USA, Galaxy Note 4 batte iPhone 6 e 6 Plus in soddisfazione clienti

USA, Galaxy Note 4 batte iPhone 6 e 6 Plus in soddisfazione clienti

Il Samsung Galaxy Note 4 supera iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple in termini di soddisfazione del cliente. In generali, guardando i produttori di smartphone, Apple e Samsung sono al primo posto.

 

Scritto da , il 03/06/15

Seguici su

 
 

Il Samsung Galaxy Note 4 è in testa alla classifica di soddisfazione del cliente, lasciandosi alle spalle l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus di Apple, secondo un recente sondaggio condotto dalla American Customer Satisfaction Index (ACSI).

Il Note 4 (presentato a settembre 2014 all'IFA e poi lanciato il mese successivo, in ottobre) ha ricevuto un totale di 86 punti su 100, mentre gli ultimi melafonini di Apple si sono fermati a 82 punti ciascuno. Il Samsung Galaxy Note 3 e il Galaxy S5 sono anche questi al secondo posto, avendo ricevuto un punteggio di 82 punti su 100, alla pari di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Vale la pena ricordare che l'ultimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S6, non era disponibile in commercio al momento dell'indagine, per questo non è stato incluso.

 
Classifica smartphone per soddisfazione del cliente 2015
Classifica smartphone per soddisfazione del cliente 2015
 

Per quanto riguarda i produttori di smartphone, Apple e Samsung sono entrambi al primo posto con 80 punti ciascuno. Motorola, BlackBerry e HTC completano la top five con 79, 78 e 77 punti, rispettivamente. 

 
Classifica produttori per soddisfazione del cliente 2015
Classifica produttori per soddisfazione del cliente 2015
 

L'indagine mostra che una caratteristica che alla maggior parte dei partecipanti è piaciuta dei loro telefoni è stata la facilità di invio e la ricezione di messaggi di testo. Progettazione del telefono cellulare, in termini di dimensioni, peso e dimensioni dello schermo generale sono stati altri importanti fattori decisivo per molti clienti. I clienti sono meno soddisfatti circa la durata della batteria del proprio smartphone, indipendentemente dal modello di produzione e del dispositivo, ricordando che la breve durata della batteria è uno dei maggiori problemi che i produttori si ritrovano a non poter trascurare.

E voi siete soddisfatti del vostro smartphone? Lo cambiereste con quale altro modello e dopo quanto tempo? Quale è il fattore che per voi è più importante nel momento in cui andate ad acquistare un nuovo telefono? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su USA, Galaxy Note 4 batte iPhone 6 e 6 Plus in soddisfazione clienti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?