Netflix disponibile in 190 paesi annuncia i piani per il 2016

Netflix disponibile in 190 paesi annuncia i piani per il 2016

 

Scritto da , il 07/01/16

Seguici su

 
 

Con un annuncio che ha colto molti di sorpresa, in occasione del keynote tenuto dalla società a Las Vegas nell'ambito del CES 2016, Netflix ha detto di aver ampliato il proprio servizio di Internet TV (film e serie tv in streaming) in altri 130 più paesi, portando il numero totale di paesi dove Netflix è oggi accessibile ad oltre 190. L'annuncio e l'attivazione del servizio sono avvenuti in occasione dell'intervento del cofondatore e CEO Reed Hastings al CES 2016.

"Oggi state assistendo alla nascita di un nuova rete globale di Internet TV", ha commentato Hastings. "Con questo lancio, gli utenti di tutto il mondo, da Singapore a San Pietroburgo, da San Francisco a San Paolo, potranno guardare serie TV e film nello stesso momento, senza attese. Grazie a Internet, diamo agli utenti la facoltà di decidere in piena autonomia quando e dove guardare i programmi e su quali dispositivi."

In Italia, Netflix è disponibile dal 22 ottobre 2015 e per i nuovi utenti ricordiamo che il primo mese è gratuito. Il catalogo di contenuti è in continua espansione, viene aggiornato su base quasi giornaliera, e contiene quasi tutti contenuti in HD e molti in Ultra HD 4k anche con audio Dolby Digital 5.1.

Netflix è accessibile al prezzo di 7,99 euro in Europa per l'accesso a contenuti in SD su un dispositivo. Per chi vuole l'HD e desidera accedere fino a due dispositivi contemporaneamente puo' sottoscrivere l'abbonamento da 9,99 euro al mese, mentre chi vuole il pacchetto completo con la qualità 4k Ultra HD e fino a 4 accessi contemporanei deve pagare 11,99 euro al mese.

Netflix ha anche aggiunto l'arabo, il coreano, il cinese semplificato alltre 17 lingue supportate già.

Il servizio non è ancora disponibile in Cina, anche se la società dice che intende esplorare nuove opzioni per approdare nel paese. Inoltre, non è possibile guardare Netflix in Crimea, la Corea del Nord, o la Siria, a causa delle restrizioni imposte dalle aziende americane in questi paesi.

Il catalogo include serie originali Netflix tra cui Daredevil e Jessica Jones realizzate in collaborazione con Marvel, Narcos, Sense8, Grace and Frankie, e Marco Polo, oltre a un catalogo di programmi TV e film in licenza.

Nel 2016 la società presenterà 31 serie originali, alcune completamente nuove e altre rinnovate, più di venti film e documentari, un'ampia gamma di speciali di cabaret e 30 serie originali per bambini. Tra le nuove serie originali al CES 2016 Netflix ha mostrato un'anteprima di The Crown e The Get Down Sizzle. The Crown racconta la storia interna dei primi anni di regno della Regina Elisabetta II, rivelando i personali intrighi, storie d'amore, e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno caratterizzato la seconda metà del 20° secolo. The Get Down Sizzle è un dramma musicale dal creatore Baz Luhrmann che unisce discoteca, punk e hip-hop per raccontare la storia di un gruppo di ragazzi di New York alla fine del 1970.

Netflix è disponibile praticamente su tutti i dispositivi connessi a Internet, compresi PC, tablet, smartphone, Smart TV e console per videogiochi (qui la nostra recensione). Il servizio fornisce automaticamente la migliore qualità di streaming in base alla larghezza di banda disponibile, ed è necessario avere una connessione di almeno 25 Megabits per la qualità 4k Ultra HD.

Netflix è la più grande rete di Internet TV del mondo, con oltre 70 milioni di abbonati in più di 190 paesi. Se non avete ancora provato il servizio il consiglio è di provarlo, il primo mese è gratis. 

The Get Down Sizzle - Netflix



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netflix disponibile in 190 paesi annuncia i piani per il 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?