete Sicura per alcuni clienti ricaricabili con linea mobile dal 10 Ottobre 2022
Vodafone - la comunicazione della modifica delle condizioni dei servizi Rete Sicura per alcuni clienti ricaricabili con linea mobile dal 10 Ottobre 2022