Archos Drone presentato a IFA 2016, in Italia da Ottobre

Archos Drone presentato a IFA 2016, in Italia da Ottobre

 

Scritto da , il 31/08/16

Seguici su

 
 

Alla fiera IFA 2016 a Berlino, Archos non ha presentato solamente smartphone (Archos 50 Sapir, Archos 50f Helium e Archos 55 Helium Ultra) ma anche il suo primo drone, chiamato semplicemente 'Archos Drone'. Il velivolo radiocomandato senza pilota può raggiungere i 50 metri di altezza e volare ad una velocità di 7.7 metri al secondo per circa 7 minuti.

Lato hardware, Archos Drone pesa 135 grammi, integra otto eliche (quattro di ricambio), due carrelli di atterraggio e quattro Gard di protezione. Si puo' utilizzare per girare filmati in alta definizione (risoluzione massima HD a 1280 x 720 pixel) con la fotocamera da 1MP e puo' essere comandato a distanza grazie al controller dedicato e ad una 'remote app' per smartphone e tablet sia Android (versione 2.2 o successive) che Apple iOS (versione 5.1.1 o successive.

I filmati si possono salvare nella scheda microSD da inserire nel drone, e nella confezione di vendita si puo' trovare una scheda da 4 GB.

 
ARCHOS Drone
ARCHOS Drone
 

Il drone è stato ideato da Archos per poter essere manovrato facilmente e le eliche sono sostituibili in caso di danni, cosi' da poter essere utilizzato anche dai meno esperti e neofiti. Il drone di Archos si puo' usare in spazi chiusi oppure all’esterno, e viene dotato di varie procedure automatizzate di volo, oltre ad un pulsante di emergenza in caso di necessità. Grazie alle luci a LED integrate nel drone, si possono anche fare voli di sera.

I sensori che si trovano in Archos Drone sono un giroscopio a 6 assi e un accellerometro, e permettono i principali movimenti tipici di un drone: decollo, atterraggio, altitudine, 360° flip , velocità variabile e modalità Headless che consente il pilotaggio del quadricottero nella stessa direzione indipendentemente dall’orientamento che assume.

In termini di prestazioni, il drone di Archos puo' raggiungere la massima velocità in pochi secondi e arriva ai 50 metri di altezza, raggiunge in orizzontale la velocità di 7.7 metri al secondo mentre in verticale di 1.6 al secondo. L'autonomia della batteria da 500 mAH viene stimata tra 7 e 9 minuti per sessione.

Riguardo prezzi e disponibilità, Archos Drone dopo la presentazione a IFA 2016 a Berlino sarà disponibile per la vendita in Italia a partire dal mese di ottobre 2016 al prezzo di 99,99 euro.

 
ARCHOS Drone
ARCHOS Drone
 

ARCHOS Drone - Caratteristiche tecniche:

Memoria: 4 GB (attraverso una scheda MicroSD inclusa) / registrazione Smartphone
Velocità massima orizzontale: 7.7m/s; 25.2 km/h
Velocità massima verticale: 1.6 m/s; 3.6 km/h
Altitudine massima: 50 metri
Caratteristiche speciali: 360° flip, Altitude hold, Emergency stop, Allarme di Batteria Scarica
Peso e Dimensioni: 36 x 36 x 11 cm; 135g
Controller: 15 x 23 x 5.8 cm; 300g (con batteria: 4x 1.5AA)
Software: Companion App ARCHOS Drone Remote Disponibile nel Play Store di Google e su Apple iTunes Per Android 2.2 o versioni successive e per iOS 5.1.1 o versioni successive
Connettività: WiFi b/g su frequenza 2.4 Ghz (4 canali). Tipo di Rete Unique WiFi Network
Fotocamera: 1 MP
Registrazione Video: 1280 x 720 (H.264, jpg, 20 fps) / Funzione Live view
Batteria: da 500 mAH; 3.7V;
Peso: 16g
Tempo di volo: 7-9 minuti
Adattatore di Ricarica: Caricatore USB
Funzioni: Funzioni dedicate Decollo, Atterraggio, 360° flip, sezione Speed, modalità Headless, Sincronizzazione LED
Micro SD: Si (tramite Adattatore)
Sensori: Giroscopio a 6 assi), Accellerometro
Cosa contiene la confezione: ARCHOS Drone, 8 eliche 2 carrelli di atterraggio 4 Gard di protezione, Caricatore USB, Batteria, Scheda MicroSD da 4 GB, Adattatore SD, Cacciavite, Guida Quick Start, Libretto di Garanzia


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Archos Drone presentato a IFA 2016, in Italia da Ottobre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?