CES 2016, conferenze stampa Samsung e Sony

CES 2016, conferenze stampa Samsung e Sony

Samsung e Sony hanno fissato la data in cui terranno ciascuna la propria conferenza stampa in occasione del CES 2016: appuntamento il 5 gennaio. Facciamo ipotesi su quali prodotti potrebbero annunciare Sony e Samsung.

 

Scritto da , il 05/01/16

Seguici su

 
 

Sony e Samsung hanno fissato la data in cui terranno le rispettive loro conferenze stampa in occasione del CES 2016: l'appuntamento è per Martedì 5 gennaio per entrambe, alle 5 del mattino ora locale per Sony (le ore 14 italiane) e ore 14 ora locale per Samsung (le 23 italiane). Il 5 gennaio è il giorno prima dell'apertura delle prote della fiera in programma a Las Vegas.

UPDATE: Sotto abbiamo aggiornato con i link agli articoli sugli annunci dei produttori.

Primo evento importante di ogni anno per gli appassionati di tecnologia, il CES di Las Vegas anticipa cronologicamente il Mobile World Congress e l'IFA di Berlino.

Cosa presenterà di nuovo Sony al CES 2016? Se l'invito per partecipare alla conferenza stampa puo' considerarsi un aiuto, vediamo praticamente tutte le categorie di prodotti su cui Sony investe rappresentate: un visore VR, smartphone, fotocamera professionale, cuffia, TV, e quella che sembra una lampada (immaginiamo smart).

Difficile fare ipotesi su quali smartphone nuovi Sony potrà presentare a Las Vegas, dal momento che sono da poco in vendita i nuovi Xperia Z5, Xperia Z5 Premium e Xperia Z5 Compact. E' probabile che se saranno annunciati nuovi telefoni saranno di fascia medio/bassa.

Lo scorso anno al CES 2015 Sony ha annunciato lo Smartwatch 3 e il suo inaspettato NW-ZX2 Music Player. Negli ultimi mesi si è parlato di un nuovo smartwatch in lavorazione da Sony, e chissà se lo vedremo a Las Vegas.

Cosa presenterà di nuovo Samsung al CES 2016? Samsung rilascia in genere diversi prodotti di elettronica di consumo durante questa occasione dell'anno, ed è difficile prevedere che cosa presenterà al CES 2016 il 5 gennaio 2016 dalle ore 14:00 alle 14:45 locali. Non ci sono attualmente informazioni su quali dispositivi il gigante sudcoreano dell'elettronica svelerà durante il suo keynote, ma sicuramente presso il suo stand ci sarà la possibilità di vedere e toccare con mano il nuovo trio di telefoni della serie Galaxy A (2016) che poche settimane fa è stata annunciata. C'è chi si aspetta da Samsung l'annuncio del nuovo Galaxy S, ma è improbabile che ciò accada. La società potrebbe rivelare il Galaxy A9, che dovrebbe essere alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 620, insieme ad alcuni altri prodotti audio e video.

Stando ad un secondo invito spedito alla stampa da Samsung, un keynote sarà dedicato ai piani dell'azienda per il mercato dell'Internet of Things (IoT), e quindi ai nuovi prodotti del produttore sudcoreano in grado di collegarsi ad internet e scambiare informazioni tra essi, come parte del suo progetto di Smart Home, la casa intelligente. Dal 6 al 8 gennaio, presso lo stand di Samsung, i partecipanti potranno dare uno sguardo alle ultime novità in campo TV, elettrodomestici e altro del colosso coreano.

Ecco alcune notizie di cosa Samsung ha presentato al CES 2016:
Samsung presenta la Avanzata esperienza utente per Smart TV basata su Tizen a CES 2016
- Samsung annuncia soundbar HW-K950 con Dolby Atmos, TIDAL su Samsung Multiroom a CES 2016
- Samsung aggiorna Game Service per Smart TV, 400 giochi in streaming e 100 da scaricare
- Samsung a CES 2016 con cintura intelligente e altri progetti svelati dal suo laboratorio segreto
- Gear S2 e Apple iPhone, Samsung annuncia supporto per iOS
- Samsung Gear S2 classic in nuove varianti Rose Gold e Platinum
- Samsung Galaxy TabPRO S, tablet 2in1 con Windows 10

A questo punto non rimane che attendere le conferenze stampa di Sony e Samsung al CES 2016, in programma il 5 gennaio: vi terremo informati, come sempre.

Qui sotto il Live Streaming della conferenza stampa di Samsung dalle ore 23 del 5 gennaio (ora italiana).

CES 2016 Samsung Press Conference


 
Sony CES 2016 invito
Sony CES 2016 invito
 
Leggi anche:
 
Samsung CES 2016 invito
Samsung CES 2016 invito
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su CES 2016, conferenze stampa Samsung e Sony


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?