Microsoft chiude alcune applicazioni MSN, troppo poco utilizzate

Microsoft chiude alcune applicazioni MSN, troppo poco utilizzate

 

Scritto da , il 13/07/15

Seguici su

 
 

Microsoft prevede di chiudere una serie di sue applicazioni a marchio MSN nel corso dei prossimi mesi.

Microsoft sta inviando avvisi agli utenti delle proprie applicazioni MSN Salute & Fitness, MSN Viaggi e MSN Food & Drink di tutte le piattaforme - Windows, iOS di Apple e Android di Google - spiegando che l'azienda sta progettando di interrompere tali applicazioni.

La decisione fa parte della strategia di Microsoft di risparmiare sui progetti meno interessanti per gli utenti, e va ad unirsi al piano di vendita delle mappe di Bing Maps a Über la settimana scorsa. Oltre a questo, Microsoft ha annunciato nuovi 7.800 licenziamenti.

Come anticipato dal sito Neowin, e il tutto poi confermato da un portavoce a cnet.com, le applicazioni di MSN saranno interrotte a scaglioni entro la fine dell'anno, seguendo questo cronoprogramma Food & Drink il 28 settembre; Viaggi il 28 settembre; e Health & Fitness il 1 novembre.

Microsoft non sospenderà il supporto per altre sue applicazioni a marchio MSN, tra cui Notizie, Meteo, Sport e Money, che la società prevede di rendere disponibile anche in Windows 10, così come per altre piattaforme, come riportato da Neowin citando una nota di Microsoft inviata agli utenti delle applicazioni che saranno terminate.

Microsoft continuerà a supportare le applicazioni fino a quando ci sarà "ampio impatto sul consumatore", o in altre parole fino a quando le applicazioni saranno utilizzate. Se in futuro anche app come come Notizie, Meteo, Sport saranno meno utilizzate, anche queste potranno essere terminate.

Microsoft ha annunciato lo scorso dicembre l'inizio della distribuzione delle MSN App sui dispositivi iOS, Android e Amazon in 56 paesi in tutto il mondo per "ampliare le opportunità di fruibilità delle app, finora disponibili dal web e sui device Windows e Windows Phone".

Utilizzate una delle applicazioni MSN che Microsoft ha deciso di chiudere? Avete già trovato una app alternativa? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft chiude alcune applicazioni MSN, troppo poco utilizzate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?