Harman potenzia Clari-Fi per un suono migliore

Grazie agli ultimi miglioramenti della tecnologia, Clari-Fi di Harman supporta la trasmissione audio di qualità più bassa e offre il rilevamento del discorso e di codec avanzati come HE-AAC.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Harman ha annunciato nuovi miglioramenti della tecnologia del suono Clari-Fi lanciata con successo nel 2014. Quando si ascolta la musica, Clari-Fi migliora la qualità dell’audio digitale compresso cercando di riproporre l’autenticità del suono perso durante il processo di compressione.

Grazie agli ultimi miglioramenti, Clari-Fi supporta la trasmissione audio di qualità più bassa, comprese le frequenze audio limitate a 8 kHz. Inoltre, Clari-Fi offre ora anche il rilevamento del discorso e di codec avanzati come HE-AAC, il contenimento delle frequenze alte e la capacità di fare l’up-mix da sorgenti mono a stereo.

La tecnologia Clari-Fi di HARMAN è presente in diversi dispositivi di elettronica di consumo – dai dispositivi mobile, come il tablet Huawei Mozart M2, a prodotti per l’home audio come l’amplificatore Mark Levinson No. 585, e sui TV come nella smart TV LeTV Max 4-70. Anche alcune automobili di marchi come Maserati, Lexus, Lincoln, Hyundai e Kia, integrano la tecnologia Clari-Fi.

Clari-Fi entra in azione per tentare il ripristino della qualità musicale originale con una varietà di sorgenti, tra cui i file audio digitali, lo streaming audio (come Spotify, Deezer, Apple Music, ecc) e i contenuti video provenienti da sorgenti come YouTube.

Impostazioni privacy